This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[124] Quelli che continuano ad aspettare… Fiat (/Abarth?) 124
MS85 Ha scritto:Aspetta, fammi capire. Quello che proporresti sarebbe di avere una Fiat 124 da 140cv e una Fiat 124 da 170cv?

tipo come tutti gli altri modelli Fiat? che idea assurda.
  Cita messaggio
Perfetto, allora spiegatemi come verrebbe fuori in questa ipotesi il lineup completo (Fiat e Abarth) in termini di:

-Listino
-Contenuti
-Clientela
NCFL 1.8 Record Series Black

Bilstein B8 ° Pro-kit ° Barre RB cigolanti ° IL 4-1 ° Cobalt davanti ° AG+ dietro ° K&N ° Cerchiacci ° Babaccio portachiavi verde Umby-style ° Sticker protettivo anti-pandavolanti by Pewo
  Cita messaggio
arcibaldomaria Ha scritto:scua... in base a quale elucubrazione, dopo aver speso 30mila e rotti euro per un auto nuova, devo subito iniziare a smanettare???

perche' a qualsiasi auto dotata di una girante la prima cosa che si fa appena ritirata dal concessionario e' rifare la mappa sfruttando la sovralimentazione al 100%.
  Cita messaggio
Oltre all'osservazione di Flex aggiungerei che su tutte le nostre la prima cosa che uno fa appena presa (se ha un po' di buonsenso), è sistemare quell'assetto del menta con cui te la consegnano. Quindi non ci vedo molto di strano nel ravanarci subito sopra
  Cita messaggio
MS85 Ha scritto:Perfetto, allora spiegatemi come verrebbe fuori in questa ipotesi il lineup completo (Fiat e Abarth) in termini di:

-Listino
-Contenuti
-Clientela

...lascia perdere Wink
La Vasca da bagno del Gianni


...Che sia asciutTo o sia bagnaTo, sono sempre intraversaTo!!! :D



  Cita messaggio
MS85 Ha scritto:Perfetto, allora spiegatemi come verrebbe fuori in questa ipotesi il lineup completo (Fiat e Abarth) in termini di:

-Listino
-Contenuti
-Clientela
Abarth non deve voler dire "mappatura diversa", ma a quella cifra mi aspetto sopra 5000 euro tra assetto/cerchi alleggeriti, freni stratosferici + alleggerimenti vari.

Al momento lo vedo solo come un allestimento per 14enni che sognano
  Cita messaggio
Flex Ha scritto:perche' a qualsiasi auto dotata di una girante la prima cosa che si fa appena ritirata dal concessionario e' rifare la mappa sfruttando la sovralimentazione al 100%.

si. certo. perchè gli ingegneri fiat sono tutti scemi, no? perchè tra il motore 140 e il 170 cambia solo la mappa, no?

...vorrei proprio vedere sull'eper se i codici ricambio tra intercooler e turbina con annessi e connessi sono gli stessi :p
  Cita messaggio
arcibaldomaria Ha scritto:si. certo. perchè gli ingegneri fiat sono tutti scemi, no? perchè tra il motore 140 e il 170 cambia solo la mappa, no?

...vorrei proprio vedere sull'eper se i codici ricambio tra intercooler e turbina con annessi e connessi sono gli stessi :p

Arcibaldo, vedo che sei iscritto da poco per cui prendila come regola del pollice: quando vedi che Flex afferma qualcosa, senza specificare che si tratta di una ipotesi, al 99,9% è perchè ha verificato la cosa. Ad ogni modo sì, tra NE ed NF l'hardware a livello motore è praticamente identico. Cambiano le mappe (tre, una per la NE e due per la NF), l'assetto, il differenziale, le tarature dello sterzo, l'impianto frenante, ecc.

pilistation Ha scritto:Abarth non deve voler dire "mappatura diversa", ma a quella cifra mi aspetto sopra 5000 euro tra assetto/cerchi alleggeriti, freni stratosferici + alleggerimenti vari.

Al momento lo vedo solo come un allestimento per 14enni che sognano

Ma infatti non si tratta solo di una diversa mappatura. Poi, si poteva posizionare la NF a 36k€ senza toccare i contenuti? Certo, bastava venderla a costo zero. Si è scelto di metterla a 40k€ vendendola con sconto. Alla fine per il cliente non cambia nulla, per il cliente potenziale cambia molto. Si è trattato di una scelta azzeccata? Secondo me no, avrei preferito potermi posizionare su una via di mezzo.
Ovvio, se la macchina avesse costi uguali ad una ND 2.0 la potevo anche mettere a 26k€, sarei stato ben felice di farlo, visto che vende tanto quanto la NE già così, a quel punto si vendevano più NF che NE ed ero l'uomo più felice del mondo. Ma purtroppo i costi sono ben diversi.
NCFL 1.8 Record Series Black

Bilstein B8 ° Pro-kit ° Barre RB cigolanti ° IL 4-1 ° Cobalt davanti ° AG+ dietro ° K&N ° Cerchiacci ° Babaccio portachiavi verde Umby-style ° Sticker protettivo anti-pandavolanti by Pewo
  Cita messaggio
arcibaldomaria Ha scritto:si. certo. perchè gli ingegneri fiat sono tutti scemi, no? perchè tra il motore 140 e il 170 cambia solo la mappa, no?

...vorrei proprio vedere sull'eper se i codici ricambio tra intercooler e turbina con annessi e connessi sono gli stessi :p

Su 124 mi gioco le gonadi che ê uguale 100%.
Con quei volumi li costa più differenziare che standardizzare e mazda già rifiuta le varianti...
Su altre vetture con altri volumi cambiano camme e turbina ed altro.
La Vasca da bagno del Gianni


...Che sia asciutTo o sia bagnaTo, sono sempre intraversaTo!!! :D



  Cita messaggio
Flex Ha scritto:perche' a qualsiasi auto dotata di una girante la prima cosa che si fa appena ritirata dal concessionario e' rifare la mappa sfruttando la sovralimentazione al 100%.

cosi sganci trentamila e passa euro per un'auto.
la porti a casa e bruci la garanzia per recuperare cavalli tolti per scelta commerciale.
su un motore che non pare proprio (per costruzione, non per marchio) essere un mulo da 300.000 km con solo i tagliandi.

va bene che chi compra la 124 è come chi compra il 1.8 e i cavalli pensa stiano al maneggio Big Grin
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
Perseguitato dal sottosterzo.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Question Fiat 124 differenziale autobloccante Luca00 1 573 17-08-2023, 20:33
Ultimo messaggio: Pepi
  [124] Fiat 124 vs Abarth 124 Ghesboro 116 60,554 05-04-2021, 10:06
Ultimo messaggio: apple
  [124] Abarth 124 vs Nissan 350Z roadster nokia 58 27,743 20-01-2020, 21:12
Ultimo messaggio: devisddf
Heart [124] Abarth 124 GT4 in sviluppo Number34 18 17,681 27-08-2018, 18:41
Ultimo messaggio: MS85
  [124] Manuale d'officina Fiat 124 Spider privato89 2 5,453 07-06-2018, 20:05
Ultimo messaggio: rider one
  [124] Fiat 124 Mole Costruzione Artigianale 001 Number34 55 25,114 17-08-2017, 23:18
Ultimo messaggio: GreyShark
  [124] toppeGGhiar EP 1/2017 - Video "recensione" Abarth 124 Spider satz404 9 5,939 10-06-2017, 12:23
Ultimo messaggio: WillyWilly



Utenti che stanno guardando questa discussione: 3 Ospite(i)