This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Facebook/lavoro - pagine o profilo?
#1
Vi chiedo un consiglio, visto che non sono proprio una fanatica nè tantomeno esperta di Facebook. Per un'attività lavorativa (nel mio caso un'agenzia di rappresentanza) mi consigliate di creare un profilo a mo' di persona fisica, o una pagina? Non ho idea di che differenze gestionali ci sono... Diciamo che mi dovrebbe servire come punto di supporto per la clientela, essendo un luogo dove pubblicare foto o filmati riguardanti le aziende e gli articoli venduti...
  Cita messaggio
#2
pagina
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana



anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------

  Cita messaggio
#3
1: perché non mi fai fare il tuo sito? :haha:

2: ...fino a poco tempo fa sapevo che per fare una "pagina professionale" su facebook ci vuole comunque un profilo... è come se fosse un negozio e il profilo fosse il gestore.
  Cita messaggio
#4
Il sito sarebbe "troppo". Poi sai com'è la gente oggi, con questa mania della condivisione la pagina o profilo FB avrebbero più visite. E poi sarebbe carino come punto di incontr tra le aziende e i negozianti, per esempio pubblicando le foto delle vetrine o degli allestimenti fatti dai negozianti.
  Cita messaggio
#5
E' meglio una pagina. FB ti da parecchie informazioni quali il numero di visite giornaliero e mensile e quanto son stati condivisi i post da te creati. Inoltre lo associ al tuo account personale e ricevi notifiche della tua pagina anche quando entri con le tue credenziali personali. Ovviamente quest'ultimo aspetto è personalizzabile! Wink
Andrea
  Cita messaggio
#6
Grazie Gagio, grazie Deveraux, mi avete convinta ^_^

Danger, tu no Tongue
  Cita messaggio
#7
[Immagine: Diario%20di%20Bordo%20-%20puffo%20offeso.jpg]
  Cita messaggio
#8
Florinda Ha scritto:Il sito sarebbe "troppo". Poi sai com'è la gente oggi, con questa mania della condivisione

Però quel 80% degli internauti che non hanno FB senza un sito non li raggiungi.
Oramai non conto più le volte che cercando qualcosa, trovo solo la "Pagina FB" e provando a collegarmi mi chiede la registrazione, ed ovviamente come sempre chiudo e cerco altrove.

Un sito è piu facile da consultare e da raggiungere per tutti, e poi volendo, puoi sempre linkarlo su una pagine FB creata apposta.

Inoltre FB dove ha visibilità?? Ai tuoi conoscenti (che già sono a conoscenza si presume), oppure alla miriade di bimbi-minkia ai quali FB interessa solo per mettere le classiche foto [ATTACH=CONFIG]26740[/ATTACH] o condividere qualsiasi cagata gli capito sotto mano non sapendo nemmeno cosa sia (basta mettere un "like")


Allegati Anteprime
   
  Cita messaggio
#9
Ma vuoi mettere una gara di LIKE con "Non te lo dicono ma i militari ti fanno le scie chimiche" oppure "Basta Kasta?"

LOL
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana



anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------

  Cita messaggio
#10
Teoricamente, il profilo per attività commerciali è vietato dalle regole di FB: questo significa che se fai il profilo, rischi in qualunque momento che te lo blocchino, perdendo tutto.
Quindi…pagina, anche per le altre ragioni che ti sono già state spiegate.
Per quanto riguarda il sito…ha sicuramente i suoi pro, ma è "più difficile" da gestire e da aggiornare…

cit: "beh certo che fare un turbo per girare a meno di un bar è come andare a letto con Selen e non trombarsela..."
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Forum e Facebook omermon 33 14,877 10-01-2018, 16:37
Ultimo messaggio: fracrist
  FACEBOOK... claudio68 270 73,475 30-11-2015, 22:08
Ultimo messaggio: RicRog
  Trasferimento all'estero per lavoro: che fare dell'auto? .SharK 31 5,813 08-12-2013, 10:16
Ultimo messaggio: Gagio
  Il rientro al lavoro post-ferie yuza 15 3,090 27-08-2013, 10:28
Ultimo messaggio: yuza
  che bel lavoro quello dei carrozzieri davifigo 19 3,370 25-02-2013, 15:01
Ultimo messaggio: Lubo
  mi sono levato facebook Doppiaeffe 82 12,813 14-08-2012, 19:14
Ultimo messaggio: Nina
  il lavoro che vorrei fare.. BSiFD 13 2,487 26-04-2012, 23:12
Ultimo messaggio: cencio
  Con malcelato orgoglio vi presento il nostro ultimo lavoro ;) Liosandro 58 5,692 07-02-2012, 10:01
Ultimo messaggio: Enuma
  Lavoro a Roma giodrum 18 4,099 01-09-2011, 14:31
Ultimo messaggio: bio84
  Sabato mattina a lavoro lalalalalalalalaala Phreno 37 3,690 18-07-2011, 16:30
Ultimo messaggio: flavio



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)