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[NC/RC] Aggiornamento angoli
#41
Il Pistoia Ha scritto:I continui tentativi e un po' di esperienza maturata, mi hanno portato alla conclusione che camberare la nc oltre i 2 gradi non serve a nulla.
Nell attuale configurazione (-2ant - 1.5 post) l auto ha acquisito un bel mordente sulle anteriori e al contempo il posteriore è incollato, permettendo di tenere giù laddove prima si innescava il traverso.
Al ring, nonostante pessime gomme, sono rimasto esterrefatto dalla compostezza del posteriore nelle curve piu impegnative..
Importante anche il Caster, vi cambia l'auto.

Questi gradi di camber si possono ottenere anche con assetto stock o consigliate di restare su valori più conservativi? E per il caster, sempre tenendo conto dell'assetto stock?

Grazie! Smile
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#42
Il Pistoia Ha scritto:I continui tentativi e un po' di esperienza maturata, mi hanno portato alla conclusione che camberare la nc oltre i 2 gradi non serve a nulla.

si' ma ti serve a tener dentro le gomme nei passaruota soprattutto se hai le 235....
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#43
karlitos Ha scritto:Ale come ho scritto sopra sono basso e quindi il camber non scende al di sotto dei 2 gradi

Sì beh giustamente se non puoi fare meno Wink
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#44
Io mi trovo bene con -2°20' all'anteriore e -2° al posteriore. Thumbup
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#45
A regà, ma come si fa a confrontare il camber e relativo comportamento di auto con gomme magari molto diverse tra loro?
Chi dice che più di 2 di camber negativo non servono a nulla magari gira con coperture stradali e avrá anche ragione, ma se io giro in pista (asfalto con più grip) e con le semislick 2 di camber puó darsi siano pochini...


Inviato con intelligentofono e topatolc.
NA 1.8 '94 elan style
GAZ GOLD PRO 400/300, Sway FM, Powerflex, Rollbar handmade (prossimamente roll cage), Vuota, SedilE JKComposites, Anticipo 14°, Tubi freno treccia, Volante calice, Vari bozzi per la velocità e ruggine, RPF1...

Esistono solo due tipi di auto, rear wheel drive e wrong wheel drive.
Se non è indispensabile alla marcia, quasi sicuramente è peso inutile...
Meno stadi più autodromi. (cit.Costa)

Lorenzo
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#46
Infatti é cosí lore, almeno quello che dici tu é quello che dice il facchinelli
- NC 2.0
-SAPONETTA KILLER cit. A.Ticchi
-midified engine by Lazzeri

-camme mondiale R
-volano oem alleggerito
-AEM intake
-collettori 4-1 scat I.L.
-terminale cobalt
-re-map ECU Mondiale R
-engine torque damper

-grams performance 70mm throttle body
-singular motosports hood louvers
-Öhlins Road&Track DFV coilover
-corner balancing
-sway bars rx8 gialle 
-end links regolabili I.L.
-full powerflex
-full tubi in treccia Mondiale R
-dischi ant e post campana Mondiale R

-wilwood 4 pot calipper
-awr brake dukt
-nankang ar1 235/40/17

-wedssport tc105x 17x9
-Full Alluminium struct braces kit I.L.

-rev.limiter gauges
-carbonmiata rear splitter
-MX-5passion io c'ero!!!
SOTTO 5000 NON è AMORE!!!
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#47
Alora ragassuoli....Big Grin oggi giretto semi asciutto ho provato un po'..... premetto che le gomme incominciano ad essere una *****, sia per la temperatura e per le neova che quasi a metà diventano come vetrificate.... scivolano che è una meraviglia! che dire il sottosterzo è un lontano ricordo, e gl'inserimenti sono decisi e ti fanno veramente apprezzare la guida adesso, anche se molto più faticosa da gestire: il passo è ben più veloce di prima come diceva flex, nota però che c'è da farci l'abitudine è che inserendo più forte il dietro va anticipato, cioe sembra che arrivi molto dopo e quindi va fatta scorrere molto, e si guida molto più di gas tutto sommato è molto più reattiva! dai vedremo il 27 a modena se realmente le mie intuizioni son state proficue Big Grin
- NC 2.0
-SAPONETTA KILLER cit. A.Ticchi
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-camme mondiale R
-volano oem alleggerito
-AEM intake
-collettori 4-1 scat I.L.
-terminale cobalt
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#48
ragazzi ma è possibile che con gli Ohlins praticamente alla massima altezza davanti da un lato sulla mia NC non si riesca a superare -1.2 di camber? cazzozza... non è normale....
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#49
Ascanio Ha scritto:ragazzi ma è possibile che con gli Ohlins praticamente alla massima altezza davanti da un lato sulla mia NC non si riesca a superare -1.2 di camber? cazzozza... non è normale....

Il camber è legato anche dal caster che hai.
Ma se sei alla massima altezza può essere che tu non possa arrivare a valori maggiori
(perché tenerla alla massima altezza?!)
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#50
perchè con le altezze specificate da Ohlins dietro è sedutissima ( circa 20mm più bassa che davanti ), ed in generale è troppo bassa per il mio uso...

ho un garage con rampa a chiocciola che atterra in modo violendo sul piano stradale... e poi in città parcheggio SOLO nei parcheggi sotterranei, che hanno tutti rampe violente.
a Milano, in visita, ho trovato per puro caso un garage con rampa dolce, vicino alla stazione ( e infatti guarda caso c'erano un paio di Ferrari sotto ).

non posso vivere con l'assetto più basso, non finchè sarà la mia prima auto.
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