This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
News futura mx5 NC
#21
personalmente sono a pro del down-sizing finchè ha un senso. preferisco un 1.6 turbo da 180hp "semplice" piuttosto che un 1.4 tipo la polo gti dove la doppia sovralimentazione ti porta consumare olio peggio che in una friggitoria
► SOSPENSIONI AFTERMARKET MX5 NC/RC/FL - INDICE ANALITICO GENERALE ◄

~ MX-5 NC 2.0 "Youngtimer Wannabe" ~
| Koni Yellow + H&R Springs -40mm | Hotchkis Sway Bars | Nankang NS-2R 205/45-17 | E-Brake Drift Button by Pit | K&N Filter | BBS RSII Forged RS747| Japspeed Catted Midpipe | IL Motorsport Stainless Muffler | RX-8 OEM Pedals | Lotus Seats + DCBE Brackets |

  Cita messaggio
#22
TraLaLa Ha scritto:Ma solo io vedo un po' male 'sti motori ipercompatti ipervitaminizzati?.. 1.3 200cv? Il 1.2 fire era affidabilissimo, piccolo, consumava poco, i suoi cavalli per le utilitarie li dava.. ma un 1.3, tirato a 200cv..

consumerà un pacco se usato allegro (perchè di sicuro sarà un mostro del risparmio nella zona bassa, poi appena vai un po' oltre....), e non son così sicuro che sarà contento ti essere scannato spesso.. l'aspirato è un must dell'affidabilità di un auto usata tra strada e pista, un turbo già devi trattarlo un po' meglio ( vi fidereste di più a comprare un usato come un nc 2.0 aspirata, o un nc 1.3 turbo? vista anche la tipologia di auto non solo da passeggio..)... e poi che allungo potrà mai avere? All' ncfl hanno alzato il limitatore (300giri in più mi pare..), perchè? Per dare il piacere di poter andare ancora un po' più in alto, e questo l' ha detto mamma-mazda.. e la prossima che fanno? mettono un 1.3 che arriverà a 5.000 giri, poi viene il dubbio che si spacca?

Ma piuttosto che diano un po' più di brio al 1.8 e 2.0 aspirati, 180/200cv.. non sono irraggiungibili Tongue


PS

però il nuovo muso mi garba parecchio... xD

vanno di moda perchè sono la quadratura del cerchio: sono potenti come un 2.0, bevono come un 3.0 e vanno come un 1.2 :giggle:


io voglio un aspirato da scannare fino a 9000 giri (meglio ancora volumetrico), con niente coppia fino a 5000, linearità di un carburatori anni 70 e un rumore che mette i brividi... (lo so, comprerò una s2000 usata Smile:haha:
Cristiano - NC 1.8 MID galaxy grey mica - bilstein b8/eibach spring -20mm/ilmotorsport alu swaybar kit/filtro kn/remus/215-45r17/OZ assetto gara matt black/targa bassa
  Cita messaggio
#23
urge pubblico sondaggio!
Cristiano - NC 1.8 MID galaxy grey mica - bilstein b8/eibach spring -20mm/ilmotorsport alu swaybar kit/filtro kn/remus/215-45r17/OZ assetto gara matt black/targa bassa
  Cita messaggio
#24
Io credo che il Multiair da 165cv della Abarth NON sarebbe meglio del 2000 aspirato della NC.
Dubito quindi che lo sarebbero i turbo Fiat meno potenti.
Forse sarebbero meglio del 1.8 della NC...ma allora vi dovevate prendere la 2.0 .

Io con il 2.0 faccio i 12 senza praticamente mai autostrada.
Mi informerò delle medie della Abarth dal proprietario, non credo faccia meglio..
Forse mettendo il "manettino" su NORMAL invece che su SPORT...peccato che SPORT voglia dire in realtà "NORMAL" e che la posizione "NORMAL" corrisponda in realtà ad un settaggio che ti castra tutta la verve della macchina.


Non mi piace l'idea di dover aspettare l'intervento della turbina...e se devo per forza aspettare...allora quando la macchina inizia ad andare deve andare DAVVERO forte...vedi ad esempio Impreza varie...
Se devo rinunciare alla rotondità di utilizzo di un (buon) aspirato per fare lo 0-100 in 0,5s in meno...beh..il turbo ve lo potete anche tenere.
Outback H6 Combat Wagon
  Cita messaggio
#25
io ci metterei in listino per una futura mx5 un 1.6 aspirato da 160cv e un turbo 1.8 da 190-200cv.così siam tutti felici
Ex nb 1.6. ...ora Mini cooper r56!!!non "s" perchè son povero!!!
  Cita messaggio
#26
x-vas Ha scritto:il rumore delle gomme, non dipende dal motore, in linea di massima.

la mito che smusa se acceleri, normale sottosterzo di una TA......

si, era una nota più del mezzo in questione, di come viene equipaggiato stock diciamo.. Wink per il motore, appena scendi sotto al range della turbina muore e basta xD non c'è altro da dire.. xD


mai trovato una TA che facesse così... cioè, non parliamo di un poco di smusata, un nonsoche di normale.. ma proprio che partiva a destra e manca... certo, se il manettino era su normal non succedeva.. ma li c'è poco da fare, senza "sport" manco capivo che stavo guidando.. (dato che mi pare regola anche un minimo di sensibilità dello sterzo, non solo l'acceleratore)
  Cita messaggio
#27
ci scommetto la portiera lato passeggero della mia piccola che la futura ND non monterà MAI un 1.3 tubbo da 200 ciucci, rincaro aggiungendo i due paraurti che non monterà mai un 1.3 tubbbo: semplicemente non ha senso.
mx-5 20th anniversary True Red "barbone edition" anche detta Mary Jane
  Cita messaggio
#28
ma mica monterà motori FIAT montera lo skyG della Mazda ma turbillato il 1.3 Turbo una bella bestia però se la versione da 200 hp costerà a partire da 30.000 la base rimarrà nei concessionari....
Audi A1 1,4T STronik

EX Genesis Coupe 2.0T
EX MX5 NCFL 20th Anny
EX MX5 NB-FL TRILOGY

Sodalizio Triveneto MX5
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  valutando la mia ..futura mx-5 [ Chiedo una mano, anche due ] Miataossessione 316 30,262 27-02-2015, 00:30
Ultimo messaggio: ALLMAU
  HELP : datemi una mano a valutare la mia futura Miata MiataSiculo 124 18,304 08-12-2014, 18:36
Ultimo messaggio: Roman
  Eventuale futura importazione MX-5 NA da UK in Italia Ange47 8 3,693 27-12-2013, 17:09
Ultimo messaggio: .SharK
  quale motore su futura nd ? DUKE 66 8,760 18-07-2013, 10:49
Ultimo messaggio: dafde
  Rivendibilità futura di una NA Basileus86 13 2,176 25-04-2012, 10:27
Ultimo messaggio: oldcafe



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)