This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
bel forum ma...
#41
Sul discorso vendite in inglese, non avrebbe senso.
Il problema è che c'è il Nutz (dove un po' tutti compriamo...) e nel 90% dei casi costa meno comprare sul Nutz, compresa la spedizione dall'Inghilterra, che comprare qui in Italia. Come diceva oldcafe qualche pagina qua, la maggior parte dei prezzi è fuori mercato. Chi glielo fa fare a un inglese di venire a comprare roba qua?
  Cita messaggio
#42
beh si potrebbe "alleggerire la richiesta",se pochi acquistano e siete interessati a vendere un pezzo, lo date via a meno,una volta che ci si fa concorrenza..."domanda/offerta" magari con il tempo si sparge la voce
"non ho bisogno di troppi cv per andare forte, guido la Miata, nessuna curva è lenta"Ax
"Su un'auto il pezzo più utile è quello che si può togliere" Colin Chapman
"tutto quello che non c'è, non pesa" Colin Chapman
  Cita messaggio
#43
Alex Tigra Ha scritto:beh si potrebbe "alleggerire la richiesta",se pochi acquistano e siete interessati a vendere un pezzo, lo date via a meno,una volta che ci si fa concorrenza..."domanda/offerta" magari con il tempo si sparge la voce

Mi sembra che si stia parlando d'aria fritta...
  Cita messaggio
#44
pilistation Ha scritto:Mi sembra che si stia parlando d'aria fritta...

e vabbè l'ho buttata li, un po come la questione politica in italia, a parole si può fare tutto, ma se non si attua, a fatti è aria fritta Lol
"non ho bisogno di troppi cv per andare forte, guido la Miata, nessuna curva è lenta"Ax
"Su un'auto il pezzo più utile è quello che si può togliere" Colin Chapman
"tutto quello che non c'è, non pesa" Colin Chapman
  Cita messaggio
#45
Diciamo che tutta questa attenzione sulla sezione "mercatino" non ha molto senso specialmente se si fanno paragoni con gli inglesi.
Questo dovrebbe essere un forum in cui gli utenti condividono la propria passione e non il proprio business... se poi ci scappa anche una compravendita, non altro che un di più. Non guardo con ammirazione il modo di fare affarista anglosassone, anche perché in molti casi le sparano molto grosse e si rivelano venditori scorretti.

Non avremo un mercatino dall'efficienza e pignoleria inglese ma ci possiamo vantare di avere utenti preziosi e corretti come "opensky", che gli inglesi ce la possono solo SUC@RE! :haha:
  Cita messaggio
#46
Dangerfield78 Ha scritto:Diciamo che tutta questa attenzione sulla sezione "mercatino" non ha molto senso specialmente se si fanno paragoni con gli inglesi.
Questo dovrebbe essere un forum in cui gli utenti condividono la propria passione e non il proprio business... se poi ci scappa anche una compravendita, non altro che un di più. Non guardo con ammirazione il modo di fare affarista anglosassone, anche perché in molti casi le sparano molto grosse e si rivelano venditori scorretti.

Non avremo un mercatino dall'efficienza e pignoleria inglese ma ci possiamo vantare di avere utenti preziosi e corretti come "opensky", che gli inglesi ce la possono solo SUC@RE! :haha:

Ma veramente è il contrario, gli affaristi sono qui visto che molte volte i prezzi sono assurdi, io in UK ho sempre comprato bene, i prezzi ed i pezzi sono di gran lunga migliori che qui...
  Cita messaggio
#47
oldcafe Ha scritto:Ma veramente è il contrario, gli affaristi sono qui visto che molte volte i prezzi sono assurdi, io in UK ho sempre comprato bene, i prezzi ed i pezzi sono di gran lunga migliori che qui...

:plus1:

non posso che confermare

addirittura a volte costa meno comprare la roba su mx5 heaven o su autolink (che rilasciano ricevuta fiscale)
  Cita messaggio
#48
Alex Tigra Ha scritto:siete un po strani come impostazioni del forum...Big Grin
...
3)il mercatino è un pastrocchio, in un unica sezione avete vendita e acquisti, in più non si capisce chi ha venduto e chi no, ne ci sono info complete dato he nessuno può scrivere nei 3d,non vengono corrette eventuali in esattezze,rimangono poche info che scrive il venditore a vitam.

Una medaglia per quest'uomo! Mod ad onorem
Feature: Spaghetti-Garage

Linhbergh Nguyen Ha scritto:When you drive these Miatas --be it a slammed rice mobile, or fast-on-the-track-handling-monster -- it puts a giant smile on your face. And at the end of the day, it is real hard to remove that smile.
  Cita messaggio
#49
oldcafe Ha scritto:Ma veramente è il contrario, gli affaristi sono qui visto che molte volte i prezzi sono assurdi, io in UK ho sempre comprato bene, i prezzi ed i pezzi sono di gran lunga migliori che qui...

Evidentemente abbiamo avuto esperienze diverse. Lei mie sono state altalenanti, ho beccato sia la persona corretta che lo str0nz0ne di turno, giusto per riallineare il principio che tutto il mondo è paese. Non credo di essere l'unico e pensarla così e chissà quanti hanno avuto anche la percezione che ci siano venditori esteri che sfruttano le distanze e le spese di spedizione proibitive, per (diciamo così...) scoraggiare la politica del reso.

Se ci sono prezzi assurdi, vuol dire che ci sono compratori assurdi. Allontanerei dal discorso anche motivazioni etiche, perché non si sta vendendo acqua nel deserto.
Dare la possibilità di replica sul mercatino, significherebbe far aprire la trattativa del venditore con il resto del forum ed il motivo sarebbe quasi sempre uno... screditare il prezzo troppo alto e il venditore, per comprare l'oggetto al prezzo che si vuole. Tutto questo innescherebbe atteggiamenti da branco, che francamente non penso giovino ad un forum in cui si parla allegramente di "lobbi".

In ultima analisi ci tengo a ribadire che questo è un forum e non una piattaforma commerciale. I motivi per cui si è qui dentro dovrebbero essere altri. Non è un caso che la sezione del "vendo e compro" sia l'ultima voce dell'indice del forum.
  Cita messaggio
#50
Quotone al discorso di Dangerfield
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Simboli mancanti negli indici dei forum Sereno 4 3,350 24-08-2020, 11:35
Ultimo messaggio: Sereno
  Forum Search shine 0 1,875 21-11-2019, 11:05
Ultimo messaggio: shine
  Mancato accesso Forum willy 6 4,297 05-04-2019, 19:49
Ultimo messaggio: satz404
  Fruibilita’ Forum willy 8 4,696 22-03-2019, 15:17
Ultimo messaggio: Gentlemandriver
  Novità del nuovo forum lsdlsd88 45 23,323 19-11-2017, 16:54
Ultimo messaggio: Mexo Cinqo
  Problemi con chrome mobile - forum specificato non valido MMx 2 3,979 21-07-2016, 21:04
Ultimo messaggio: MMx
  Visualizzazione impaginaione forum ale88so 6 5,659 12-03-2015, 22:16
Ultimo messaggio: Mexo Cinqo
  Problemi tecnici forum-maggio 2014 Gagio 50 14,517 06-06-2014, 22:52
Ultimo messaggio: Il Polano
  Come si fa ad allegare un file ad un messaggio nel forum? Vitt 1 2,630 09-05-2014, 15:22
Ultimo messaggio: zef
  Bentornato forum? Gagio 57 14,774 03-07-2013, 18:39
Ultimo messaggio: CiceNC



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)