This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Forum e Facebook
#1
Nella giornata di ieri, in risposta ad all'ennesimo post imbecille sul gruppo fb "Mazda Mx-5 Club Italia" (che, ci tengo a precisare, non ha NIENTE a che fare con questo forum), un utente scriveva questo: 


"perchè non fate come negli altri gruppi dove dei moderatori controllano i post prima che vengono pubblicati?"




Ora, tralasciando la natura dei post e delle risposte che si trovano su quel gruppo, talmente stupidi da lasciare increduli, mi chiedo: davvero l'immediatezza e la facilità d'uso portano a preferire un luogo virtuale come quello rispetto ad un forum come questo?

Staremo sbagliando qualcosa?
La Cicciona - Sport piscina

1300kg di modifiche...



Team Ciocapiàt
  Cita messaggio
#2
Mah gli utenti del gruppo fb non iscritti al forum al 99% hanno comprato l'MX-5 perché costa poco e vogliono farci drift,comprano cinesate la rovinano,si lamentano delle prestazioni e,se va bene,dopo 6 mesi la rivendono...
Per fortuna il forum si autoseleziona.
La "qualità" dei frequentatori e dei contenuti è di altissimo livello!!!
  Cita messaggio
#3
All'inizio io avevo delle speranze sul gruppo fb ma ormai non ci commento nemmeno più. Fra 60enni che ogni giorno danno il buongiornissimo e ti linciano se parli di modifiche all'auto o gente che chiede quale modello di giapan resssing sta meglio a filo quando nello stesso giorno han fatto la stessa domanda in 3. Sul forum magari si scrive meno ma raramente non trovo discussioni costruttive o che non siano interessanti da un punto di vista tecnico, la funzione cerca poi è utilissima e evita per la maggiore che si parli sempre delle stesse cose.
  Cita messaggio
#4
(17-11-2017, 13:00)omermon Ha scritto: Nella giornata di ieri, in risposta ad all'ennesimo post imbecille sul gruppo fb "Mazda Mx-5 Club Italia" (che, ci tengo a precisare, non ha NIENTE a che fare con questo forum), un utente scriveva questo: 


"perchè non fate come negli altri gruppi dove dei moderatori controllano i post prima che vengono pubblicati?"




Ora, tralasciando la natura dei post e delle risposte che si trovano su quel gruppo, talmente stupidi da lasciare increduli, mi chiedo: davvero l'immediatezza e la facilità d'uso portano a preferire un luogo virtuale come quello rispetto ad un forum come questo?

Staremo sbagliando qualcosa?

Purtroppo oggi si Omer.
La gente preferisce l'immediatezza di Facebook. (E lo uso spesso anche io)

Ma sostengo che il forum rimanga la fonte principale di informazioni utili.
Non è colpa e nessuno.
Semplicemente è più veloce e accessibile a tutti.
Innumerevoli volte ho rimandato a questo forum alcune discussioni, ma rimane cmq il fatto che la gente prima bazzica di la.

Cmq quel gruppo è una cellula impazzita senza moderazione con a capo un utente disperso.

Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#5
Cos'è facebook? Confused
  Cita messaggio
#6
Il top sarebbe scoprire che vin troncon è husky (cit.)

Comunque minchiate a parte concordo. Ma in generale, al di là della natura tecnica/di nicchia del forum. Facebook va bene per cazzeggiare, nei forum si trovano le robe più tecniche. Tentare di approcciarsi al contrario è sbagliato

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando TapaShark
  Cita messaggio
#7
Sono d'accordo, ho ripreso a bazzicare forum e facebook qualche mese fa, la differenza di atteggiamenti e contenuti è esemplare! E in genere su Fb è.tristemente pieno di hater e vari leoni da tastiera...
Tuttavia certo c'è un'altra immediatezza su fb (aiutata dal fatto che oramai siamo tutti in cerca di una foto da guardare, mentre leggere un'articolo o threas è.molto più difficile, figuriamoci fare una ricerca corretta...)
Tommaso Pagani - MX5 NBFL Sport 2004 1.8 "Tappa Nanetta": Tein S-Tech+ammo ritarati by Cappelli Milano - Air Filter K&N+CAI IL Motorsport+Terminale IL Motorsport - Kenauto Door Bushings+TR Lane Harness Bar+Hardtop brackets - Front rubber lip Samurai+Red Front Hook & Benen rear hook
  Cita messaggio
#8
Il più grande pregio di Internet: (Social e Forum in genere)
Far si che chiunque possa aver accesso a maggior conoscenza

Il più grande difetto di Internet: (Social e Forum in genere)
Aver dato voce a tutte quelle persone che sarebbe stato meglio se fossero rimaste mute! (Ricordarsi che la Democrazia non è per tutti....tutt'altro.)

Detto ciò (per esperienza personale) i "caxxari" girano sui Forum tanto quanto sui Social (e spesso son proprio i medesimi) con l'unica differenza che normalmente sui social hanno maggior libertà di "movimento". (causa mancanza di un vera moderazione...e magari pure di una buona educazione)
Il problema di fondo è un regolare e parrebbe inarrestabile decadimento nel rapporto uomo/uomo...lo si può vedere ampiamente nella vita di tutti i giorni,ed alla fine i social non sono forse lo specchio della stessa?

Dal canto mio io non ho Facebook e sui Forum partecipo credo il giusto (cioè poco).
  Cita messaggio
#9
Il gruppo di fb è un coacervo di stupidità, supponenza, immaturità pressoché totali. Difficile leggervi contenuti degli di nota. Sotto questo profilo il forum rimane senz'altro preferibile.
My 2 cents

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
  Cita messaggio
#10
Io seguo solo il forum, Facebook in contesti come questio lo evito come la peste.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Domanda ai carrozzieri del forum Alessandro 0 1,626 13-09-2018, 21:05
Ultimo messaggio: Alessandro
  FACEBOOK... claudio68 270 75,421 30-11-2015, 22:08
Ultimo messaggio: RicRog
  Armi...qualche appassionato sul forum? Mirra 55 14,966 06-08-2015, 20:28
Ultimo messaggio: RobyTs
  domanda inutile visto il forum... fracrist 7 3,522 28-09-2014, 22:32
Ultimo messaggio: Dangerfield78
  Per tutti gli amici del forum Leonow 0 1,848 28-09-2014, 02:43
Ultimo messaggio: Leonow
  Su questo forum si sta esagerando! Gagio 18 5,633 25-06-2014, 23:27
Ultimo messaggio: Gagio
  Febbraio 2013 - Febbraio 2014 ..... 365 giorni sul forum Jo 195 14 5,059 13-02-2014, 20:30
Ultimo messaggio: TIGO
  ma che succede al forum? Mr.nitro 80 12,633 06-02-2014, 07:51
Ultimo messaggio: Costa
  Le lobby delle lobby del forum falli sciolti e putrelle del 900 Phreno 16 4,545 05-02-2014, 12:55
Ultimo messaggio: spiderman
  le lobby del forum e i cani sciolti lucazam 168 25,603 05-02-2014, 11:13
Ultimo messaggio: spiderman



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)