This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Giova's Miata
#1
Ancora non l'avevo presentata qui sul forum....

Storia in breve: presa ad ottobre 2012. Non avevo mai considerato una miata, nonostante stavo cercando auto con questi standard, ossia sportiva a basso costo d'acquisto e di mantenimento. Ma mi è bastato entrarci e provarla per convincermi in "quattroequattrotto" a comprarla.....totalmente stock, 105mila km.....in pochi mesi ho sostituito tutti gli oli e lubrificanti dalla a alla z, filtri, kit distribuzione, pulita ed igienizzata completamente e lucidata.

Eccola......

[ATTACH=CONFIG]32393[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]32392[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]32394[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]32395[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]32396[/ATTACH]

Ad oggi le up grade sono andate a gonfie vele, maaaa.....non si finisce mai!! la scimmia batte la spalla continuamente.

LISTA IN CONTINUO AGGIORNAMENTO...

Motore e Trasmissione:
Plenum Aspirazione lavorato
Corpo Farfallato OBX 64mm
Aspirazione CDA con sistema LAI dal fendinebbia.
Cavi candele in silicone rossi by MondialeRacing
Candele ngk Irridium
Trattamento ceramico con Ceramic Power Liquid
Collettori IL Motorsport 4-2-1
Decat
Centrale diretto (originale con elimazione rompifiamma)
Terminale AG Work
Centralina aggiuntiva UniChip Pro Q

Trasmissione:
Cambio 6 marce (derivazione 1.8 Sport)
Frizione Stage 1 "FxClutch" (exedy)
Volano light 4.5kg "FxClutch"
Master & slave exedy
Tubo frizione in treccia "Goodridge"
Differenziale Torsen T2
Coppia conica 4.3

Assetto e freni:
Coillover Raceland completamente revisionati
Barra duomi anteriore OMP
Roll bar gpv "Sassa"
Frame Rails
Freni anteriori: pinze Wilwood 4 pistoncini "powerlite", tubi in treccia, ferodo ds2500, dischi mtec c-hook
Freni posteriori: dischi mtec c-hook, tubi in treccia, pastiglie ebc yellow
Cerchi JapanRacing JR11 15x8 Hyper Black
Gomme Federal 595 Rs-R
Lug Nuts Rossi JR
Distanziali ruote 5mm

Interni ed esterni:
Hard Top
Stereo 1 Din Kenwood + cassettino
Casse Hertz dieci 16.5mm
Sedili Lotus Elise S1 pelle blu (montati su slitte oem e staffe from nutz)
Volante 320mm OMP + Mozzo OMP + sgancio rapido EPMAN ultra slim
Pomello cambio in carbonio
Bocchette aria + cornice stereo e leva cambio wrappate in carboncinese (soluzione temporanea Smile )
Pistoncini cofano IL Motorsport
Lip Anteriore Seat Leon Cupra
Pinze Freni rosse + logo MAZDA
Tow straps anteriore OMP
Tow hook posteriore PWS JDM
Kit xenon 6000k
Adesivi vari.......


WORK IN PROGRESS


Allegati Anteprime
                   
  Cita messaggio
#2
Igenizzata perchè il precedente proprietario ci faceva le cose lorde dentro?
  Cita messaggio
#3
mi piacciono un sacco le modifiche che hai fatto e che hai intenzione di fare!!!!

in particolare 4.3 col 6m deve essere una figata!!!!


bella la foto "in action"


2 curiosità 2...
- i 15x8 su 195?
- gli alloggi fendinebbia sono tubi per raffreddamento freni?
It's only rock 'n roll but I like it, like it, yes I do!
  Cita messaggio
#4
Ciao giova, fai sapere quando decidi per i collettori che vediamo se interessano anche a me Wink

complimenti per la decisione di mettere il 6m con la 4.3! Thumbup
  Cita messaggio
#5
Rispondo a tutti e 3: Smile Smile

Doppiaeffe, si dai igienizzata....alla fine ho smontato i sedili e pulito tutto con il magic tessuti e il vaporetto con un apposito prodotto per igienizzare e pulire a fondo i tappeti, materassi ecc ecc ecc.....porcate o no dai in 11 anni lo sporco si era ammucchiato e non poco Smile Smile Smile

Pierpower grazie per l'appoggio e la condivisione delle modifiche. Smile Discorso 6m proveremo dai!! Misi la 4.3 con l'intenzione di tenere il 5m e sinceramente sono molto soddisfatto di come vada ora. Il 6m l'ho preso perché ho trovato un'occasione sul nuts e dal momento che il 5m lo devo tirar giù per montare frizione e volano mettiamo il 6m.....se sarà una cosa invivibile non ci metto tanto a rimette il 5m e vendere il 6m, ma dai credo di trovarmi bene. Per lo meno io la ragiono così: Nicolò sulla 115cv ha la 4.1 ed il 6m, è bella gustosa ma secondo me accorciarla leggermente darebbe un'altro pò di pepe in più.....tra la 4.1 e la 4.3 non c'è tantissima differenza su un 5m, si, senti l'auto abbastanza più pronta ma niente di che.
Cerchi: si, resto con le 195/50.....per i cerchi devo vedere un po: mi piacciono tanto come linea gli AXE ex8, semplici a razze.....ma sto valutando dei possibili 6UL da 949racing che sono dei Cerchi con la C maiuscola.....credo.....veramente pistaioli.
Fori fendinebbia: attualmente ho un tubo che porta aria al filtro....esso è più piccolo rispetto il foro quindi parte dell'aria dovrebbe andare anche nella zona freni, visto che il parafango anteriore presenta degli intagli. Nulla esclude che in un futuro, se ne avrò bisogno, farò dei condotti specifici.

Dafde, si certo, quando deciderò di prendere dei colli ti farò sapere. Credo di andare sui toyosport che costano il giusto e sinceramente gli rx-8muniti che li hanno si trovano molto bene. Se non fossero disponibili valuto qualche americanata da 4 soldi....però devo vedere dai Smile Smile
Cambio, stessa cosa detta prima!!.....per adesso non posso che ringraziarvi per il sostegno, visto che qualcuno mi consigliò vivamente di abbinare il 6m con la 4.3.....ma io voglio provare!!.... :haha:

Vi posto un video....
[video=youtube;3AVikPZkfwQ]http://www.youtube.com/watch?v=3AVikPZkfwQ[/video]
Ps. probabile non ve lo visualizzi dallo smarphone
  Cita messaggio
#6
Bella...ti darà delle grosse soddisfazioni..
..da valutare il 4.3 con il 6m..già che ci sei lascialo, poi stai un attimo a barattare il tuo torsen 4.3 (piuttosto raro) con un 4.1!
Wink
  Cita messaggio
#7
Wow!! altro che 4,78 col 5m, con la 4.3 e il 6m le marce sono davvero vicinissime ma in più hai la sesta!! probabilmente la scelta migliore (da un punto divista tecnico per la pista, ma anche più costosetto... Smile ), ora mi guardo il file che c'è in tecnica per capire quanto sono lunghe le marce, ma penso che in 5a farai forse 160 all'ora :WohoW:, ovvero super ravvicinato!
  Cita messaggio
#8
:haha: sisi dopo sarà un super riavvicinato. Si, il discorso che fai tu Mr. Wolf, non fa una piega....baratti con un 4.1 e ti tieni il 6m. Solo che il differenziale ora vorrei non toccarlo più visto che è stato completamente revisionato il torsen, cuscinetti nuovi, paraoli, e vabbé la conica che c'è poco da revisionare...Smontare un cambio il mio meccanico di fiducia mi chiede poco considerando che lavora a 25€ l'ora... Smile
  Cita messaggio
#9
6mt 3,6 vs 4,3 Big Grin

[video=youtube;zbqR0XWZfYc]https://www.youtube.com/watch?v=zbqR0XWZfYc[/video]

nell' accelerazione da fermo cambia gran poco (sali prima di giri ma fai anche meno strada), il vantaggio è nel regime (più alto) a cui ti troverai tra le curve, e quindi la maggior potenza che avrai a disposizione nei transitori, per questo le marce corte sono un gran upgrade anche per la guida in collina ;-)
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio
#10
Ah sisi immagino che la grossa differenza sarà proprio li. Ci sarà sempre, durante il giretto sportivo, quel tornate in salita da fare in seconda ma che ti farà percorrere la curva ed uscire sotto coppia.....bhè con la 4.3 ho risolto abbastanza il problema. Con il 6m avrò "una marcia in più" in tutti i sensi.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA/NB]  Miata 328 lucabisacchi 36 8,024 26-11-2023, 17:04
Ultimo messaggio: lucabisacchi
  [NA] Storia a lieto fine (Miata M-Edition 96) Antonio 22 3,213 30-08-2023, 00:02
Ultimo messaggio: Antonio
  [NA] 1992 Mazda Miata sunburst yellow "Beatrix" Antonio 374 110,813 26-05-2023, 11:42
Ultimo messaggio: Antonio
  [NA] Non c’è due senza tre! (Miata sunburst yellow #114) Antonio 46 8,755 30-04-2023, 16:57
Ultimo messaggio: Antonio
  [NC] my miata e my little tuscany karlitos 1,692 383,127 21-11-2022, 13:23
Ultimo messaggio: Alfatester
  [NA] Piccola miata Gianluca mx 21 6,861 18-11-2021, 12:59
Ultimo messaggio: alfaluna
  [NB FL] La mia Miata Lorenzo749 318 78,597 22-09-2021, 09:10
Ultimo messaggio: Lorenzo749
  [NA] Cricco's Miata - VdB Silver Crichetto 14 6,074 07-03-2021, 17:40
Ultimo messaggio: Crichetto
Big Grin [ND RF] Ecco la mia Miata.....Hinata!!! Giuppy883 11 6,666 02-10-2019, 21:21
Ultimo messaggio: Krylion
  1992 Mazda Miata sunburst yellow "Bonnie" Antonio 148 54,480 18-04-2019, 14:59
Ultimo messaggio: davifigo



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)