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auto da track day, solo per veri duri!
#1
manca poco alla tappa del Challenge a Rijeka... in questi giorni sto facendo gli ultimi preparativi.

per l'occasione ho deciso di montare dei nuovi cerchi in lega...

deciderò all'ultimo se togliere il sedile passeggero o no, non vorrei sbilanciare gli angoli e spostare il baricentro troppo a sinistra...

sono stati studiati degli angoli apposta per le caratteristiche della macchina, la guidabilità è da gokart.

per ottimizzare l'aderenza ho deciso di togliere le scadenti toyo R1R e montare delle più performanti hankook optimo k715 all'anteriore e delle sava perfecta al posteriore, questo abbinamento dona alla macchina un leggero sovrasterzo in grado di chiude leggermente le curve...
contrariamente a quello che si possa credere il meglio di se lo da nelle curve veloci, infatti un favoloso effetto venturi la incolla al terreno a velocità superiori di 170 km/h... i flap anteriori si autoregolano con le turbolenze date dalla velocità.
sono stati scelti volutamente i paraurti in plastica per darle un look più aggressivo e tipico dei suv moderni.
non sono state necessarie delle palpebre per incattivire la linea frontale dell'auto, infatti si trema solo a guardarla negli occhi.
la sua forma a uovo è studiata in galleria del vento, l'ottimo cx abbinato al poco peso (di poco superiore ai 900 kg) le conferisce prestazioni al pari delle più rinomate citycar... emmm.... supercar.
il motore 4 cilindri è ispirato a quello che equipaggiava la ford rs200. Numerosi componenti meccanici, nonché il pianale è condiviso proprio con quest'ultima.

una foto per terrorizzare i concorrenti.......

[ATTACH=CONFIG]23112[/ATTACH]


Allegati Anteprime
   
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#2
ma va in mona:haha:
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#3
:haha::haha::haha:
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#4
dafde Ha scritto:ma va in mona:haha:

QUOTO !!! :haha::haha::haha::haha::haha::haha:
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
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#5
voglio questo 3d in rilievo! :haha:

non vi faccio una foto del vano motore altrimenti andate tutti in cerca di una Ka per permutare le mx5.
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#6
Bhuahahahahahah!!!

Si si, va in mona!

Parlando seriamente, ho sentito parlare bene del telaio della vacchia ka, che è molto divertente per essere un ta.

Inviato con Nexus 7 con Tapatalk HD
MX-5 ND2 1.5 Ceramic Metallic
Ex MX-5 NA 1.6 115cv Crystal White
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#7
ti dirò, io non la guido molto spesso, ma quando la prendo mi stupisce sempre, soprattutto per il poco rollio, poi non so se il precedente proprietario ci ha rivalvolato gli ammortizzatori indurendo l'idraulica o se è così di suo....
il telaio è rigido, nel complesso non è male!
il cambio è ottimo rispetto alle altre citycar che ho guidato, frenare frena, ma credo che in velocità tenda ad essere poco stabile visto che è corta stretta e alta.
se avesse delle buone gomme forse non andrebbe di traverso come una opel ascona gruppo 4.... le finiture fanno pena ma il bagagliaio è capiente rispetto alle citycar moderne.
il motore non va mai, ne ai bassi ne agli alti, è un 1.3 con 50 cv mi pare, dovrebbe avere la coppia di un 6000 v8, invece credo che tutta la sua forza venga sprecata nel tentativo di far girare il volano che probabilmente è la causa di metà del peso della macchina.
penso che in folle per raggiungere il limitatore servano 15 secondi.
però ripeto, la macchina non va male.
questa ka ha molte storie da raccontare, è pure andata a fuoco ed è risorta dalle ceneri come la fenice.
era predestinata visto i tappetini e i rivestimenti dei sedili con le fiamme ricamate! purtroppo i rivestimenti non si sono salvati dall'incendio...
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#8
Ce l'avevo anche io... il 1.3... un motore morto che consumava come un camion. C'ho fatto lo stesso i numeri. Come tutte le auto a pianta quasi quadrata, ha una tenuta pazzesca ma una volta che se ne va sei una trottola.
La cosa che apprezzavo di più erano i paraurti a pannolone. Tornato a casa spegnevo l'auto e la lasciavo andare contro il muro... rimbalzo... e freno a mano Big Grin quasi un rituale!
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#9
Avevo anche io un ford aste e bilanceri (ma era il 1.100 della fiesta SX), una pena....a 50mila km riuscivo a prendere i 160 in discesa, a 100mila km faticava a raggiungere i 110!

Faceva i 20 con un litro ma beveva olio come un tombino..

Però era leggera e con un telaio sorprendente, sul serravalle sverniciavo tutti!
NA 90 CV Montego Blu

"Il divertimento alla guida di un mezzo é inversamente proporzionale alla sua sicurezza. La sicurezza di un mezzo è, comunque, inversamente proporzionale alla percezione che abbiamo di essa"
(Teorema di Yuza, incipit della mia tesi di laurea!)


"La mx5 non si guida, si indossa" Richard Meaden

Vendo ricambi/accessori
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...cessori-NA
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#10
Era divertente da guidare!


Inviato con intelligentofono e topatolc.
NA 1.8 '94 elan style
GAZ GOLD PRO 400/300, Sway FM, Powerflex, Rollbar handmade (prossimamente roll cage), Vuota, SedilE JKComposites, Anticipo 14°, Tubi freno treccia, Volante calice, Vari bozzi per la velocità e ruggine, RPF1...

Esistono solo due tipi di auto, rear wheel drive e wrong wheel drive.
Se non è indispensabile alla marcia, quasi sicuramente è peso inutile...
Meno stadi più autodromi. (cit.Costa)

Lorenzo
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