This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NA/NB]  Miata 328
#1
C
Dopo mesi di dubbi, paure e perplessità, finalmente ho comprato una MX5 NA del 1990 modello USA.
E che dire, sono veramente soddisfatto Big Grin Vorrei togliere l'A/C, ma non voglio pentirmene. Voglio pensarci con calma.
La piacevole sorpresa è la mancanza dell'idroguida ( o servosterzo Eek) Lo sterzo mi comunica veramente tutto, in maniera fantastica.
Si è vero, nei parcheggi non è il massimo. Ma si, chi se ne frega.
Aspetto i consigli dei più esperti, sulle modifiche da apportare al motore ...: Evil : Grazie ancora a tutti.Thumbup

--- FOTO AGGIORNATE al 23 Novembre 2023---

-Engine:
1.6 16v
Scarico diretto Magnaflow
Radiatore maggiorato Filtro Racing  
Jackson Racing cold air intake system
Collettore 4-2-1
Exhintake cam
Pompa benzina AeM e regolatore 
Cambio 6 marce con conica 4.1
 
-Modifiche Esterne:
Mazda front lip
Presa d'aria faro sinistro 
HT
Ducktail

Attrezzatura Racing
Barra duomi
Barre stabilizzatrici anteriore e posteriore
Assetto Holins
Kaaz 1.5
Roll Bar omologato
Arrow Brace
Volano alleggerito

-Modifiche Interne:
Alluminio dash cover
Sedili Sparco '90
Momo  steering wheel Roll Bar  
Nakamae Center Consoles


Allegati Anteprime
                   
  Cita messaggio
#2
Molto bella! vista la mancanza del servosterzo, è proprio uno dei primi modelli prodotti!

RC 2008 - 1800cc [B]Highland Green[/B]
Filtro aria K&N / Assetto Eibach ProKit + Bilstein B8 / Mapped by Piasini Eng. / Remus Powersound Exhaust

NA 1.6 BRG Special Edition '91 Full stock
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...al-Edition
  Cita messaggio
#3
Doppio Sad
TOMATO - NA
  Cita messaggio
#4
Bella! In effetti è del '90. E i coprisedili? Li ho già visti da qualche parte, ma non ricordo più se su ILmotorsport o da qualche altra parte (non mi fanno proprio impazzire, sembrano starci comodi).
Per il resto, goditi l'acquisto Thumbup
TOMATO - NA
  Cita messaggio
#5
bella bella! non ho mai visto i bbs neri, di solito li fanno sempre di colori sgargianti per passare osservati, mi piacciono assai
  Cita messaggio
#6
Eccola qua Luca finalmente,io sono di parte dai,meravigliosa e divertentissima da provare ne sò qualcosa(avendola vista e provata settimana scorsa).
Grandissimo Luca. Avanti con le modifiche ne sai qualcosa??
  Cita messaggio
#7
Una NA USDM spec, europeizzata come questa non l'avevo mai vista.
Di USA ha solo il volante, peccato.

Riverniciata al 101%.

Motore e sotto come sta messa ?
Andrea
Sodalizio Triveneto Miata

NA USA spec 116cv '92 Crystal White
This VIN is for a Mazda Miata car (US Model, 1.6L), model year 1992, made at the Hiroshima plant.
It was the 6850th car made in the 3rd production year.
  Cita messaggio
#8
Se togli l'A/C te ne penti al 100%, a meno che non fai solo pista o tragitti molto brevi: le nostre carrette scaldano da paura, specie nella zona del cambio... senza contare l'appannamento in inverno. Io non ne farei mai a meno.
`·.¸.‹(•¿•)›
  Cita messaggio
#9
bene, ora butta via il timone e fai rifare i sedili da Edmond, ah e non toccare l'a/c Wink
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
  Cita messaggio
#10
L'assenza dell'aria condizionata rende per me limitante l'uso dell'NA in estate quando fa davvero caldo. La mia ha la pelle però. Forse se ci fosse, la lascerei.
La versione è quella superbase senza pacchetti aggiuntivi. Si nota dall'assenza di servoassistenza, dal volante con corona in plastica e dagli alzacristalli elettrici after market. Questa nasceva con le manovelle Wink
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA] Storia a lieto fine (Miata M-Edition 96) Antonio 22 3,274 30-08-2023, 00:02
Ultimo messaggio: Antonio
  [NA] 1992 Mazda Miata sunburst yellow "Beatrix" Antonio 374 112,305 26-05-2023, 11:42
Ultimo messaggio: Antonio
  [NA] Non c’è due senza tre! (Miata sunburst yellow #114) Antonio 46 8,881 30-04-2023, 16:57
Ultimo messaggio: Antonio
  [NC] my miata e my little tuscany karlitos 1,692 395,611 21-11-2022, 13:23
Ultimo messaggio: Alfatester
  [NA] Piccola miata Gianluca mx 21 6,937 18-11-2021, 12:59
Ultimo messaggio: alfaluna
  [NB FL] La mia Miata Lorenzo749 318 80,037 22-09-2021, 09:10
Ultimo messaggio: Lorenzo749
  [NA] Cricco's Miata - VdB Silver Crichetto 14 6,156 07-03-2021, 17:40
Ultimo messaggio: Crichetto
Big Grin [ND RF] Ecco la mia Miata.....Hinata!!! Giuppy883 11 6,781 02-10-2019, 21:21
Ultimo messaggio: Krylion
  1992 Mazda Miata sunburst yellow "Bonnie" Antonio 148 54,918 18-04-2019, 14:59
Ultimo messaggio: davifigo
  La miata del Vinzolo -> La Vi"n"ziata vinzolo 116 36,895 02-12-2018, 01:07
Ultimo messaggio: Tompago



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)