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Costo distribuzione
#61
darkviolin Ha scritto:Ciao, la mia NBFL del 2003 ha appena compiuto 100000 KM......a breve la distribuzione va fatta.

QUalcuno può gentilmente postare un link con tutti i pezzi da acquistare?

GRAZIE!!
usi l'mx5 tutti i giorni come unica auto?
hai intenzione di fare un viaggio all'estero con l'mx5?
se hai risposto "no" ad entrambe le domande fai dare un occhiata alle cinghie se non sono troppo logore rimanda al almeno 120kkm.
parlo per esperienza personale, ho comprato la mia mx5 sapedo già che avrei dovuto fare la distribuzione, cinghe e pompa H20 erano ancora in buono stato, per "sprecare" qualche euro in più ho preso tutto aftermarket, il kit distruzione il motorsport sembra l'unica cosa valida che anche altri consigliano (grattatina), la pompa dell'acqua aveva una guarnizione che si è sgretolata solo a guardarla e dopo montata perdeva acqua, dopo aver cercato per mezzo mondo ho preso la guarnizione originale al "modico" costo di 10€ ed ho sistemato la perdita, dopo 1000km la girante della pompa girava con più fatica della pompa oem con 100000km. dopo 6 mesi ha iniziato anche a pedere la guarnizione del coperchio valvole e quindi dopo aver speso 15€ per quella alfermaarket ne spenderò altri 30 per quella mazda.
in breve posticipa il più che puoi e quando dovrai farla vai in mazda e compra tutto li, rispetto mx5parts costerà circa il 10% in più.
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#62
Hammer Ha scritto:Se usi il tasto cerca trovi tutto ciò che serve...argomento trattato più volte

L'avevo già scritto da qualche parte, dovrebbe essere messo in rilievo.


Lista della spesa economica, con tutto aftermarket.
Citazione:[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]Kit che comprende cinghia di distribuzione, guarnizione coperchio motore e cuscinetti
[/FONT]
[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]http://www.mx5parts.co.uk/product_info.p...cts_id/216
Guarnizioni
http://www.mx5parts.co.uk/product_info.p...cts_id/242 x 2
http://www.mx5parts.co.uk/product_info.p...cts_id/244
Cinghie dei servizi
http://www.mx5parts.co.uk/product_info.p...cts_id/211 (1989>1994 1.600 115hp)
http://www.mx5parts.co.uk/product_info.p...cts_id/212 (1994>2006)
____
http://www.mx5parts.co.uk/product_info.p...cts_id/213 (1989>2006 senza aria condizionata)
http://www.mx5parts.co.uk/product_info.p...cts_id/214 (1989>2006 con aria condizionata)
La pompa dell'acqua
http://www.mx5parts.co.uk/product_info.p...cts_id/245 (per M1 1.6 1989>1998)
http://www.mx5parts.co.uk/product_info.p...cts_id/246 (per M1 1.8 1994>1998 e tutte le MX-5 dal 1998>2006)
Filtro dell'aria
http://www.mx5parts.co.uk/product_info.p...cts_id/525 (1989>1998)
http://www.mx5parts.co.uk/product_info.p...cts_id/526 (1998>2006)
Filtro della benzina
http://www.mx5parts.co.uk/product_info.p...ts_id/1141 (1989>1998)
http://www.mx5parts.co.uk/product_info.p...cts_id/529 (1998>2006)
Filtro dell'olio
[/FONT]http://www.mx5parts.co.uk/product_info.p...cts_id/527



skystar2 Ha scritto:usi l'mx5 tutti i giorni come unica auto?
hai intenzione di fare un viaggio all'estero con l'mx5?
se hai risposto "no" ad entrambe le domande fai dare un occhiata alle cinghie se non sono troppo logore rimanda al almeno 120kkm.
parlo per esperienza personale, ho comprato la mia mx5 sapedo già che avrei dovuto fare la distribuzione, cinghe e pompa H20 erano ancora in buono stato, per "sprecare" qualche euro in più ho preso tutto aftermarket, il kit distruzione il motorsport sembra l'unica cosa valida che anche altri consigliano (grattatina), la pompa dell'acqua aveva una guarnizione che si è sgretolata solo a guardarla e dopo montata perdeva acqua, dopo aver cercato per mezzo mondo ho preso la guarnizione originale al "modico" costo di 10€ ed ho sistemato la perdita, dopo 1000km la girante della pompa girava con più fatica della pompa oem con 100000km. dopo 6 mesi ha iniziato anche a pedere la guarnizione del coperchio valvole e quindi dopo aver speso 15€ per quella alfermaarket ne spenderò altri 30 per quella mazda.
in breve posticipa il più che puoi e quando dovrai farla vai in mazda e compra tutto li, rispetto mx5parts costerà circa il 10% in più.

L'errore comune è volere risparmiare ad ogni costo.
Se prendevi le guarnizioni, gli o-ring e tutte le parti in gomma OEM Mazda non avresti avuto problemi.
Idem la pompa dell'acqua.

Risparmiate su altre cose, ma quelle importanti e vitali per l'auto, meglio prenderle buone.
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#63
skystar2 Ha scritto:usi l'mx5 tutti i giorni come unica auto?
hai intenzione di fare un viaggio all'estero con l'mx5?
se hai risposto "no" ad entrambe le domande fai dare un occhiata alle cinghie se non sono troppo logore rimanda al almeno 120kkm.
parlo per esperienza personale, ho comprato la mia mx5 sapedo già che avrei dovuto fare la distribuzione, cinghe e pompa H20 erano ancora in buono stato, per "sprecare" qualche euro in più ho preso tutto aftermarket, il kit distruzione il motorsport sembra l'unica cosa valida che anche altri consigliano (grattatina), la pompa dell'acqua aveva una guarnizione che si è sgretolata solo a guardarla e dopo montata perdeva acqua, dopo aver cercato per mezzo mondo ho preso la guarnizione originale al "modico" costo di 10€ ed ho sistemato la perdita, dopo 1000km la girante della pompa girava con più fatica della pompa oem con 100000km. dopo 6 mesi ha iniziato anche a pedere la guarnizione del coperchio valvole e quindi dopo aver speso 15€ per quella alfermaarket ne spenderò altri 30 per quella mazda.
in breve posticipa il più che puoi e quando dovrai farla vai in mazda e compra tutto li, rispetto mx5parts costerà circa il 10% in più.

Non capirò mai perchè bisogna andare a risparmiare 50 € sui ricambi in un intervento che si fa una volta ogni 10 anni.
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#64
se devo essere sincero il mio ricambista mi fa prezzi migliori di IL e parts. la qualità di quello che compro è nettamente superiore, IL e parts vendono solo roba cinese io ad esempio ho preso la pompa acqua "made in italy" allo stesso prezzo.

per cinghe e altro non ci sono paragoni.


a breve rifarò un 115 di un amico e ho già il preventivo suo che è qualche euro anche meno dei venditori online, ma se per sbaglio ho un problema a 3 minuti prendo tutto da lui.
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#65
Antonio Ha scritto:Non capirò mai perchè bisogna andare a risparmiare 50 € sui ricambi in un intervento che si fa una volta ogni 10 anni.

come mai hai citato il mio messaggio? io gli ho suggerito di andare in mazda, proprio per quello che mi è successo! comunque io l'anno scorso feci entrambi i preventivi oem e aftermarket, e la differenza era oltre i 100€, ma come già detto prima li ho rispesi per comprare le guarnizioni originali.
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#66
Ti ho citato come esempio positivo, in senso di "approvazione" Wink
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#67
Non è macchina di uso quotidiano, tant'è che ha un assicurazione a chilometri della Reale Mutua ed è assicurata per il 2015 a 5000 km.....cmq seguirò il consiglio e farò verificare la cinghia. Viaggi seri per ora non ho intenzione di farne
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#68
Buongiorno ragazzi.

E' arrivato il momento di fare distribuzione e pompa acqua alla mia bambina.

Ho comprato tutto originale da MX5 Parts e adesso devo trovare la 'manodopera'...

C'e' un qualche bravo ragazzo (di terra Toscana come io sono) che abbia gia' fatto da solo la distribuzione, che la voglia fare di nuovo sulla mia NA?
Porterei da lui la bambina, i pezzi, altre 2 mani operative (io...) e ovviamente un lauto obolo per il disturbo...
Non mi fido di portarla da un meccanico... 



Grazie

Luigi
  Cita messaggio
#69
(07-04-2019, 15:33)Luigib Ha scritto: Buongiorno ragazzi.

E' arrivato il momento di fare distribuzione e pompa acqua alla mia bambina.

Ho comprato tutto originale da MX5 Parts e adesso devo trovare la 'manodopera'...

C'e' un qualche bravo ragazzo (di terra Toscana come io sono) che abbia gia' fatto da solo la distribuzione, che la voglia fare di nuovo sulla mia NA?
Porterei da lui la bambina, i pezzi, altre 2 mani operative (io...) e ovviamente un lauto obolo per il disturbo...
Non mi fido di portarla da un meccanico... 



Grazie

Luigi
E' una MX-5, non un concorde!
Driving an mx5 it's not about miles per gallon, but Smiles per gallon
MX-5 NA 1.8 - Road&Track
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#70
Con le auto che siamo abituati a vedere noi del settore la meccanica della mx5 è simile ad un giocattolo, non capisco perchè ci si fa mille paranoie su un'auto normalissima.

Rava
Miata NbFl 1800vvt Sport anno 2001
Estetica
: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo
Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV
Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm
Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel

Gagio Ha scritto:Piu' il tuo pistone preme, piu' ne giova la coppia, credimi!!


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