This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Acqua nel bagagliaio
#1
Ciao a tutti oggi ho trovato un po' d'acqua in baule, scoli cappotta sono puliti e le paratie e vano batteria sono asciutti. La macchina dorme fuori e il portellone è sempre umido, il clima della pianura padana fa un po' schifo. Altri che hanno avuto lo stesso problema? Accanto un ragazzo ha una NA e ha lo stesso problema....[Immagine: na3eguja.jpg]
  Cita messaggio
#2
.... controlla antenna radio e attacchi ht
  Cita messaggio
#3
Controlla:
- guarnizione bagagliaio
- guarnizioni fari
- guarnizione antenna
- scoli
- rain rail
Nella mia non ho mai trovato una goccia d'acqua, e non abitiamo lontani Wink
  Cita messaggio
#4
A me erano le guarnizioni dei fanali: cambiate e problema risolto. Avevo preso una bottiglia da un litro e bagnato abbondantemente il baule. Poi lo avevo aperto subito e visto da dove gocciolava

Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 utilizzando Tapatalk
`·.¸.‹(•¿•)›
  Cita messaggio
#5
Ok grazie, forse sono i fari...settimana prossima dobbiamo fare l'ordine da mx5 parts e butto dentro anche le guarnizioni
  Cita messaggio
#6
[Immagine: 8ura9a7a.jpg]
Intanto foon in baule
  Cita messaggio
#7
P.s. forse a baule aperto fai anche meglio il controllo, se versi l'acqua lungo il bordo (ovviamente non dentro Big Grin) e segui "in diretta" il percorso dell' acqua

Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 utilizzando Tapatalk
`·.¸.‹(•¿•)›
  Cita messaggio
#8
Problema trovato, scoli bloccati dai "tappi" di gomma che hanno messo dall'nb in poi
  Cita messaggio
#9
Eh?
spiega spiega...
domani faccio la prova fanali.
io ormai ho un sacco di condensa...
MX-5 SOLLEONE NB 1600

Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM
EX Boxster 986 2700 OEM
EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD
  Cita messaggio
#10
Allora sull'nbfl ma penso sia uguale alle NB, i fari non hanno una guarnizione come le NA, controllando questa mattina da la acqua non ne entra. Ho smontato (chiamando in causa il signore e la madonna) la moquette dove alloggia la cappotta quando si è in td. Sotto era zuppo e ha fatto un po' di ruggine, ho lavato con acqua bollente e sgrassatore i 2 scoli laterali, sono diversi da quelli dell'NA. Verso la fine del tubetto c'è una paratia di gomma che con il peso/forza dell'acqua si dovrebbe aprire, cosa che da me non ha fatto e l'acqua ha iniziato a correre sotto la moquette.
Per quanto riguarda l'acqua in baule è solo TANTA umidità. Almeno una volta ogni 2 giorni lasciò aperto il baule così passa aria
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] Lampadine a led plafoniera e bagagliaio Plutonash73 4 893 02-05-2023, 21:17
Ultimo messaggio: Plutonash73
  [NA] Fori su lamiera del bagagliaio freddy91 0 575 07-05-2022, 21:46
Ultimo messaggio: freddy91
  [NB FL] Acqua nel bagagliaio con hard-top AleReda98 3 1,220 19-09-2021, 18:10
Ultimo messaggio: AleReda98
  [NA] Sostituire indicatore acqua olio con qualcosa che funziona Dragone81 55 21,987 13-08-2020, 20:36
Ultimo messaggio: Kublai
  [NA] Perdita acqua vaschetta lavavetri FICHI 12 5,901 01-04-2020, 18:54
Ultimo messaggio: FICHI
  [ND] Organizer bagagliaio asht 2 1,978 06-08-2019, 12:18
Ultimo messaggio: marco_zanna
  [NC] curiosità bagagliaio shine 16 4,573 03-08-2019, 17:12
Ultimo messaggio: dez
  Accumulo acqua sotto sedile passeggero innoz 24 11,435 22-11-2016, 13:28
Ultimo messaggio: OLD_robbi
  Acqua sul battitacco quando piove marco10 6 4,169 21-11-2014, 13:03
Ultimo messaggio: marco10
  Acqua in auto, da dove? ILM4rcio 10 5,103 04-11-2014, 14:34
Ultimo messaggio: ILM4rcio



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)