This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Lavoro a Roma
#11
mah, io ci sono stato per lavoro due piu' due settimane.
A mio parere prova a starci un po' (ma facendo gli orari di "lavoro" e non quelli da turista).
Io, grazie all'esperienza diretta, avrei la risposta.
Ma ovviamente vale per me.
Considera poi quello che puoi affittare in base allo stipendio.
Es.: se pensi di riuscire a stare dentro il GRU oppure se devi mettere in conto 1,5/2h al giorno di coda....

Sia come sia, ogni esperienza nuova aiuta!!
MX-5 SOLLEONE NB 1600

Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM
EX Boxster 986 2700 OEM
EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD
  Cita messaggio
#12
smoke Ha scritto:se pensi di riuscire a stare dentro il GRU oppure se devi mettere in conto 1,5/2h al giorno di coda....

comunque si chiama GRA :chessygrin:
...diciamo che ci si deve organizzare ci sono fasce orarie in cui non ti conviene avventurarti sul raccordo :chessygrin:
..che dirti sicuramente è caotica,trafficata,le strade
tra sanpietrini e buche non sono proprio da mx5...
l'unico costo problematico sarebbe un eventuale affitto...qui sono abbastanza cari ma se te in questo sei agevolato...non è poco

per il resto Roma ha un suo perche nel tuo settore potresti avere diverse possibilità
...ad agosto è la città piu bella del mondo:chessygrin:...
per il resto...personalmente mi trasferirei in romagna :chessygrin: o al limite nelle campagne toscane
nonostante fuggirei domattina vista la situazione italiota...l'estero lo escludo a priori...mogli e buoi dei paesi tuoi :giggle:


  Cita messaggio
#13
Doppiaeffe Ha scritto:a roma per un po c'ho "stato". cara, incasinata, c'ha un vecchio convinto di parlare con dio che ogni domenica urla dalla finestra e soprattuto NON HA IL MARE....

se devi andare fuori casa vai all' estero.
perfetto dialetto romano, ma come te chiamano, er patata?
ahahahahahah
NBFL 1.6 Phoenix >>> '07-'10
350z >>> '10...
Capo revisore ufficiale del forum & direttore dipartimento italianistica
  Cita messaggio
#14
per mia personale opinione, ogni persona ha il suo habitat naturale. Se te ne vuoi andare dalla tua città vuol dire che ti sta stretta quindi....scappa finchè sei in tempo ahah

i problema di roma sono, come già detto in precedenza, traffico e costo vita.
inoltre il settore auto sta in crisi ovunque, specie nelle concessionarie.
Poi l'instabilità dei contratti dei venditori auto (fisso+provvigioni) non ti garantisce di andare a pareggio tutti i mesi.
ma da fare ugualmente per come la vedo io, non vivrei mai e poi mai in una micro-cittadina.

vedo dal tuo indirizzo msn che sei anche batterista.....cosa da non sottovalutare, qua trovi band in cui suonare a valanga....
NBFL 1.6 Phoenix >>> '07-'10
350z >>> '10...
Capo revisore ufficiale del forum & direttore dipartimento italianistica
  Cita messaggio
#15
bio84 Ha scritto:per mia personale opinione, ogni persona ha il suo habitat naturale. Se te ne vuoi andare dalla tua città vuol dire che ti sta stretta quindi....scappa finchè sei in tempo ahah

i problema di roma sono, come già detto in precedenza, traffico e costo vita.
inoltre il settore auto sta in crisi ovunque, specie nelle concessionarie.
Poi l'instabilità dei contratti dei venditori auto (fisso+provvigioni) non ti garantisce di andare a pareggio tutti i mesi.
ma da fare ugualmente per come la vedo io, non vivrei mai e poi mai in una micro-cittadina.

vedo dal tuo indirizzo msn che sei anche batterista.....cosa da non sottovalutare, qua trovi band in cui suonare a valanga....

... all'estero addirittura ti pagano se suoni nei locali, pensa...
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana



anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------

  Cita messaggio
#16
Gagio Ha scritto:... all'estero addirittura ti pagano se suoni nei locali, pensa...
mah, tutti gli amici pseudo professionisti che sono partiti per UK con questa leggenda sono tornati dopo poco.
Se ti impegni e trovi il gruppo giusto pagano pure qui
NBFL 1.6 Phoenix >>> '07-'10
350z >>> '10...
Capo revisore ufficiale del forum & direttore dipartimento italianistica
  Cita messaggio
#17
Adesso e' piu' dura, ma comunque non ce' paragone, mi spiace.
Te lo dice uno del settore.
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana



anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------

  Cita messaggio
#18
Giorgio, penso dovresti andar lì per un paio di settimane, lasciare tanti curricula ed incrociare le dita. Poi a Palermo non c'è niente da fare... vuoi mettere la bellezza di essere al centro dell'Italia, poterti muovere agevolmente, raggiungere altre città, avere sempre qualche posto dove andare per passare il tempo. Dovresti provarci, secondo me.
  Cita messaggio
#19
Gagio Ha scritto:Adesso e' piu' dura, ma comunque non ce' paragone, mi spiace.
Te lo dice uno del settore.
guarda, stiamo dicendo la stessa cosa. Ovvio che Londra è un altro paio di maniche, c'è tutta una cultura musicale differente e un approccio ai concerti che la scena "alternativa" romana se la sogna.
anche io suono, da una decina d'anni ormai, live seri ben pagati qui li fai solo se fai gruppi marchette (tribute band etc.)
NBFL 1.6 Phoenix >>> '07-'10
350z >>> '10...
Capo revisore ufficiale del forum & direttore dipartimento italianistica
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Oggi a Roma Hammer® 7 2,093 24-11-2014, 12:08
Ultimo messaggio: Hammer®
  Pranzare a Roma Ceri88 5 1,612 30-06-2014, 17:24
Ultimo messaggio: LucaJones
  Facebook/lavoro - pagine o profilo? Florinda 11 3,557 23-12-2013, 19:16
Ultimo messaggio: Robby77
  Trasferimento all'estero per lavoro: che fare dell'auto? .SharK 31 5,918 08-12-2013, 10:16
Ultimo messaggio: Gagio
  Il rientro al lavoro post-ferie yuza 15 3,172 27-08-2013, 10:28
Ultimo messaggio: yuza
  che bel lavoro quello dei carrozzieri davifigo 19 3,439 25-02-2013, 15:01
Ultimo messaggio: Lubo
  Karmacoma... jamaica a Roma!!! Dangerfield78 0 804 13-08-2012, 23:33
Ultimo messaggio: Dangerfield78
  Cangaceiro invades Roma cangaceiro 18 3,431 11-07-2012, 11:19
Ultimo messaggio: spiderman
  ROMA, cerco stanza zona EUR tonino888 34 5,813 19-06-2012, 09:33
Ultimo messaggio: Kecco
  il lavoro che vorrei fare.. BSiFD 13 2,590 26-04-2012, 23:12
Ultimo messaggio: cencio



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)