This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
bel forum ma...
#21
Quante seghe mentali vi fate.
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana



anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------

  Cita messaggio
#22
Mah... non sarò esperto di forum, ma me questo sembra mitico :notworthy:
  Cita messaggio
#23
e come fate a stabilire nel mercatino se c'è un problema tra due utenti chi ha ragione? "verba volant scripta manent" se io mod devo tutelare i ragazzi del club, come faccio a farlo?sbrigatevela voi e amen?allora non ci sono mod ma "pulisci forum"..il moderatore ha funzione di moderare appunto un qualcosa che non è in simbiosi con il regolamento, oppure un battibecco, o ancora una vendita non andata a buon fine.
esempio io personalmente sono intervenuto varie volte in compravendite dove i due utenti non hanno trovato un accordo al fine della risoluzione del problema.Il mod interviene placa gli animi per quel che può e cerca insieme anche ad altri utenti perchè no, di trovare una soluzione serena e tranquilla che in due teste non si riesce ad ottenere, poi se si risolve e si resta amici buon per loro, altrimenti amen, intanto garantisco che c'è una vigilanza nei post di vendita(perchè qui si parla di soldi e non di abc)e posso decidere di bloccare eventuali vendite non conformi(assenza di foto chiare, informazioni non veritiere oppure errate...etc.) o modificare con o senza l'aiuto dell'utente in questione, oppure bannare un eventuale truffa PRIMA che nasca,(per quanto sia possibile)
Cosi ognuno parla per pm perciò amen, tutti possono contattare tutti per pm anche chi si è iscritto solo per proporre una vendita o acquisto. credetemi che dopo due tre stro...la diffidenza e la fiducia viene meno.
non ci sono neanche feedback ad personam, cioè se io vendo/compro 70 volte e sono 100% o quasi positivi è sinonimo di tranquillità per gli altri mentre se un utente colleziona punteggi negativi amen abbiamo l'occasione di capire che è meglio stare alla larga o almeno consegna a mano...o no?
per di più uno si deve ricordare di chiudere un post in una pagina X della sezione.
quale caos regnerebbe????tutti i forum sono fatti cosi, subito punto it non è un forum e non è "internos" è aperto a tt per guadagni personali, ti credo che non si mettono a moderare 10000000000000 di utenti che postano 9999999999999999999999999 annunci al minuto,fra l'altro è pieno di truffe su subito,esempio sbagliato Big Grin

ribadisco che mi sembra che ci siano molte sezioni ben organizzate fruttto di una buona gestione(non era apresa per ***** anzi) ma ho avuto delle perplessità su questi pochi aspetti tutto qua Smile
"non ho bisogno di troppi cv per andare forte, guido la Miata, nessuna curva è lenta"Ax
"Su un'auto il pezzo più utile è quello che si può togliere" Colin Chapman
"tutto quello che non c'è, non pesa" Colin Chapman
  Cita messaggio
#24
Concordo sui feedback, avevo proposto li mettessero già un paio d'anni fa quando un utente di Torino mi rifilò un volante di legno tutto rovinato, nascondendo la cosa con foto fatte "ad hoc"...non se ne fece nulla. Del resto il feedback fa parte della mentalità di chi ha sempre usato ebay et similia dove senza una buona reputazione non concludi nulla (giustamente).
  Cita messaggio
#25
D'accordo sul dividere il "vendo" dal "cerco", e magari stabilire una scadenza dei post (3/6 mesi) in modo da eliminare l'archeologia...



Ps. Se non fosse tollerato l'OT io avrei 14 msg in tutto... Big Grin
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
  Cita messaggio
#26
Sul Nutz c'e' in evidenza il topic "venditori da evitare"!
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana



anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------

  Cita messaggio
#27
Alex 4 president!
  Cita messaggio
#28
Dico la mia, in sezione tecnica non tollerei gli ot. Nella sezione perditempo metterei un disclaimer in cui ognuno si assume la responsabiltá di quanto dice, anche penalmente e non censurerei nulla. Di fatto la sezione offtopic qui é inutile per come é ora.
Per i feedback sono superfavorevole.

inviato dal petofono
  Cita messaggio
#29
I miei 2 cents: migliorerei la parte di ricerca... Non sente i tags fra quadre e le parole di 2 o 3 lettere non vengono considerate. Il resto mi sembra OK; per quanto riguarda il mercatino, si potrebbe costringere gli utenti alla manutenzione dei propri post, dando una scadenza: se non modifichi il post ogni 30 giorni, esso sparisce.

Inviato dal Monafonino
42
  Cita messaggio
#30
Gagio Ha scritto:Sul Nutz c'e' in evidenza il topic "venditori da evitare"!

Meglio con i feedback, secondo me. Voglio comprare da tizio, vado sul suo profilo e vedo 4 feedback tutti positivi. Tempo totale, 10 secondi.
Voglio comprare da tizio, devo leggermi 23 pagine di topic, tempo totale 28 ore

emamona Ha scritto:I miei 2 cents: migliorerei la parte di ricerca... Non sente i tags fra quadre e le parole di 2 o 3 lettere non vengono considerate. Il resto mi sembra OK; per quanto riguarda il mercatino, si potrebbe costringere gli utenti alla manutenzione dei propri post, dando una scadenza: se non modifichi il post ogni 30 giorni, esso sparisce.

Inviato dal Monafonino

Secondo me meglio che scompaia da solo dopo 3 o 4 mesi, se metto in vendita un oggetto e non lo vendo per 3 mesi, perché dovrei editare?
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Simboli mancanti negli indici dei forum Sereno 4 3,350 24-08-2020, 11:35
Ultimo messaggio: Sereno
  Forum Search shine 0 1,875 21-11-2019, 11:05
Ultimo messaggio: shine
  Mancato accesso Forum willy 6 4,297 05-04-2019, 19:49
Ultimo messaggio: satz404
  Fruibilita’ Forum willy 8 4,696 22-03-2019, 15:17
Ultimo messaggio: Gentlemandriver
  Novità del nuovo forum lsdlsd88 45 23,323 19-11-2017, 16:54
Ultimo messaggio: Mexo Cinqo
  Problemi con chrome mobile - forum specificato non valido MMx 2 3,980 21-07-2016, 21:04
Ultimo messaggio: MMx
  Visualizzazione impaginaione forum ale88so 6 5,659 12-03-2015, 22:16
Ultimo messaggio: Mexo Cinqo
  Problemi tecnici forum-maggio 2014 Gagio 50 14,517 06-06-2014, 22:52
Ultimo messaggio: Il Polano
  Come si fa ad allegare un file ad un messaggio nel forum? Vitt 1 2,630 09-05-2014, 15:22
Ultimo messaggio: zef
  Bentornato forum? Gagio 57 14,774 03-07-2013, 18:39
Ultimo messaggio: CiceNC



Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)