This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Mancato accesso Forum
#1
Dopo alcuni giorni che non mi collegavo, ho cercato di accedere al Forum ma, stranamente, mi ha chiesto nome utente e password mentre precedentemente si collegava in automatico.
Ho messo nome utente e password (me le ero scritte...), ma dopo svariati tentativi mi ha bloccato....
Sono stato quindi costretto a richiedere il recupero della password e mi e’ stato  inviato un codice di 30 (!!!) caratteri da immettere. Anche in questo caso mi dava errore e mi chiedeva di non essere un robot....stavo per rinunciare quando e’ arrivata una seconda mail con password di 8 caratteri. Mi sono colllegato finalmente e ho cambiato la password sul pannello utente (anche se non sono sicuro che l’abbia presa.....).
La domanda sono:
Perche’ non mi ha collegato in automatico come accadeva fino a qualche giorno fa’?
Come faccio a sapere se ha preso la nuova password dato che ora mi collega in automatico?
Il Forum e’ molto gradevole per i suoi contenuti, ma la sua fruibilita’ e’ pessima.
Lento, confuso nella grafica, con bottoni mal visibili (ma come si possono fare i bottoni con scritte bianche su sfondo celeste chiaro?), pieno di banner invasivi e difficile da usare col cell.
Mi e’ stato detto di usare tapatalk....ma perche’ devo usare una cosa che non e’ richiesta da altri forum motoristici e che funzionano perfettamente (potrei fare i nomi ma non so se consentito)?
Sinceramente cosi’ e’ un vero stress.....
  Cita messaggio
#2
(04-04-2019, 05:35)willy Ha scritto: Ho messo nome utente e password (me le ero scritte...), ma dopo svariati tentativi mi ha bloccato....
Sono stato quindi costretto a richiedere il recupero della password e mi e’ stato  inviato un codice di 30 (!!!) caratteri da immettere. Anche in questo caso mi dava errore e mi chiedeva di non essere un robot....stavo per rinunciare quando e’ arrivata una seconda mail con password di 8 caratteri. Mi sono colllegato finalmente e ho cambiato la password sul pannello utente (anche se non sono sicuro che l’abbia presa.....).

Il "non sono un robot" serve per evitare lo spam e/o attività malevole contro il forum stesso.

(04-04-2019, 05:35)willy Ha scritto: La domanda sono:
Perche’ non mi ha collegato in automatico come accadeva fino a qualche giorno fa’?

questo dipende dai cookie del tuo browser, non dal forum.

(04-04-2019, 05:35)willy Ha scritto: Come faccio a sapere se ha preso la nuova password dato che ora mi collega in automatico?

Se sei entrato, la password l'ha presa, al massimo scrivi a info@mx5italia.com e te la resettano.

(04-04-2019, 05:35)willy Ha scritto: Il Forum e’ molto gradevole per i suoi contenuti, ma la sua fruibilita’ e’ pessima.
Lento, confuso nella grafica, con bottoni mal visibili (ma come si possono fare i bottoni con scritte bianche su sfondo celeste chiaro?), pieno di banner invasivi e difficile da usare col cell.

bianco su celeste chiaro...non trovo nessun bottone di questo colore.
e da smartphone sono ben visibili...
Banner: vengono rimossi una volta che si è soci dell'associazione mx5 italia .

(04-04-2019, 05:35)willy Ha scritto: Mi e’ stato detto di usare tapatalk....ma perche’ devo usare una cosa che non e’ richiesta da altri forum motoristici e che funzionano perfettamente (potrei fare i nomi ma non so se consentito)?

libero di usare quello che vuoi.
Per gli altri forum, fai alcuni esempi così capiamo. 

(04-04-2019, 05:35)willy Ha scritto: Sinceramente cosi’ e’ un vero stress.....

Perchè aprire una nuova discussione quando ne avevi già aperta un altra per una problematica simile?
  Cita messaggio
#3
(04-04-2019, 05:35)willy Ha scritto: bianco su celeste chiaro...non trovo nessun bottone di questo colore.
e da smartphone sono ben visibili...

 Io da smartphone ( android/ Chrome) vedo la riga delle scritte bianche (forums, ricerca, wiki ecc..) invece che sulla striscia nera dove c'è welcome back e messaggi privati, sulla parte chiara sottostante, alla stessa altezza per intenderci della riga " messaggi, messaggi di oggi, segna tutto come letto", risultando effettivamente poco visibile...
Tutto questo tenendo il telefono verticale, invece se lo giro in orizzontale tutto torna al suo posto..
  Cita messaggio
#4
Ho fatto una foto dei tasti poco leggibili che allego....il fatto che dipenda dal mio browser che non si sia piu’ collegato in automatico lo trovo strano....sugli altri forum che frequento non e’ mai accaduto.
Poi non mi spiego perche’ mentre scrivo un msg l’area di testo spesso se ne va a destra o verso l’alto da sola facendo perdere di vista il cursore.
Mi hai chiesto di indicare un forum che io reputi user friendly: ti indico senza ombra di dubbio I Ferraristi (chiaro, semplice, ben visibile per caratteri e colori e ottimizzato per gli smartphone). E, ovviamente, totalmente gratuito.
Pure per I Ferraristi ci furono vari problemi poi cambiarono piattaforma perche’ gli utenti si lamentavano in continuazione di grafica, velocita’, facilita’ di immettere foto e filmati....
Il fatto e’ che molte problematiche diventa difficile dirle a parole e bisognerebbe vederle sullo smartphone di persona (una su tutte le schermate vanno fuori schermo e poi se le scorri a destra spesso ti ritrovi 20 righe piu’ in alto...). Non credo che sia solo io ad avere questi problemi....
PS ho I Phone 6.
Comunque grazie per cio’ che fate quotidianamente.
Un saluto.


Allegati Anteprime
   
  Cita messaggio
#5
Si, il problema dei pulsanti ce l'hai solo te...

   

I Ferraristi...non trovo nessun forum su google.

Safari credo sia uno dei browser peggiori che esistono attualmente, sia su smartphone che su pc/mac ...

Ogni browser che si utilizza è una cosa a se con tutte le sue eccezioni.

Ora: modificare un intera piattaforma perchè te non la vedi...mi sembra eccessivo (l'hai già detto tipo 3 volte di cambiarla, quindi non me lo sono sognato).
  Cita messaggio
#6
No, no...aspetta.
Ho solo detto che alcune piattaforme sono meglio fruibili ai fini dei forum e sono ottimizzate per gli smartphone.
Dato che nella vita nulla e’ eterno, meglio confrontare no?
Riguardo Safari non so se buono o cattivo (nella vita non mi occupo di telefonia... Shy), ma non credo di essere l’unico utente del forum con un I Phone....
Magari sarebbe utile capire se le noie che ho io le hanno anche gli altri i phonisti.
Riguardo il forum che ho indicato devi mettere “i ferraristi” (Ferrari parte subito di Ufficio Legale se usi Ferrari, Ferrarista, Ferraristi da soli e con font che si avvicini al loro).


Allegati Anteprime
   
  Cita messaggio
#7
Dallo screenshot sembra sia attiva la funzione "visualizza sito desktop" altrimenti non mi spiego il perchè dei caratteri così piccoli Wink
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Simboli mancanti negli indici dei forum Sereno 4 3,280 24-08-2020, 11:35
Ultimo messaggio: Sereno
  Forum Search shine 0 1,858 21-11-2019, 11:05
Ultimo messaggio: shine
  Fruibilita’ Forum willy 8 4,615 22-03-2019, 15:17
Ultimo messaggio: Gentlemandriver
  Novità del nuovo forum lsdlsd88 45 23,097 19-11-2017, 16:54
Ultimo messaggio: Mexo Cinqo
  Problemi con chrome mobile - forum specificato non valido MMx 2 3,934 21-07-2016, 21:04
Ultimo messaggio: MMx
  Visualizzazione impaginaione forum ale88so 6 5,614 12-03-2015, 22:16
Ultimo messaggio: Mexo Cinqo
  Problemi tecnici forum-maggio 2014 Gagio 50 14,334 06-06-2014, 22:52
Ultimo messaggio: Il Polano
  Come si fa ad allegare un file ad un messaggio nel forum? Vitt 1 2,601 09-05-2014, 15:22
Ultimo messaggio: zef
  bel forum ma... Alex Tigra 79 17,326 04-03-2014, 22:27
Ultimo messaggio: yellowmiatait
  Bentornato forum? Gagio 57 14,601 03-07-2013, 18:39
Ultimo messaggio: CiceNC



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)