Tornate in topic, vi prego
[124] Quelli che continuano ad aspettare… Fiat (/Abarth?) 124
|
01-04-2017, 20:05
v3rsus Ha scritto:e' un mondo di *****.... La finite di peppiarvi sul forum, flik e flok?? Fate il record di OT Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
If everything seems under control
you're not going fast enough 1.8 nbfl Twins 2003 Cerrion Silver HT
02-04-2017, 10:59
Avete visto la prova di quattroruote? Imho, l'abarth è terribilmente sovraprezzata, da nemmeno 1 secondo alla 124 standard pur avendo assetto, freni e 30 cv in più. Alla modica somma di circa 10mila euro in più.
02-04-2017, 12:15
grayfox Ha scritto:Avete visto la prova di quattroruote? Imho, l'abarth è terribilmente sovraprezzata, da nemmeno 1 secondo alla 124 standard pur avendo assetto, freni e 30 cv in più. Alla modica somma di circa 10mila euro in più. se n'e' parlato per 200 pagine...e' un brand esclusivo, la versione europea passa da Torino x essere "allestita" etc etc....Ovvio che NON e' un riferimento q/p. La versione abarth us e' leggermente diversa e costa solo 300dollari piu' della "lusso".
03-04-2017, 12:55
grayfox Ha scritto:Avete visto la prova di quattroruote? Imho, l'abarth è terribilmente sovraprezzata, da nemmeno 1 secondo alla 124 standard pur avendo assetto, freni e 30 cv in più. Alla modica somma di circa 10mila euro in più. Non voglio giustificare il prezzo della abarth ma le sensazioni che regala rispetto alla 124 normale ci sono tutte. Detto questo la mx5 rimane la migliore tra tutte.
03-04-2017, 13:08
Se volete preparare l'auto e vi serve solo una "base" su cui lavorare va scelta la 124 normale.
Se si lascia cosi' com'e' va scelta la Abarth, perche' a differenza della Fiat ha l'autobloccante, freni Brembo, assetto e scarico: se acquistate le stesse parti aftermarket e ci mettete il costo del montaggio siamo a circa 6000. Notare che non ho volutamente citato i 30 CV perche' si tratta solo di una mappa. 18 mesi fa avevo scritto che il prezzo "giusto" della Abarth lo vedevo intorno a 36 e non 40, che poi era il prezzo di lancio iniziale (36). Quindi si possono criticare 4K di troppo, ma non 10. Poi si puo' disquisire all'infinito se quei 4K siano giustificati o meno dal marchio e dalle finiture diverse di sedili ed esterno etc etc.
03-04-2017, 14:08
Flex Ha scritto:Poi si puo' disquisire all'infinito se quei 4K siano giustificati o meno dal marchio e dalle finiture diverse di sedili ed esterno etc etc. Aggiungerei che con quei 4000 € ci si compra anche il non doversi mai preoccupare di revisioni ed omologazioni, e dell'avere già tutto montato fin dal momento dell'acquisto, senza impegni di tempo e spostamenti per individuare e procurarsi le parti, trovare e raggiungere il meccanico di fiducia, aspettare che finisca il lavoro, che la mappa sia affinata se necessario, gestire eventuali problemi tra la garanzia dell'auto, la garanzia del componente, la garanzia del meccanico, ecc. Tutti aspetti che per molti qui del forum sono assolutamente ininfluenti, mentre penso che possano aver un bel peso per l'acquirente "normale".
03-04-2017, 20:48
Fletch Ha scritto:Meanwhile in USA...In versione monocromo e non con almeno 3 colori tra il bianco, il nero opaco, il rosso, il blu, ecc direi che la preferisco... Inviato dal mio Lenovo TAB 2 A10-70F utilizzando Tapatalk
Enjoy The Road...
03-04-2017, 21:33
Don Tonino Ha scritto:Aggiungerei che con quei 4000 € ci si compra anche il non doversi mai preoccupare di revisioni ed omologazioni, e dell'avere già tutto montato fin dal momento dell'acquisto, senza impegni di tempo e spostamenti per individuare e procurarsi le parti, trovare e raggiungere il meccanico di fiducia, aspettare che finisca il lavoro, che la mappa sia affinata se necessario, gestire eventuali problemi tra la garanzia dell'auto, la garanzia del componente, la garanzia del meccanico, ecc. Tutti aspetti che per molti qui del forum sono assolutamente ininfluenti, mentre penso che possano aver un bel peso per l'acquirente "normale". Condivo appieno il ragionamento....(da entrambi i punti di vista).
03-04-2017, 21:43
mastice Ha scritto:Condivo appieno il ragionamento....(da entrambi i punti di vista). Condivido anch'io, con poco tempo libero, nessuna passione per le ore in garage chiavi inglesi in mano, farei l'acquisto dell'auto pronta, garantita senza sbattimenti in caso di problemi con pezzi recuperati in giro.
RC 1.8 Stormy Blue Metallic
Abarth 500 stock 135 cv bianco gara |
« Precedente | Successivo »
|
Discussioni simili | |||||
Discussione | Ultimo messaggio | ||||
Fiat 124 differenziale autobloccante |
17-08-2023, 20:33 Ultimo messaggio: Pepi |
||||
[124] Fiat 124 vs Abarth 124 |
05-04-2021, 10:06 Ultimo messaggio: apple |
||||
[124] Abarth 124 vs Nissan 350Z roadster |
20-01-2020, 21:12 Ultimo messaggio: devisddf |
||||
[124] Abarth 124 GT4 in sviluppo |
27-08-2018, 18:41 Ultimo messaggio: MS85 |
||||
[124] Manuale d'officina Fiat 124 Spider |
07-06-2018, 20:05 Ultimo messaggio: rider one |
||||
[124] Fiat 124 Mole Costruzione Artigianale 001 |
17-08-2017, 23:18 Ultimo messaggio: GreyShark |
||||
[124] toppeGGhiar EP 1/2017 - Video "recensione" Abarth 124 Spider |
10-06-2017, 12:23 Ultimo messaggio: WillyWilly |
Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)