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La Bianchina goes turbo!
sicuramente per arrivare ai 130cv/lt o addirittura andare oltre con un aspirato le somme in gioco sono triple o quadruple, l'importante è essere coscienti e pronti a tutto... (in tutti i sensi Big Grin)
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
Si certo, infatti parlavo di "relativamente" economico in rapporto ai CV ottenuti...Inoltre credo che nemmeno dal 1.8 sia possibile tirare fuori i 130CV litro aspirati, o forse è possibile ma con affidabilità bassissima di un motore per di più poco sfruttabile, come scrivevo sopra si parte da un motore che nasce per essere non troppo spinto ma sfruttabile e resistente.
It' easy...go fast.


MX5 Na 1.8 bianca '94, quante ne avete viste?
many many hompliments Big Grin

io sul map ho messo uno smorzatore per le interferenze di pulsazione, dopo aver cercato di avere puliti i segnali elettrici
Nicola
Gilda
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...so-gli-ITB

"Altro che 22 scemi che rincorrono un pallone...lo sai i che ci metterei io in quel campo??? 22 ruspe pe fa una bella pista da crossee!!!
[Cit.telefonica con Karlitos parlando del calciatore della Fiorentina col SLS AMG :chessygrin:]
Dimortegrazie Big Grin
Il map è abbastanza stabile, il vtps invece mi da noie nonostante l'abbia preso nuovo per andare sul sicuro...
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
tps instabile risolto, è bastato uno swap di cavi Big Grin
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
Pepi Ha scritto:[Immagine: log_hiD_zpsaa8065b7.jpg]
Dove hai collegato il tubicino che va alla wastegate e che determina la pressione di apertura?
Alberto
5 cm prima della farfalla, e comunque passa dall'EBC prima di andare alla WG, non è quello il problema, infatti a 0,5 la pressione rimane una retta fino a limitatore...
secondo noi è lo scarico (dal downpipe in poi) che consiste nel primo tubo stock da 45mm, nel decat silenziato mx5parts che si riduce ulteriormente a circa 40mm e poi il finale bbk che è omologato tuv e bello chiuso...
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
Pepi Ha scritto:5 cm prima della farfalla, e comunque passa dall'EBC prima di andare alla WG, non è quello il problema, infatti a 0,5 la pressione rimane una retta fino a limitatore...
secondo noi è lo scarico (dal downpipe in poi) che consiste nel primo tubo stock da 45mm, nel decat silenziato mx5parts che si riduce ulteriormente a circa 40mm e poi il finale bbk che è omologato tuv e bello chiuso...
si e' veramente piccolino in effetti!

Occhio anche a non esagerare con il ritardo. Con Pit avevamo effetti molto simili per via del ritardo troppo accentuato oltre ai 4500. Per info, sulle mx bisogna dare meno ritardo oltre i 5000 rpm, in alto non detona, il regime critico e' tra i 3500 e i 4700.
Alberto
si nel tuning fine l'abbiamo ridotto l'anticipo anche per stare più tranquilli quando abbiamo alzato il boost, comunque è anche la caratteristica di queste turbine 'moderne' infatti alzando ancora la pressione si riesce a mantenere un livello superiore in assoluto agli alti ma comunque sempre in calo rispetto al picco ai medi...
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
Pepi piu o meno quanto hai speso per i vari componenti escluso il montaggio che lo hai effettuato te


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