This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Giova's Miata
Jeega Ha scritto:non acquisterei mai una centralina da chi ha una pagina web fatta così male

Di sicuro non l'ho acquistata dopo aver letto la loro pagina web.....ho avuto modo di conoscere questo preparato tramite un amico che aveva una exige e me l'ha consigliata, in quanto le usa senza alcun problema sui suoi mezzi, anche Lotus e questo mio amico la aveva installata anche sulla sua na senza assolutamente nessuna problematica.

giuino Ha scritto:Sembrerebbe da ció che dici che abbiano cambiato tutto il cablaggio motore... la gestione motore è cmq la stessa tra le due ecu, cambia lo spinotto.

In bocca al lupo!

Inviato dal mio ASUS_Z00VD utilizzando Tapatalk

Non saprei proprio che dire...davvero.
  Cita messaggio
Aggiornamento:
Finalmente la mx5 è pronta...il primo step è stato completato. La mappa è stata ultimata ma non abbiamo raggiunto l'obbiettivo prefissato, mi spiego meglio (sempre nei limite delle mie conoscenze e ammesso che abbia capito bene tutto il discorso detto al telefono).

Ho portato l'auto da lui con scarico completo e aspirazione bmc (oltre a tante cose che non dovrebbero incidere sulla cavalleria) e l'auto ha rullato 120cv circa. Lui, dopo 30 ore tra banco, pc, e modifiche all'auto con pezzi che già avevo (200 celle, decat ecc ecc) è riuscito a raggiungere un potenza massima di circa 125cv ma d'altra parte è migliorata di tantissimo l'erogazione e la corposità del motore a tutti i regimi (ancora non ho visto i grafici ma poi lunedì sera ve lo posto se siete interessati), ma lui è convinto che si possa migliorare con un secondo step.
La cosa strana è che sulla na del mio amico, con i miei stessi pezzi, è riuscito a prendere 15cv solo smagrendo un po la carburazione (di base era grassissima), anticipando di 4° e aggiustando anche il resto (i dettagli non li so).....invece la mia, ora è anticipata a 7° e praticamente ha sentito poco tale modifica. E secondo lui le cause potrebbero essere:
- Collettori non proprio adeguati, ma lo escludiamo a priori poiché sono collettori che ho comprato dal mio amico quando ha swappato il 1.8...sono quelli di I.L. , non sono il massimo ma non sono malaccio secondo lui
- Bobine, probabilmente avranno vissuto giorni migliori e quindi "più di così" non riescono a fare....infatti è proprio agli alti che facciamo fatica a prendere cv (sto valutando la modifica di DNA54, ossia la centralina per poter montare le bobine del kawasaki 636, meno costosa delle bobine di serie)
- Linea di scarico da rivedere, in particolare il terminale. Io ho uno scarico doppio, e secondo lui allunga la linea di scarico ipoteticamente di almeno 1 metro e quindi secondo lui non va bene. E' un terminale della toyosport quindi è più che altro per bellezza più per esser prestazionale (e anche qui potrei provare a vedere il mio e prendere l'AG Work).
- Cam di aspirazione, io qui io con la mia ignoranza sarei convinto che è proprio quella che agli alti che non faccia prender cv. Ho una nbfl che è risaputo che sia castrata in aspirazione....infatti ho una seconda cam di scarico a casa per provare a fare una exintake.

Via con i pareri....
(ricordo che ci ho parlato al telefono, lui mi ha spiegato tutto con termini tecnici quindi io potrei aver benissimo capito fischi con fiaschi e il preparatore è Sandro Romani di Bologna quindi non è il primo trovato per la strada che riesce a malapena a cambiare i rulli ad un 2 tempi...quindi evitiamo battutine insensate) Big Grin Big Grin Big Grin
Grazie ragazzi!!!
  Cita messaggio
complimenti giova! già 125cv è un ottimo risultato!

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
Grossissimo risultato se alle spalle ci sono modifica per nulla [credo] studiate per questa elaborazione..

Poi perché paragonare i lavori di una NA che ha un motore diverso -proprio il motore intendo- dal tuo ?
Erza Silver   -> NA 1.6 90hp 'cruscotto piatto'

http://www.mx5italia.com/showthread.php?...r-1-6-90hp

A dumà
  Cita messaggio
Ma dai, considerando che lui non aveva mai messo mani su mx5 quindi ha preso spunto su quella. Il motore non credo sia diversissimo quindi bene o male ad ogni modifica tutti e 2 hanno "risposto" in maniera simile. A parità di elaborazione lui rulló 130cv io ora sono a 4/5cv in meno. L'elaborazione era molto simile, cambiava "solo" che il suo era un motore completamente rifatto, quindi con cilindrata maggiore e tutte le migliorie del caso. Per ora io sono abbastanza contento, l'elaboratore un po meno (non si accontenta mai), sperava di tirar fuori una decina di cv con la mappa, proprio come fece con la na, ma evidentemente o per un problema o per la castrità che ha la nbfl causate dalle norme antinquinamento i cv tirati fuori sono la metà.
Comunque per un motore del genere i cv massimi saranno sempre deludenti, ció che si migliora é il modo con la quale il motore li eroga e mi ha assicurato che ora li sfrutta bene e che "cammina" sfruttando il potenziale.
Vedremo il da farsi Smile Smile Smile
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA/NB]  Miata 328 lucabisacchi 36 8,154 26-11-2023, 17:04
Ultimo messaggio: lucabisacchi
  [NA] Storia a lieto fine (Miata M-Edition 96) Antonio 22 3,274 30-08-2023, 00:02
Ultimo messaggio: Antonio
  [NA] 1992 Mazda Miata sunburst yellow "Beatrix" Antonio 374 112,319 26-05-2023, 11:42
Ultimo messaggio: Antonio
  [NA] Non c’è due senza tre! (Miata sunburst yellow #114) Antonio 46 8,885 30-04-2023, 16:57
Ultimo messaggio: Antonio
  [NC] my miata e my little tuscany karlitos 1,692 395,925 21-11-2022, 13:23
Ultimo messaggio: Alfatester
  [NA] Piccola miata Gianluca mx 21 6,940 18-11-2021, 12:59
Ultimo messaggio: alfaluna
  [NB FL] La mia Miata Lorenzo749 318 80,043 22-09-2021, 09:10
Ultimo messaggio: Lorenzo749
  [NA] Cricco's Miata - VdB Silver Crichetto 14 6,156 07-03-2021, 17:40
Ultimo messaggio: Crichetto
Big Grin [ND RF] Ecco la mia Miata.....Hinata!!! Giuppy883 11 6,781 02-10-2019, 21:21
Ultimo messaggio: Krylion
  1992 Mazda Miata sunburst yellow "Bonnie" Antonio 148 54,921 18-04-2019, 14:59
Ultimo messaggio: davifigo



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)