This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
auto da track day, solo per veri duri!
#41
Io col mio fiestino 1.2 16 valvole ho fatto un sacco di scorribande! E' una mk4 del '97: telaio spettacolare (lo stesso identico della Ka), per essere un utilitaria, cambio ottimo e una buona tenuta di strada nonostante le ruote da carrello della spesa. Ricordo ancora un amico con la 147 che la prima volta che montò con me mi chiese se il motore fosse un 1.8! :haha: Le mie prime cappelle (l'ho anche quasi messa a ruote all'aria... : zip Smile ma anche le prove per le manovre che fino ad allora avevo visto fare ai miei idoli rallistici le ho fatte, ufficialmente, con questa macchina... Il punta-tacco, la frenata col piede sinistro, il controllo del sovrasterzo indotto e tante, tante altre cazzate le ho fatte sempre con lei! Mi ha portato ovunque finchè non ho avuto il mazdino... Beveva come un'irlandese in preda a una crisi d'astinenza, mangiava olio con piacere, ma ammetto che ora che è passata nelle grinfie di quel macellaio di mio fratello mi manca e non poco..! Se avrò bisogno di un'auto per fare andirivieni dal lavoro, sarà di nuovo lei!


P.S.: 200 e passa mila chilometri, sa ancora dire la sua....! Thumbup
Nicola - 3viso
STM - Sodalizio Triveneto Miata

Subaru Forester 2.0 BIFUEL

2004 NBFL Milestone Anonymous Grey - CAI I.L. Motorsport - EBC Green Stuff - Cj Tow Hook - Racing Beat Power Pulse - Centrale I.L. - Maruha VP-header - Roll Bar by Sassa - Gaz Gold Pro

Ciao Claudio! - "Ci guadagno", disse la volpe, "il colore del grano" -

  Cita messaggio
#42
Mi sto preparando anch'io al track day da duri...

Assetto modificato in stile Red Bull (retrotreno più alto e muso picchiato per merito delle molle compensatrici di carico per le bombole di metano), angoli??? cosa sono??? Toyo T350...

Ed ecco la più piccola scheggia del topic: Opel Corsa B 1.0 modificata a Metano... con questa batto tutti, voi avete le petroliere:haha: la mia fa quasi 1200 km con un pieno di entrambi i serbatoi... certo non va oltre i 130km orari, ma con guida da pensionato e/o con guida aggressiva consuma lo stesso...

[ATTACH=CONFIG]23292[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]23297[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]23298[/ATTACH]


Allegati Anteprime
       
MX-5 NC 2.0 del 2006, brillant black, cerchi OZ - Canova, Collettori 4-1 Racing Beat, Terminale Remus, Kit Ohlins R&T...
... e tante altre scimmie in arrivo

  Cita messaggio
#43
guarda che la ka raggiunge velocità allucinanti, supera i 150 km/h! in un autodromo come monza sono sicuro che non riusciresti a starmi dietro! :haha:
  Cita messaggio
#44
P R I N C I P I A N T I

io fino allo scorso maggio avevo una Fiat UNO 45 FIRE del 93... (ora demolita dopo un glorioso 10° posto assoluto al Rally degli eroi) faceva i 155 Km/h ma oltre i 120 andava corretta di continuo perchè la traiettoria era quella imposta dal vento trasversale :haha::haha::haha:

con le sue superperformanti Pirelli P4 135/70 era imbattibile nella corsa per la miglior scassona:haha::haha::haha:

però faceva a tavoletta 700Km con 55€ di broda.... Big Grin

agevolo una fotina
[ATTACH=CONFIG]23306[/ATTACH]

:harhar::harhar::harhar:


Allegati Anteprime
   
  Cita messaggio
#45
uhahahahahahhahaa!!! mitico alex XD XD XD !!!
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio
#46
Bisso Ha scritto:guarda che la ka raggiunge velocità allucinanti, supera i 150 km/h! in un autodromo come monza sono sicuro che non riusciresti a starmi dietro! :haha:

Il fiestino ha toccato anche i 185 (a tachimetro).. Vibrava talmente tanto che sembrava si dovesse smontare da un momento all'altro..! dopo 3 minuti a tavoletta si è bruciato l'anabbagliante di sinistra, probabilmente per le vibrazioni... dopo altri 5 minuti se n'è andato anche quello di destra: sosta forzata, visto che ero al buio!!! Big Grin

inviato dalla mia superpadella ultrafiga-deluxe
Nicola - 3viso
STM - Sodalizio Triveneto Miata

Subaru Forester 2.0 BIFUEL

2004 NBFL Milestone Anonymous Grey - CAI I.L. Motorsport - EBC Green Stuff - Cj Tow Hook - Racing Beat Power Pulse - Centrale I.L. - Maruha VP-header - Roll Bar by Sassa - Gaz Gold Pro

Ciao Claudio! - "Ci guadagno", disse la volpe, "il colore del grano" -

  Cita messaggio
#47
Gaspy Ha scritto:Mi sto preparando anch'io al track day da duri...

Assetto modificato in stile Red Bull (retrotreno più alto e muso picchiato per merito delle molle compensatrici di carico per le bombole di metano), angoli??? cosa sono??? Toyo T350...

Ed ecco la più piccola scheggia del topic: Opel Corsa B 1.0 modificata a Metano... con questa batto tutti, voi avete le petroliere:haha: la mia fa quasi 1200 km con un pieno di entrambi i serbatoi... certo non va oltre i 130km orari, ma con guida da pensionato e/o con guida aggressiva consuma lo stesso...

[ATTACH=CONFIG]23292[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]23297[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]23298[/ATTACH]

Guarda che le T350 sono delle gran gomme! Le ho avute sul supertwinghissimo e la macchina a parita' di assetto ed angoli non ha mai tenuto così tanto, anche nel bagnato! Pensa che le tolsi che erano alle tele, montai delle Kleber nuove perche' ero a rischio verbale e le toyo non erano disponibili (la data di costruzione era di circa un mese e mezzo precedente al mio acquisto quindi nuovissime) e dopo i primi 100km tornai dal gommista incaxxato perche' la macchina non stava in mezzo alla strada!
MI ero visto di ritoglierle e di rivenderle...poi pero' desistetti perche' comunque anche se nuove non le avrei potute rivendere allo stesso prezzo di quanto le avevo pagate, rimettendoci un sacco di soldi.
Ricambi auto d'epoca, sportive anni '80/'90, youngtimers - consulenze - restauri: www.worksgarage.it
ItalianRoadsEventi: Drive your passion  www.italianroads.it

La storia non è solo quella scritta sui libri di scuola...corre anche su strada
[url=http://www.worksgarage.altervista.org][/url]
  Cita messaggio
#48
Nico87 Ha scritto:Il fiestino ha toccato anche i 185 (a tachimetro).. Vibrava talmente tanto che sembrava si dovesse smontare da un momento all'altro..! dopo 3 minuti a tavoletta si è bruciato l'anabbagliante di sinistra, probabilmente per le vibrazioni... dopo altri 5 minuti se n'è andato anche quello di destra: sosta forzata, visto che ero al buio!!! Big Grin

inviato dalla mia superpadella ultrafiga-deluxe

Anche io con la twingo ho visto i 184km/h di contakm...tutta pianura quindi nessuna possibilita' di vantaggi dati da vento a favore o leggera discesaBig Grin...e' vero che sgarra, pero' poco poco i 170 erano alla portataBig Grin
Ricambi auto d'epoca, sportive anni '80/'90, youngtimers - consulenze - restauri: www.worksgarage.it
ItalianRoadsEventi: Drive your passion  www.italianroads.it

La storia non è solo quella scritta sui libri di scuola...corre anche su strada
[url=http://www.worksgarage.altervista.org][/url]
  Cita messaggio
#49
...topic ideale per la sezione giusta... :haha::haha::haha:
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  La vostra imbarazzante (o meno) playlist in auto Sereno 44 17,943 06-03-2024, 12:29
Ultimo messaggio: stoppaz
  Tesla e auto elettriche in generale em98 52 12,561 19-01-2023, 18:55
Ultimo messaggio: em98
  Paturnie grammaticali: L'articolo davanti al modello di auto. Sereno 15 6,881 14-09-2020, 12:23
Ultimo messaggio: Sereno
  Marche dischi e pastiglie per auto normali Dado 19 13,688 27-05-2018, 13:52
Ultimo messaggio: bat86
  Foto divertenti varie (solo motori) Berserk 11 5,791 12-06-2017, 20:13
Ultimo messaggio: Berserk
  AAA solo per polli effeffe 17 4,059 01-02-2017, 13:07
Ultimo messaggio: Fletch
  Box auto - come chiuderlo? omermon 27 7,344 19-02-2016, 17:33
Ultimo messaggio: ilGerry
  Richiesta parere plusvalenza auto backtothefuture 1 2,009 14-01-2016, 22:46
Ultimo messaggio: itneda
  Mi hanno smontato l'auto Jo 195 12 5,312 21-12-2015, 23:39
Ultimo messaggio: nofear
  La bicicletta è sicuramente più veloce dell'auto... Dangerfield78 11 3,793 20-11-2014, 16:52
Ultimo messaggio: SymonDark



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)