This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
La TINA di Edo
#1
Salve ragazzi!

Finalmente è arrivato anche il mio momento di presentarmi la mia Mx5...

Parto dicendo che il mio sogno era avere un "giocattolo" per divertirmi...allora le mie "pretese" erano:

-2 posti secchi
-cabrio
-TP (per fare un pò il TAMARRO Big GrinBig Grin)
-Jappo
-è che non costasse eccessivamente!

Indi era proprio lei che aveva quello che cercavo! La Mazda Mx5!

Il mio dello di partenza era il modello NA (Ringrazio Clarence, conosciuto al JCM; per avermi fatto innamorare del modello con i fari a scomparsa) ma purtroppo cercando in giro le NA che trovavo erano troppo care, oppure vermante un disastro da da sistemare, oppure ROSSE...tutte ROSSE!

Gira che ti rigira un giorno mi è capitata sott'occhio questa NBFL Phoenix Edition 1.6 115CV (http://www.mx5-mazda.co.uk/phoenix.htm) ...beh dai...DAVVERO NIENTE MALE!

Grigio scuro, interni in pelle color "Terra di Siena", volante NARDI e cerchi enkei da 15"...il prezzo era anche buono allora decisi di andare con il mio meccanico di "famiglia" di andare a vederla...allora davvero messa bene per avere 6 (già..SEI) proprietari alle spalle in 11 anni con 75000km...immatricolata a Maggio 2002....

Di grossi lavori da fare, sostanzialmente, sembrava che non c'erano....solo uno (il più evidente) era riverniciare il cofano perchè, era stato a sua volta "corretto" da un "carrozziere", la vernicie era cotta e ha perso il lucido e si era opacizzata...il motore sembrava girare ok, frizione idem, gli interni sono BEN tenuti a parte la classica usura della pelle nel lato guida...ma roba di poco conto...

[ATTACH=CONFIG]25657[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]25658[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]25659[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]25660[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]25661[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]25662[/ATTACH]

Si contratta ad un buon e prezzo e VIA!

LA MACCHINA ERA MIA!

Portata poi in officina ed esaminata "in generale", prima di procedere al pagamento....sembra tutto ok...scoprendo che la revisione era scaduta 60€ e via...almeno ho 2 anni per fare "modifiche" senza fare smonta e monta!:haha:


Goduta per 3-4 giorni "veloci" (causa lavoro anche nel weekend):

[ATTACH=CONFIG]25663[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]25664[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]25665[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]25666[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]25667[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]25668[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]25669[/ATTACH]

Dopo una settimana era ritornata dal meccanico per un tagliando COMPLETO, così per essere sicuro.



ok, fatto questo lavoro ( mi è costato un pò ma vabbè) ho avuto l'occasione di partecipare ad uno "shooting" nella strada che porta alla Basilica di Superga, insieme al mio amico con la swift, di un nostro amico per far pratica con la nuova reflex ...
[ATTACH=CONFIG]25676[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]25677[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]25678[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]25679[/ATTACH]

Era il momento di portarla in carrozeria a far sistemare il cofano, eliminare i fori targa dal paraurti, ritoccare il paraurti posteriore e togliere quei 2-3-4 bollini che c'erano in giro...
[ATTACH=CONFIG]25675[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]25671[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]25672[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]25673[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]25674[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]25670[/ATTACH]

Qui una foto veloce di ieri, appena tornata a casa, con le prime "Modifiche".....MEGLIO VEDERCI CHIARO!Big Grin

[ATTACH=CONFIG]25680[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]25681[/ATTACH]



Ora sono in viaggio:
-assetto a ghiera BC Racing
-tow ant/post TEGIWA Viola


Le modifiche future saranno:
-cerchi (penso di orientarmi su dei rota grid v neri lip "cromo" 15x7 et20)
-lip ant/post e "lame" laterali
-rollbar

Le modifiche future future saranno:
-scarico
-aspirazione
-centralina


Nel mentre, ora che è in casa, farò i piccoli clasdsici interventi:
-molla del portaoggetti
-radio con ingresso usb
ecc
ecc


Allegati Anteprime
                                                                                                   
  Cita messaggio
#2
Bella !! Edo !!
I.L. 4-1 - Centrale diretto Racing Beat - Terminale VI.CI. - K&N Apollo - Eibach Sportline + Bilstein B8 - EBC Yellowstuff - Sways Bar Flyin Miata - Sparco Drift 17" 8j ET 48
  Cita messaggio
#3
Sempre bella la Phoenix
I bravi piloti hanno i moscerini sui vetri delle portiere (W.Rohrl)
  Cita messaggio
#4
bella, buon divertimento
  Cita messaggio
#5
bellaaaaaa EDOOOOOOOOOOOOOO !!!!
Si, sono quello che va in panico subito su questo forum.

miatina
Work in progress !


in fede,

Bruce Wayne.
  Cita messaggio
#6
Stanotte mi è venuta la "scimmia" di un HT nero...se avete qualcosa di BUONO proponete...
  Cita messaggio
#7
Oggi ho sistemato il CLASSICO problema del secondo cassetto portabicchieri! Smile
  Cita messaggio
#8
Come mai l'hai l'antenna cosi?
  Cita messaggio
#9
Centralina ?!?... Per guadagnare 2 cv?... Io lascerei stare...


Inviato ... Dall'ufficio postale del Principato...
Cerca di ottenere sempre ciò che ami o dovrai accontentarti di amare ciò che hai..[center:3105rw3u][/center:3105rw3u]


124 Abarth ... in fondo molto Miata!

EX NB-FL 1800 Turbo!.... PRINCIPATO DI " NICHELINO " :-)

http://i65.tinypic.com/28mmz5g.jpg
  Cita messaggio
#10
In che senso l'antenna così? dovrebbe essere diversa? quando l'ho acquistata era già così, è il "modello" che si alza ogni volta che accendi la radio, ho fatto che staccare il "connettore" del motorino così sta sempre giù.




Si, me l'hanno poi detto di lasciar stare la centralina! Lol
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA] biaNcAneve (Tina) alfaluna 109 37,222 11-04-2022, 10:08
Ultimo messaggio: andrewosky
  la Mia-Tina! turbo-project Joll428 24 12,241 09-10-2020, 12:32
Ultimo messaggio: Saimon
  La mia Tina danx 8 3,064 01-03-2015, 23:44
Ultimo messaggio: Mexo Cinqo
  vi presento "Tina" alexc29882 28 5,744 27-07-2012, 17:11
Ultimo messaggio: SymonDark



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)