This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
La TINA di Edo
#71
EdoPhoenix Ha scritto:...sapevo che dovevo cercarmi gomme che vesto più stretto! XD

le Pilot Sport 3 hanno il bordino salvacerchio e sono abbastanza larghe, per questo sembrano più ciccione Big Grin

le gomme senza bordino salvacerchio danno un aspetto leggermente diverso alla spalla

comunque sono eccellenti gomme, specialmente per chi è sempre per strada
  Cita messaggio
#72
Io le avevo in 225/45 r17 sulla Golf e mi sembravano strettine rispetto ad altre...
NC 2.0 Mondializzata - Quasi ex NBFL 1.8 Sportizzata - Team Ciocapiat Member
  Cita messaggio
#73
Allora ragazzi...

I cerchi li ho montati, e ho fatto sistemare il camber...ora sono a:

ANT DX: -2.03
ANT SX: -2.00
POST DX: -3.08
POST SX: -3.24

Però adesso ho notato una cosa...
Al post dx il passaruota è "praticamente appoggiato" sulla gomma (ci saranno quei 3-4 forse 5 mm di altezza) mentre il resto dell'auto più o meno sono a quei 1-1,5cm di altezza (cambiano di pochi mm da uno all'altro)...suppongo che sia un assestamento dei BC siccome li ho montati come usciti da scatola...(in pratica ho l'auta con un altezza diversa per ogni ruota :hahaSmile

Mi sapreste dire un metodo per regolare quella parte per portarla alla pari senza portarla a far regolare? a disposizione ho crick e "cavalletti a 3 gambe" pensavo di alzarla dal differenziale mettere i cavalletti togliere le ruote e procedere...ma non saprei come eseguire il lavoro...Ho provato a fare "Cerca" ma non ho trovato nulla...



Bonus pic di oggi con un altro "giocattolino"...
[ATTACH=CONFIG]28844[/ATTACH]


Allegati Anteprime
   
  Cita messaggio
#74
Ci può essere anche un cm di filetto di differenza da dx a sx per metterla perfettamente in pari, l'auto non è mai perfettamente piana, ed esce di fabbrica leggermente più alta lato guidatore.
  Cita messaggio
#75
ok...però trovare il sistemare sto "divario", non posso girare con una macchina "bassa" che tocca dietro a dx...:haha:
  Cita messaggio
#76
Devi fare un pò di prove finchè non la metti tutta in pari, se dietro tocchi tocca si rolla e risolvi il problema Smile
  Cita messaggio
#77
solo da una parte "tocco"(in realtà non tocco, ma manca poco), mi basta solo alzarla un pelo...ma volevo la conferma sul metodo sicuro da fare
  Cita messaggio
#78
EdoPhoenix Ha scritto:ma volevo la conferma sul metodo sicuro da fare

Con l'auto appoggiata a terra e in piano, prendi le misure tra il centro della ruota e il bordo del passaruota. Fai la misura su ciascuna ruota.

A quel punto vedi dove è necessario alzare o abbassare.

L'ammortizzatore ha due ghiere, una per regolare l'altezza e una di sicurezza, che serve a tenere fermo il tutto.

Molto a spanne, basta che sviti la ghiera di sicurezza (quella inferiore), conti i giri che fai fare alla ghiera e vedi di quanto si sposta rispetto alla ghiera fissa. In questo modo ti calcoli quanto devi girare le ghiere per ottenere le altezze desiderate.
  Cita messaggio
#79
Perfetto...GRAZIE MILLE!

Ecco la risposta che volevo...



Va bene il metodo che alzo dal differenziale e metto i cavalletti ai lati?


Inviato dal mio Perafonino
  Cita messaggio
#80
EdoPhoenix Ha scritto:Va bene il metodo che alzo dal differenziale e metto i cavalletti ai lati?

Si va benissimo, è il metodo suggerito da mazda!
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA] biaNcAneve (Tina) alfaluna 109 37,464 11-04-2022, 10:08
Ultimo messaggio: andrewosky
  la Mia-Tina! turbo-project Joll428 24 12,309 09-10-2020, 12:32
Ultimo messaggio: Saimon
  La mia Tina danx 8 3,076 01-03-2015, 23:44
Ultimo messaggio: Mexo Cinqo
  vi presento "Tina" alexc29882 28 5,776 27-07-2012, 17:11
Ultimo messaggio: SymonDark



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)