This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
che bel lavoro quello dei carrozzieri
#1
Immagino sia un lavoro difficile... dai tempi dei battilastra è sempre stato un lavoro quasi d'arte per certi versi....

Ma quando prendi la tua macchinina e te la puliscono incerano e fanno tutte le cosa di detailing che servono... è proprio emozionante...

Ho appena visto la mia piccola che questa sera ritirerò ( con la pioggia o neve -.-) e che dire.... che bella... non volevo andarmene più!!!!

Che bravi che riescono a portare un auto ad un ringiovanimento così estremo!!!


PS: quando la guardo penso di avere una macchina bellissima.chiusa parentesi.
:oops:
  • NA 115 RED
  • NC 2.0 LIMITED EDITION RED
  • NA 1800 SILVER
  • NA 1800 GREEN
  Cita messaggio
#2
:chessygrin::chessygrin::chessygrin::chessygrin:
Antonio




" ero alle giostre "
  Cita messaggio
#3
:chessygrin: Hai ragione. Se sanno fare il loro lavoro, ti restituiscono il sorriso (infatti sono spesso cari come un dentista).

Il carrozziere solitamente mica ti passa la cera. Il tuo è anche un detailer.
  Cita messaggio
#4
:chessygrin:
NA 1.6 90 cv BRG, Roll bar GPD + harness bar TR Lane, ammortizzatori ritarati, molle Eibach, barra duomi, connection rod, cat-back IL, dischi baffati EBC, pastiglie EBC, volante Nardi,pomello, battitacco, estintore, filtro aria, anticipo a ?°,...
  Cita messaggio
#5
sbagli dicendo che pensi sia bella...........è bellissima (dato di fatto)
  Cita messaggio
#6
...ad essere precisi, Davifigo esprime il piacere di vedere la propria auto riportata al suo splendore.
Quanto e se sia bello raggiungere tali risultati su auto altrui possono dirlo Elwood, Oldcafè, Stefano115 e gli altri che operano nel settore.
  Cita messaggio
#7
Non centra niente ma la mia ragazza ha rallentato su un camion e la difderenza di preventivi tra una carrozzeria(la mia) e quella del padre delka mia raggazza é di 1760 € la mia...... 900 € l'altra.....

EPPURE LA BOTTA É SENPRE UGUALE!!!EekConfused
  • NA 115 RED
  • NC 2.0 LIMITED EDITION RED
  • NA 1800 SILVER
  • NA 1800 GREEN
  Cita messaggio
#8
quindi hai fatto anche riparazione/sostituzione di pezzi???

comunque il detailing è veramente emozionante... nel giro di qualche ora sembra veramente che la macchina entri nella macchina del tempo!!!

Quando vedo per strada Auto (con la A maiuscula) trattate in malomodo, piene di graffi, lasciate a "fare i fanghi" per settimane... mi viene la lacrimuccia!!!: Hurted :

... a lungo andare comunque diventa una malattia... la mia prima o poi finirà il trasparente!!!! :haha:
NBFL 110 CV Murphy & Nye - NA 115 CV CLASSIC RED 1990 ASI

Restyle Garage: Il mio Blog di Detailing e la Pagina Facebook

  Cita messaggio
#9
Ahahshha laoa bellissima visione di ieri é finita ricoperta dalla neve questa notte... tra l'altro...ESSENDO RIMASTO CHIUSO FUORI CASS IERI SERA DALLE 9 ALLE 10 E MEZZO... ho pituto ammirare la neve seppellire gradualmente l'eccellente e pagato laviro del carrozziere. Banghead
  • NA 115 RED
  • NC 2.0 LIMITED EDITION RED
  • NA 1800 SILVER
  • NA 1800 GREEN
  Cita messaggio
#10
stefano115 Ha scritto:quindi hai fatto anche riparazione/sostituzione di pezzi???

comunque il detailing è veramente emozionante... nel giro di qualche ora sembra veramente che la macchina entri nella macchina del tempo!!!

Quando vedo per strada Auto (con la A maiuscula) trattate in malomodo, piene di graffi, lasciate a "fare i fanghi" per settimane... mi viene la lacrimuccia!!!: Hurted :

... a lungo andare comunque diventa una malattia... la mia prima o poi finirà il trasparente!!!! :haha:

Cos'hai contro i fanghi??? Sono la manna dal cielo per preservarle dalla ruggine:chessygrin:

Un paio di anni fa mi regalarono (proprio regalata,anzi mi regalarono anche una pianta perche' gliela portassi via) una Renault 4 massacrata, che usai per farne pezzi di ricambio.

L'auto era in condizioni penose...ti dico solo che aveva vissuto gli ultimi 20 anni dentro un vivaio di Pistoia a trasportare vasi e piante: i montanti dietro erano piegati perche' caricando con il muletto a volte non "imbucavano" nella bauliera e SBAM! sbattevano sui montanti.

Era tutta un'ammaccatura: recuperai solo motore e cambio, scatola guida, vetri (ma non tutti) e poco altro.
I fondi erano un blocco unico di 1cm di fango (non scherzo), il quale aveva preservato perfettamente tutti i fondi dalla ruggine!

L'auto aveva 32 anni e non aveva un minimo di ruggine in nessun punto, ne' sul pianale, ne' sugli organi meccanici! Che ovviamente erano coperti di fango!

:chessygrin::chessygrin::chessygrin:
Ricambi auto d'epoca, sportive anni '80/'90, youngtimers - consulenze - restauri: www.worksgarage.it
ItalianRoadsEventi: Drive your passion  www.italianroads.it

La storia non è solo quella scritta sui libri di scuola...corre anche su strada
[url=http://www.worksgarage.altervista.org][/url]
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Domanda ai carrozzieri del forum Alessandro 0 1,628 13-09-2018, 21:05
Ultimo messaggio: Alessandro
  "Vi meritate tutto quello che si dice sui miatisti" Gagio 26 5,029 10-01-2014, 00:49
Ultimo messaggio: Il Polano
  Facebook/lavoro - pagine o profilo? Florinda 11 3,557 23-12-2013, 19:16
Ultimo messaggio: Robby77
  Trasferimento all'estero per lavoro: che fare dell'auto? .SharK 31 5,918 08-12-2013, 10:16
Ultimo messaggio: Gagio
  Il rientro al lavoro post-ferie yuza 15 3,172 27-08-2013, 10:28
Ultimo messaggio: yuza
  il lavoro che vorrei fare.. BSiFD 13 2,589 26-04-2012, 23:12
Ultimo messaggio: cencio
  Con malcelato orgoglio vi presento il nostro ultimo lavoro ;) Liosandro 58 5,929 07-02-2012, 10:01
Ultimo messaggio: Enuma
  Lavoro a Roma giodrum 18 4,157 01-09-2011, 14:31
Ultimo messaggio: bio84
  Sabato mattina a lavoro lalalalalalalalaala Phreno 37 3,901 18-07-2011, 16:30
Ultimo messaggio: flavio
  basta carrozzieri! miracolo! AndreaNobile 7 1,559 28-11-2010, 17:57
Ultimo messaggio: Strato



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)