This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Giova's Miata
#21
Dopo esperienze molto negative con le sonde tarocche te lo sconsiglio vivamente.
  Cita messaggio
#22
Davverooo?? :cry2:
Cavolo ero contento di cavarmela con relativamente poco...
  Cita messaggio
#23
Prendi una Bosch e fai le saldature con saldatura allo stagno e sigillale con la guaina termo restringente. A me durano da 5 o più anni.
  Cita messaggio
#24
Ne é presente una nel mercatino...ma é cablata per na...probabimente sarà uguale. Provo a contattarlo.
  Cita messaggio
#25
Dipende dal numero di fili. La NBFL ne ha 4.
  Cita messaggio
#26
Cacchio, che spettacolo. Ma a che rapporto peso/potenza sei arrivato con le modifiche che hai apportato?
Io ho una 1.6, ma è un po "pesantuccia" vorrei tanto allegerirla, però non so nemmeno da dove iniziare ahah
Comunque complimenti!
  Cita messaggio
#27
i sedili potrebbero essere un buon punto di partenza
It's only rock 'n roll but I like it, like it, yes I do!
  Cita messaggio
#28
vero giova, i sedili sarebbero un ottimo punto di partenza Big Grin

Inviato da Lubotalk tramite Nexus5
  Cita messaggio
#29
Ahhh ragà non mi mettete idee in testa che già mi sto dissanguando abbastanza. Tutto arriverà pian piano Big Grin Big Grin Big Grin Big Grin E sicuramente una coppia di sedili faranno parte del repertorio di roba da comprare.

Grazie ADiEmme. Sai alla fine per ora ci ho messo poco le mani al motore quindi alla fine come potenza sono più o meno al punto di partenza. Sicuramente qualche cavalluccio perso per la strada è stato recuperato con l'aspirazione e scarico completo (a gennaio monterò i collettori e decat) e in fatto di avere 4.3 anzicché 4.1, cambio 6 marce e volano alleggerito (che monterò a gennaio) la rendono assai più divertente da guidare.
Discorso peso anche li ho tolto poco. Abbiamo tolto circa 5/6 kg sulla linea di scarico, ruotino e crick altri -10kg e gli ammortizzatori che anche quelli mi pare che abbiamo risparmiato qualche kiletto (e in quei componenti il peso dovrebbe "dire"). La cosa migliore sarebbe togliere i 34kg dei sedili eom e metterci su quelli di una Lotus Elise/Exige magari in VTR che così arrivi ad avere 10/15 kg di sedili....praticamente la metà.
Ora peso è relativo tanto è stato preso con i vari irrigidimenti come frame e hard top (quest'ultimo è un aumento di peso relativo perché in inverno il soft top lo smonto quindi....).

In generale per ora non mi lamento, sono contento. Come scritto più volte nel 2015 si prevede, oltre il montaggio di collettori, decat, 6 marce, frizione e volano anche un corpo farfallato da 64mm, pulegge e centralina adeguando tutto. Poi si rulla e si spera che l'auto soddisfi. Big Grin Big Grin

WORK IN PROGRESS Big Grin Big Grin Big Grin
  Cita messaggio
#30
montato qualcosa ? come ti trovi ? ;-)
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA/NB]  Miata 328 lucabisacchi 36 8,212 26-11-2023, 17:04
Ultimo messaggio: lucabisacchi
  [NA] Storia a lieto fine (Miata M-Edition 96) Antonio 22 3,291 30-08-2023, 00:02
Ultimo messaggio: Antonio
  [NA] 1992 Mazda Miata sunburst yellow "Beatrix" Antonio 374 112,592 26-05-2023, 11:42
Ultimo messaggio: Antonio
  [NA] Non c’è due senza tre! (Miata sunburst yellow #114) Antonio 46 8,954 30-04-2023, 16:57
Ultimo messaggio: Antonio
  [NC] my miata e my little tuscany karlitos 1,692 396,551 21-11-2022, 13:23
Ultimo messaggio: Alfatester
  [NA] Piccola miata Gianluca mx 21 6,994 18-11-2021, 12:59
Ultimo messaggio: alfaluna
  [NB FL] La mia Miata Lorenzo749 318 80,209 22-09-2021, 09:10
Ultimo messaggio: Lorenzo749
  [NA] Cricco's Miata - VdB Silver Crichetto 14 6,192 07-03-2021, 17:40
Ultimo messaggio: Crichetto
Big Grin [ND RF] Ecco la mia Miata.....Hinata!!! Giuppy883 11 6,801 02-10-2019, 21:21
Ultimo messaggio: Krylion
  1992 Mazda Miata sunburst yellow "Bonnie" Antonio 148 54,970 18-04-2019, 14:59
Ultimo messaggio: davifigo



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)