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Trackday project
Solo con l'assetto ribassato sembra sia la configurazione peggiore? Confusedly:
I bravi piloti hanno i moscerini sui vetri delle portiere (W.Rohrl)
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s1m0 Ha scritto:be la soluzione 4 per me è la migliore. Funzionale e anche esteticamente è bella

sono d'accordo con te e a parte i buchi sul paraurti sarà la mia configurazione!!!


allora ci sono novità..
impianto elettrico quasi finito, ieri abbiamo fatto girare il motore senza avviarlo e abbiamo messo in pressione l'impianto di raffreddamento dell'olio verificando che arrivasse l'olio al radiatore e alla turbina...
l'attesa è stata snervante perchè ci sono voluti un sacco di avviamenti prima che arrivasse e stavamo per gettare la spugna pensando ci fosse un problema.. ho un video ma dovrei caricarlo sul tubo..
bello sentire il motore che almeno gira..

successivamente, avendo già una bottiglia pronta da stappare e festeggiare, abbiamo provato ad avviare l'auto ma ahimè abbiamo un problema con la lettura dei giri motore. Cioè non li legge proprio quindi è impossibile avviarlo.. il sensore sulla ruota fonica non legge nulla anche spostandolo e picchiandolo sulla carrozzeria non dà nessun risultato e dalla centralina per quel sensore esce già un segnale a 2 volts quando dovrebbe essere zero da quello che ho capito (ahimè di elettronica ne capisco davvero poco o niente).
Oggi il tecnico dell'impianto elettrico porta l'oscilloscopio e speriamo di trovare il problema..
forse dobbiamo alimentare il sensore con 5volts? è stata un'idea che è venuta fuori visto un caso precedente.

Intanto due foto:
- Quadro che gestisce la centralina acceso
- supporti per il differenziale rigidi.. abbiamo deciso di non montare i powerflex black sul differenziale (li mettero in vendita) ma di montarlo addirittura fisso adottando quelle piastre.

[Immagine: IMG_7260.jpg]


[Immagine: IMG_7262.jpg]




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Spero riescano ad avviarla questa mattinaaaa!!
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ecco il video

https://youtu.be/agFyWLhTNX0
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Toretto Ha scritto:Solo con l'assetto ribassato sembra sia la configurazione peggiore? Confusedly:

E finora tutti ad abbassare, abbassare... :haha:

Comunque, non immaginavo che l'assetto potesse avere un tale impatto sulle prestazioni, e sui consumi! Da tenere in debita considerazione...
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E sì, se genera portanza strozza l'aria in uscita che accelera e quindi aumenta il drag, più abbassi e più aumenti la pressione, è l'esatto opposto dell'effetto suolo.
Il fondo della vettura è una delle cose che in ambito racing prendono più in considerazione e che in ambito elaborazioni "domestiche" non viene praticamente mai considerata.
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Carletto metti una valvola di non ritorno nella tubazione del servofreno...
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
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Pepi Ha scritto:Carletto metti una valvola di non ritorno nella tubazione del servofreno...

why????? spiegami grazie!!

abbiamo anche modificato l'uscita della poma in cui il raccordo esca a 90° e lo abbiamo fatto uscire dritto!
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Perché prima dal plenum aspiravi e basta, mentre adesso soffi...
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
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Don Tonino Ha scritto:E finora tutti ad abbassare, abbassare... :haha:

Comunque, non immaginavo che l'assetto potesse avere un tale impatto sulle prestazioni, e sui consumi! Da tenere in debita considerazione...

Mah ....potevano aggiungere uno degli spoiler opzionali Mazda o un GV ...
Erza Silver   -> NA 1.6 90hp 'cruscotto piatto'

http://www.mx5italia.com/showthread.php?...r-1-6-90hp

A dumà
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Pepi Ha scritto:Perché prima dal plenum aspiravi e basta, mentre adesso soffi...

il macchina mi ha risposto che era ovvio :haha:

partitaaaaaaaaaaaaaa ecco il video della prima accensione!!

https://youtu.be/e5uuoAEJ-0A

sembra una vespa smarmittata ahah
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