This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NC/RC] Aggiornamento angoli
#11
Flex Ha scritto:ovviamente, niente sottosterzo con camber ant. maggiore del post., e indipendentemente dai cerchi.
Con quel valore all'ant. potresti darne ancora un po' dietro, ma se a te piace cosi' (ad es. se la intraversi spesso), lascia com'e'.

Thumbup
Cristiano - NC 1.8 MID galaxy grey mica - bilstein b8/eibach spring -20mm/ilmotorsport alu swaybar kit/filtro kn/remus/215-45r17/OZ assetto gara matt black/targa bassa
  Cita messaggio
#12
Se ti posso dare un consiglio abbandona questi pseudo angoli magneto...
Io dopo numerosi posso senza dubbio dire che camber estremi non servono a nulla. Nemmeno in pista. E non dimentichiamoci che l NC ha un ottimo recupero di camber in marcia quindi sinceramente più camber dietro é inutile. (a differenza delle nb e na.)
Io sto girando con camber ant-2.10
Camber post -1.5
Toe in ant 0°40'
Toe in post 0°40'
Caster 6
Io sono su coiliver e barre rx8 e con questi angoli ho una reattività straordinaria. Altro che magneto e compagnia. Provare per credere.
  Cita messaggio
#13
Ps. Ovviamente i valori di convergenza che ho scritto sono intesi come Totali.
  Cita messaggio
#14
Si ma te ci vai a passeggio sul lungo lago con il toy-boy! XD
  Cita messaggio
#15
Il Pistoia Ha scritto:Se ti posso dare un consiglio abbandona questi pseudo angoli magneto...
Io dopo numerosi posso senza dubbio dire che camber estremi non servono a nulla. Nemmeno in pista. E non dimentichiamoci che l NC ha un ottimo recupero di camber in marcia quindi sinceramente più camber dietro é inutile. (a differenza delle nb e na.)
Io sto girando con camber ant-2.10
Camber post -1.5
Toe in ant 0°40'
Toe in post 0°40'
Caster 6
Io sono su coiliver e barre rx8 e con questi angoli ho una reattività straordinaria. Altro che magneto e compagnia. Provare per credere.

confermo anche io giro con quei valori, pochissimo diversi per convergenza e basta
"A parità di macchina, se voglio che uno mi stia dietro, state tranquilli che ci resta."
Gilles Villeneuve.
  Cita messaggio
#16
Sto provando ora l'ultima versione dei miei angoli:
Conv anteriore 0.0mm
Conv posteriore +1mm
Caster 5.8º
Camber anteriore 1º50'
Camber posteriore 1º20'

Come stradale sportivo sembra piuttosto azzeccato, probabilmente il caster lo riporterò a 6º, ma il camber è giusto per consumare le gomme quasi bene, pur conservando un appoggio saldo. La convergenza è piuttosto conservativa, ma, di nuovo, per uso stradale va bene così...
Consiglio a chiunque voglia mettere a punto l'assetto come si deve l'acquisto di un termometro per pneumatici: sono stati gli 80€ spesi meglio in tutta la mia vita!
Matteo
~ NC 2.0L: tremate davanti al lavandino da corsa! ~


http://www.mx5italia.com/showthread.php?...gatto)-2-0

https://www.facebook.com/DriveTherapy.net
  Cita messaggio
#17
Demios Ha scritto:Consiglio a chiunque voglia mettere a punto l'assetto come si deve l'acquisto di un termometro per pneumatici: sono stati gli 80€ spesi meglio in tutta la mia vita!


Dove lo hai preso? Volevo provare a guardare anche io qualche T giusto come test magari.. tipo fare qualche prova in strada con calma e controllare un po'..

Io non ho visto niente cmq su ebay, però per 10e ci sono quelli con la punta "per cucina" XD ma dubito siano molto adatti xD
  Cita messaggio
#18
No infatti! XD L'avevo trovato in un negozio a Milano un po' di anni fa. Aveva accessori per moto e mi ci sono trovato per puro caso... Comunque era molto ben fornito, forse dalle parti di piazza tricolore, non mi ricordo perchè era la prima volta che visitavo Milano, quindi non avevo la benche minima idea di dove mi stesse portando il mio amico xD
Matteo
~ NC 2.0L: tremate davanti al lavandino da corsa! ~


http://www.mx5italia.com/showthread.php?...gatto)-2-0

https://www.facebook.com/DriveTherapy.net
  Cita messaggio
#19
Ho visto che se scrivi "pirometro" esce un po' di roba interessante.. solo che non volevo spendere 80-90€ Sad speravo ci fosse qualcosa di più "economico"..
  Cita messaggio
#20
Io sono un barbone senza soldi e ho preso quello da alimenti con la punta metallica. Testato nei liquidi e confrontato con un termometro tarato che ho qui al lavoro sembra essere preciso. Appena possibile lo testerò sulle gomme. Mal che vada ci controllerò la temperatura dell'arrosto a natale :oops:
NC LE
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] Modifica angoli assetto RWD 7 2,083 17-05-2022, 09:33
Ultimo messaggio: Krylion
  [ND] Angoli ND Ciak 39 17,315 28-11-2021, 18:39
Ultimo messaggio: krocca
  aggiornamento su 17x8.25" ET35 - no roll Flex 93 16,260 01-08-2021, 11:47
Ultimo messaggio: McWhite
  [NA] regolazione e angoli assetto na Dragone81 17 3,764 21-01-2021, 13:54
Ultimo messaggio: ilnaco
  [NA] Proposta modifica articolo angoli Number34 50 32,436 09-10-2020, 16:52
Ultimo messaggio: tronco22
  [NB FL] Angoli su nbfl, assetto stock em98 13 4,736 04-10-2020, 17:19
Ultimo messaggio: Kublai
  [NC] Angoli e Altezze NC strada\pista, any help? jack560r 16 3,911 25-09-2020, 15:01
Ultimo messaggio: GioCas
  [NB/NB FL] Setup angoli Pk124 11 3,712 20-08-2020, 18:56
Ultimo messaggio: alex zanardi
  [NB FL] Info angoli originali falcon89 2 1,386 03-08-2020, 21:37
Ultimo messaggio: falcon89
  [NC] NC1 tira un po a DX, angoli sistemati gummobar 10 4,539 28-05-2020, 09:08
Ultimo messaggio: Alfatester



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)