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valutando la mia ..futura mx-5 [ Chiedo una mano, anche due ]
Citazione:No tagliandi mazda
Pochi appassionati vanno in Mazda. Big Grin

Citazione:Non mi ha saputo dire che olio veniva utilizzato
E questo non è bello.... gli appassionati lo sanno. Eek

Citazione:Ha ammo e molle di serie ( con alle spalle oltre 70k km )
Questo è piuttosto relativo.... anche se fossero nuovi ti verrebbe voglia di cambiarli.:haha:

Citazione:Il cambio di tutti i liquidi, dal motore, ai freni, alla trasmissione più relativi filtri é d obbligo a quel chilometraggio ?
Direi di si, non solo per i km, ma anche per gli anni.... 8 anni per dei lubrificanti per me sono anche troppi.

Citazione:Non trovo il libro Service online
Online avevo trovato questo, in francese.
http://www.planetemazda.com/en/service/p...s-manuals/
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Conta di fare...
Olio Motore
Olio Cambio
Olio Differenziale
Olio Freni
Olio idroguida (forse)
+ vari filtri
Controllo Clima
Candele
Cinghia servizi
+ Varie...
Cmq i tagliandi in mazda... contano + o -...
ex Giostra Na 90cv
ex NC 2.0 highland green - softtop brown
Owner Na 1.600 90cv born 1996 - BRG - Ht, Coilover, Rinforzi nbFLsport, Torsen
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Risulterebbe più vantaggiosa, economicamente parlando, prendere quella di 7300 con..8 mesi in più sulle spalle ma meno km ? ( a detta altrui, 35k km ) ma con interventi necessari quali tagliando olio motore + frenatura ?!

Mi sa che siamo la come spese.

Inoltre leggevo la discussione sul termostato e - qualora concretizzassi - credo opterei per la sostituzione preventiva .


Avendo un pò la mentalità italiana all'antica, riguardo alle auto, spaventa sempre l'acquisto di una vettura con chilometraggi >70.000 km certo è che, a quel prezzo, 6000 euro, non posso di certo pretendere la luna, è regalata in parte.

Vi tengo aggiornati, in settimana spero di andare a Messina a visionarla.


Volevo inoltre far preventivare questi lavori in casa mazda e vedere che cifra mi sparavano e - magari - provare a concordare metà spesa ciascuno, dopotutto il proprietario vende la mazda per mutate esigenze di spazio e per problemi alla schiena. Non vedo l'ora di lamentarne anch'io :haha:
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Miataossessione Ha scritto:Volevo inoltre far preventivare questi lavori in casa mazda e vedere che cifra mi sparavano e - magari - provare a concordare metà spesa ciascuno, dopotutto il proprietario vende la mazda per mutate esigenze di spazio e per problemi alla schiena. Non vedo l'ora di lamentarne anch'io :haha:

Tra poco te la regala... tagliandata, bollo pagato, revisionata.. compressore cosworth, tein superstreet e mzr 2.5!
Penso che la manutenzione sia a carico tuo... la stai già pagando 6000€.... non tirare troppo la corda che finisce come l' altra!!!
ex Giostra Na 90cv
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Garrett85 Ha scritto:Tra poco te la regala... tagliandata, bollo pagato, revisionata.. compressore cosworth, tein superstreet e mzr 2.5!
Penso che la manutenzione sia a carico tuo... la stai già pagando 6000€.... non tirare troppo la corda che finisce come l' altra!!!

Quoto in toto!
Io non capisco, eri partito con un budget massimo di 10000 euro, ora ne trovi una a soli 6000 euro con km nella media, tutto sommato...e vuoi far pagare metà tagliando al venditore? mi sembra un ottimo modo per perderla! Anche perché fai più bella figura a pagare tu un tagliando che, in fin dei conti, non è così costoso.

RC 2008 - 1800cc [B]Highland Green[/B]
Filtro aria K&N / Assetto Eibach ProKit + Bilstein B8 / Mapped by Piasini Eng. / Remus Powersound Exhaust

NA 1.6 BRG Special Edition '91 Full stock
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...al-Edition
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Garrett85 Ha scritto:Tra poco te la regala... tagliandata, bollo pagato, revisionata.. compressore cosworth, tein superstreet e mzr 2.5!
Penso che la manutenzione sia a carico tuo... la stai già pagando 6000€.... non tirare troppo la corda che finisce come l' altra!!!

Non datemi addosso eddaje IP

Ho chiesto un parere se economicamente era più vantaggioso prendere questa a 6000 o eventualmente un altra pagandola anche quel migliaio in più ma magari con la metà dei km. Tutto qua ..
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Garrett85 Ha scritto:Tra poco te la regala... tagliandata, bollo pagato, revisionata.. compressore cosworth, tein superstreet e mzr 2.5!
Penso che la manutenzione sia a carico tuo... la stai già pagando 6000€.... non tirare troppo la corda che finisce come l' altra!!!

Ahahahaha

cit: "beh certo che fare un turbo per girare a meno di un bar è come andare a letto con Selen e non trombarsela..."
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Miataossessione Ha scritto:Non datemi addosso eddaje IP

Ho chiesto un parere se economicamente era più vantaggioso prendere questa a 6000 o eventualmente un altra pagandola anche quel migliaio in più ma magari con la metà dei km. Tutto qua ..

Non si tratta di darti addosso...! ma se già il prezzo è basso (e lo sai anche tu che è basso)... non tirare troppo la corda...! il concetto è questo....!
Poi le macchine vanno viste dal vivo e provate... e poi magari giudichi e tiri il prezzo...!!! magari questa a 6000€ è un cadavere oppure è una macchina nella norma che magari potresti pagare tranquillamente 2000€ in più...! magari quella a 7.300 è perfetta oppure no...... ma quante ne hai viste e provate?

Ripeto non te la prendere... ci si prende in giro con goliardia... ti assicuro che su sto forum c'è gente meno simpatica e molto più "saccente" del sottoscritto.. peace&love...
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Ah beh viste e provate, tra nbfl ed nc, direi almeno sei, delle quali, 4 fuori budget ( o comunque fuori dalla mia personalissima valutazione ) e due invece ok ma, appunto, col mio tira e molle, vendute a terzi, una delle quali ad un utente del forum.

Questa qui è a messina e quindi non ho avuto ancora modo di provarla nè tantomeno portarla al mio meccanico di fiducia. Diciamo appunto mi toccherebbe acquistare in parte a scatola chiusa o - per come pensavo io - portarla in mazda li a messina, tirare giù un preventivo di manutenzione/controllo - ed acquistare cosi un pò più serenamente.

Era il chilometraggio a spaventarmi un pò, visti i vari casi di motori fusi, termostati, bielle e cazzilli vari che ho sleggiucchiato qui sul forum.


6000 euro può apparire appunto come prezzo regalato, ok, ma se poi ne devi spendere altri 2000 di manutenzione semi obbligatoria, personalmente non lo reputo un acquisto sensato, andando a pagare qualcosa come 8000 euro per una vettura con quegli anni/chilometri.


Andrà a finire la comprerò a km 0 lo so :haha:


Qui a Palermo mi hanno fatto un'offerta interessante in casa mazda : la paghi 23.000 e poi la rendi dietro per prendere la nuova dopo due anni


Tornando seri la mia idea sarebbe di approfittare del costo basso d'acquisto : fare un tagliando di routine oli e filtri vari.

E successivamente, non appena ci sarà possibilità , cambiare totalmente il reparto molle/ammo con qualcosa di aftermarket funzionale alla città ma che la abbassi quel tanto che basta.


vediamo se è la volta buona, ma non ci scommetterei, sono bravissimo a far saltare le trattative. Cintura nera ! Big Grin
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Altrimenti per 5.900€ ci sarebbe questa:
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=261079305
Big Grin :fuite:
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