This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Chiedo aiuto per acquisto NB 1998 1.8
#1
Ciao a tutti, come da titolo chiedo aiuto per capire se è conveniente l'acquisto.

Premetto che non sarà la mia auto da tutti i giorni, la prenderei per i giretti sciallo primavera-estate. Non mi spaventa il fatto di metterci mano per risistemarla a dovere (anzi è una cosa che mi appassiona una cifra).
Il modello in questione è la NB 1.8 140cv del 1998 con 160000km. Parto con l'elenco:

Hard Top
Cappottina perfetta (aggancia bene nessuna piega strana ne buchi)
Guarnizioni in buono stato
Chiaramente pomello ,pedaliera e volante (nardi) consumati per via dei chilometri.
Frizione in buono stato (provata su strada stacca bene)
Fatto tagliando completo con cambio oli (alte prestazioni) cambio e differenziale.
Assetto regolabile + originale.
Sedili sportivi avvolgenti + cinture 4 punti + sedili originali
Autoradio con caricatore CD (punto irrilevante poi ci penso io con l'impianto stereo Big GrinBig GrinBig Grin)
Distribuzione fatta a 90000 (quindi circa 20000km di autonomia)
Cerchi da riverniciare (o cambiare)
Qualche lavoretto di tappezzeria (2 buchi su finta pelle portiera guidatore)
Fari da lucidare
Leggermente segnata di carrozzeria (grandine e sportellate su fiancata)
Pastiglie freni da cambiare
Fare convergenza
Gomme posteriori al 40% anteriori 80%

PREZZO: 2900 € con revisione omaggio e se riesco qualche altro omaggio dato che è la macchina di un meccanico.

Chiedo a voi esperti un parere se è un buon prezzo o cosa.

Grazie
  Cita messaggio
#2
Io lo considero un buon prezzo.
auto molto divertente, con il 1800 semplice (senza vvt).
alcune avevano un problema alle bronzine e credo ci siano i numeri di telaio affetti ( meglio se fai ricerca).
190'000 km sedile sportivo e frizione buona direi che è stata cambiata. Sarebbe bello sapere quando Wink
volante etc magari lo fai rifare.
ti manca un torsen oem e già te la godi un sacco!!
MX-5 SOLLEONE NB 1600

Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM
EX Boxster 986 2700 OEM
EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD
  Cita messaggio
#3
Secondo me è un po' cara, con qualcosa in più trovi 1.8 Sport con meno chilometri.
RACING: Because football, baseball, bowling & golf only require ONE BALL
  Cita messaggio
#4
Dimenticavo nella lista il differenziale autobloccante (purtroppo non testato su strada).
  Cita messaggio
#5
Il torsen era di serie su tutte le NB 1.8
MARVEL


MX5 NB by Finelli Racing & Flyin'Miata parts
Maruha IRTB kit in work
  Cita messaggio
#6
Ok, grazie mille della precisazione, sono ancora alle prime armi (conoscenze), pensavo che era optional...
  Cita messaggio
#7
Difetto noto del 1800 NB sono i paraoli delle guide delle valvole... si usurano, prendi olio in camera di scoppio e alla fine sbronzini...
(cerca meglio sul forum, troverai spiegazioni migliori della mia!)

Buona ricerca.
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana



anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------

  Cita messaggio
#8
Grazie per i consigli tecnici e pareri. Entro sabato mattina devo decidere, se riesco a farmi mettere altri omaggi dal proprietario meccanico, tipo il kit lucidatura fari e magari una convergenza. Mi ha detto che per 50€ a cerchio me lo fa raddrizzare e verniciare del colore che voglio...
  Cita messaggio
#9
Quella di Mauro ? Nb blu?


Inviato dal MagicPhone ...
Cerca di ottenere sempre ciò che ami o dovrai accontentarti di amare ciò che hai..[center:3105rw3u][/center:3105rw3u]


124 Abarth ... in fondo molto Miata!

EX NB-FL 1800 Turbo!.... PRINCIPATO DI " NICHELINO " :-)

http://i65.tinypic.com/28mmz5g.jpg
  Cita messaggio
#10
E' blu si ma il proprietario attuale non si chiama Mario, so che viene da sopra Torino, di preciso non saprei, così mi ha detto l'attuale proprietario.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Acquisto o no? Blaine 6 1,953 14-01-2024, 12:26
Ultimo messaggio: Blaine
  Consiglio acquisto MX5 daily a Roma _Gianco_ 10 776 09-01-2024, 10:30
Ultimo messaggio: M-Power
  [ND] Consigli acquisto mx5 RF Roberto_mx5_rf 31 3,565 27-11-2023, 15:12
Ultimo messaggio: Krylion
  Dubbi acquisto MX-5 RF 2.0 184cv AT90 42 6,113 10-08-2023, 23:02
Ultimo messaggio: dnr33
  [NB FL] Aiuto valutazione MX5 NBFL (che, a malincuore, vendo) eugenio 16 2,749 12-05-2023, 21:20
Ultimo messaggio: paoloc
  [NB FL] Dubbi riguardanti il primo acquisto di una nb 1.6 ADV98 9 2,284 05-10-2022, 18:34
Ultimo messaggio: alex zanardi
  Dubbio riguardante primo acquisto mx-5 NA LucaGatta96 9 2,240 29-09-2022, 22:48
Ultimo messaggio: LucaGatta96
  Cerco un esperto per valutare auto di privati per un acquisto samuele98 8 2,429 29-04-2022, 12:04
Ultimo messaggio: samuele98
  Consigli per acquisto MX-5 ND 1.5 Puma_88 1 1,629 21-09-2021, 10:31
Ultimo messaggio: KuroiRei
  Consigli per acquisto ND Sport IWasMucchino 7 2,565 29-07-2021, 17:18
Ultimo messaggio: Antonio



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)