This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Giova's Miata
#41
no perche io adesso ho un sound abbastanza cupo sui 3000 giri, e Antonio mi ha detto che ste risonanze sono colpa del cat, solo che ho paura a toglierlo per via delle spie!!
un mio amico con integra dopo che ha scatalizzato aveva un auto meno cupa d sound.

incredibile

Inviato da Lubotalk tramite Nexus5
  Cita messaggio
#42
Io l'ho tolto e ho tolto anche la egr e per ora nessuna spia. Chiaramente ho il distanziale di sonda preso su ebay a 15 euro spedito.
  Cita messaggio
#43
Ragazzi ecco le novità di Maggio 2015....
- Roll bar "Sassa" gpv

[ATTACH=CONFIG]37925[/ATTACH]

[ATTACH=CONFIG]37925[/ATTACH]

- E poi lo swap. Cambio a 6 rapporti della Sport, frizione stage1, volano light 4.5kg, master e slave nuovi e tubo frizione in treccia...

[ATTACH=CONFIG]37926[/ATTACH]


[ATTACH=CONFIG]37927[/ATTACH]


[ATTACH=CONFIG]37928[/ATTACH]

Et voilà!!! Ora la guida è diventata davvero fantastica con l'abbinamento 6m + 4.3. Credo che, al contrario di come di dice qui sul forum, che la sesta marcia sia leggermente più lunga del quinto rapporto del 5m. Ho avuto questa impressione. Per il resto è davvero fantastico; se ti metti a tirare hai un motore sempre pronto, in salita schizza via dalle curve come una cavalletta....davvero sono con il sorriso. Ora non vedo l'ora di provarla tra i cordoli.

Prossime modifiche?? Sicuramente a breve porterò a rullare la mx5 per vedere il banco cosa dice...per vedere un pò se l'erogazione è pulita. Successivamente farò mappare e se ne vale la pena (e qui avrò bisogno di farmi 4 chiacchiere con chi conosce bene questo 1.6) riprofilare le cammes e montare delle pulegge regolabili.... Big Grin Big Grin in poche parole vorrei avere un motore che sfrutta bene la parte alta del contagiri. Non ho paura di perdere un pochettino in basso tanto mi aiuto con le marce corte.....

A breve posterò qualche video con prima e dopo....
Stay tuned.

ps. forse arriveranno anche un poker di cerchi jdm.....vedremo. Smile


Allegati Anteprime
               
  Cita messaggio
#44
bravo giova!! sra venendo fuori una bomba Big Grin

Inviato da Lubotalk tramite Nexus5
  Cita messaggio
#45
Giova636 Ha scritto:Ora la guida è diventata davvero fantastica con l'abbinamento 6m + 4.3. Credo che, al contrario di come di dice qui sul forum, che la sesta marcia sia leggermente più lunga del quinto rapporto del 5m. Ho avuto questa impressione. Per il resto è davvero fantastico; se ti metti a tirare hai un motore sempre pronto, in salita schizza via dalle curve come una cavalletta....davvero sono con il sorriso. Ora non vedo l'ora di provarla tra i cordoli.

Mi fa piacere! 6m + 4.3 secondo me è l'accoppiata perfetta anche per 1.8, figurarsi per il 1.6

la 6a del 6m è un pelo più corta della 5a del 5m (tipo1-2%) con la 4.3 accorci di un altro 5%
It's only rock 'n roll but I like it, like it, yes I do!
  Cita messaggio
#46
Quando leggo queste cose la scimmia riparte, anche con una 4.1, rispetto al 5m diventerebbe tanta tanta roba..riesci a fare un video?
  Cita messaggio
#47
pierpower Ha scritto:la 6a del 6m è un pelo più corta della 5a del 5m (tipo 3.5%) con la 4.3 accorci di un altro 5%

non 1-2% ma 3,5%

alla fine deve venir fuori un ~8%
contro il 16% di una 4.78, tanto per avere un termine di paragone
It's only rock 'n roll but I like it, like it, yes I do!
  Cita messaggio
#48
Ah cavolo a ***** mi pareva di aver allungato un pelo. Comunque va benissimo così. Big Grin Big Grin
Per rispondere un po a tutti: Nicoló sulla na 115 con svariate modifiche (130cv rullati) aveva 6m e 4.1...ora ha swappato il 1.8 sempre con tale trasmissione e si, é l'accoppiata perfetta. Ma con la 4.3 hai ancora quel brio in più che male non fa ad un motore che tutto sommato non é che sia molto cattivo. Sarebbe bello poter provare 6m + 4.78!! :haha: :haha: Direi che non é il caso.......

Comunque ho già un video di un accellerazione in seconda, terza e quarta con la vecchia configurazione + un video con delle sgassate a folle (per vedere la differenza con il volano light). Appena ho qualche minuto a disposizione faccio di nuovo gli stessi video e compariamo. Big Grin

Intanto se qualcuno saprebbe dirmi qualcosina sul discorso riprofilatura cammes, chiaramente inerente al mio b6 nbfl, sono tutto orecchi!! Big Grin
  Cita messaggio
#49
boom baby! (non nel senso che esplode eh:hahaSmile
La Cicciona - Sport piscina

1300kg di modifiche...



Team Ciocapiàt
  Cita messaggio
#50
omermon Ha scritto:boom baby! (non nel senso che esplode eh:hahaSmile

Ah sisi....a modena a forza di stare sui 6mila giri esploderà quest'anno. Lol Lol

Ps. Questa domenica fanno girare a misano forse, con il trasponder....faccio un salto, vedo se mi fanno girare.... : Weight lift :
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA/NB]  Miata 328 lucabisacchi 36 8,016 26-11-2023, 17:04
Ultimo messaggio: lucabisacchi
  [NA] Storia a lieto fine (Miata M-Edition 96) Antonio 22 3,212 30-08-2023, 00:02
Ultimo messaggio: Antonio
  [NA] 1992 Mazda Miata sunburst yellow "Beatrix" Antonio 374 110,756 26-05-2023, 11:42
Ultimo messaggio: Antonio
  [NA] Non c’è due senza tre! (Miata sunburst yellow #114) Antonio 46 8,748 30-04-2023, 16:57
Ultimo messaggio: Antonio
  [NC] my miata e my little tuscany karlitos 1,692 383,037 21-11-2022, 13:23
Ultimo messaggio: Alfatester
  [NA] Piccola miata Gianluca mx 21 6,840 18-11-2021, 12:59
Ultimo messaggio: alfaluna
  [NB FL] La mia Miata Lorenzo749 318 78,551 22-09-2021, 09:10
Ultimo messaggio: Lorenzo749
  [NA] Cricco's Miata - VdB Silver Crichetto 14 6,070 07-03-2021, 17:40
Ultimo messaggio: Crichetto
Big Grin [ND RF] Ecco la mia Miata.....Hinata!!! Giuppy883 11 6,665 02-10-2019, 21:21
Ultimo messaggio: Krylion
  1992 Mazda Miata sunburst yellow "Bonnie" Antonio 148 53,989 18-04-2019, 14:59
Ultimo messaggio: davifigo



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)