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[ND] Angoli ND
#1
Angoli originali (recuperati e spero giusti):

FRONT
Caster: from 5° to 7°
Camber: from -1.22° to 0.78°
Toe-in: from -0.22° to 0.52° (metà per lato)

REAR
Camber: from -2.18° to -0.18°
Toe-in: from -0.08° to 0.64° (metà per lato)


FlyinMiata ND:
https://www.flyinmiata.com/tech/alignment.php

FRONT
Caster: 8.0 degrees (basically, as much as possible)
Camber: 1.8 degrees negative (again, as much as possible)
Toe-in: 1/16", 0.15° or 9 arcminutes total (1/32", 0.075° or 4.5 minutes per side)

REAR
Camber: 1.8 degrees negative (matching the front)
Toe-in: 1/16", 0.15° or 9 arcminutes total (1/32", 0.075° or 4.5 minutes per side)

P.S. intanto ho messo quello che ho trovato come angoli originali anche se è un range veramente ampio e poco credibile, magari aggiorno se arrivano informazioni
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#2
Fai gli angoli come suggeriti dalla casa. Poi se sei smanettone patito di guida prova a modificarli per sentire se migliora/peggiora la sensazione al volante. Quelli di FM se non ricordo male sono gli stessi della casa almeno su nc, ma potrei dire una vaccata

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#3
Domanda da ignorante sugli angoli
Fatti fare gli angoli, passando da una ruota 205 17" (estive) a una 195 16" (invernale) e viceversa, questi angoli vanno rivisti o il cambio ruota non influisce sul risultato?

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#4
(12-09-2017, 13:50)miluzzz Ha scritto: Domanda da ignorante sugli angoli
Fatti fare gli angoli, passando da una ruota 205 17" (estive) a una 195 16" (invernale) e viceversa, questi angoli vanno rivisti o il cambio ruota non influisce sul risultato?

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Gli angoli non variano col cambio pneumatici Smile
Driving an mx5 it's not about miles per gallon, but Smiles per gallon
MX-5 NA 1.8 - Road&Track
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#5
(04-09-2017, 19:52)GreyShark Ha scritto: Fai gli angoli come suggeriti dalla casa. Poi se sei smanettone patito di guida prova a modificarli per sentire se migliora/peggiora la sensazione al volante. Quelli di FM se non ricordo male sono gli stessi della casa almeno su nc, ma potrei dire una vaccata

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Non è necessario essere "smanettoni patiti di guida" per capire che tendenzialmente le misure della casa madre sono improntate più alla sicurezza/consumo uniforme degli pneumatici piuttosto che al piacere di guida.

Tant'è vero che la prima modifica da fare ad un'mx-5 è sempre stata mettere mano agli angoli.

NC ed ND sono auto diverse, pertanto gli angoli non sono raffrontabili
La Cicciona - Sport piscina

1300kg di modifiche...



Team Ciocapiàt
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#6
Segui i consigli di FLyin Miata e vai sul sicuro : )
Driving an mx5 it's not about miles per gallon, but Smiles per gallon
MX-5 NA 1.8 - Road&Track
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#7
(03-09-2017, 21:06)Ciak Ha scritto: P.S. intanto ho messo quello che ho trovato come angoli originali anche se è un range veramente ampio e poco credibile

Effettivamente è così, i dati della casa danno un range molto ampio (vale anche per i modelli precedenti), solo che tra un estremo e l'altro ci sono delle belle differenze!
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#8
Grazie mille
Allora mi sa che inizio a fare un po' di telefonate nei prossimi giorni


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#9
Per informazione, questi invece sono i valori consigliati da Good-Win Racing

Front Camber -1.2*
Toe IN 1/32nd per side (some shops call this 1/16th 'total' toe in).*
Caster 6


Rear Camber -1.2*
Toe IN 1/32nd per side
Racers will take much more camber and zero toe all corners (and usually full coilovers instead of just these very mild street springs). Autocross customers will toe OUT the front, track users usually toe ZERO front and rear.


Recuperati da una discussione su forum.miata.net
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#10
io sono messo cosi:
ANT:
incidenza: 7°
campanatura: -1,5°
convergenza+0,15°
POST:
campanatura:-1,9°
convergenza:+0,15°

non mi sto trovando male,però le invernali non aiutano a capire il comportamento reale,prima avevo valori molto piu conservativi e trovavo l'auto inguidabile,ora invece è piu prevedibile e sviluppa molto più grip.
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