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Radiatore che perde.. come lo riparo?
#21
ragazzi i radiatori della mx5 una volta rotti in quel punto si devono cambiare assolutamente, se lo apri non lo chiudi, conviene sempre prendere quello in alluminio ebay.
tra l'altro è un'operazione che dovremmo fare tutti noi con l'auto decennale, la miata quando scalda perde parecchia potenza, per far girare bene il nostro motore è necessario tenerlo fresco il più possibile, e il radiatore tende a ostruirsi limitando il passaggio del refrigerante
NA XXXcv bmc cda + anticipo 14° + rx-7 afm + roll bar + ammo miatacompetition + eibach + bushing + 15" enkey (nankang ns-2) + cammes 115

You know when it's mx5italia.com

mercatino pezzi vari
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#22
McGiver usava un uovo..
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#23
Sucessa la stessa cosa anche a me l'autunno scorso..
Plastica vicino manicotto superiore crepata ( cotta) nulla da fare
cambiato radiatore ( mx5 parts ) che non costava nemmeno molto....
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#24
Uppo il topic perchè necessito di un consiglio... Ho appena preso una Na del '90, oggi mi si è rotto il radiatore. Quello in alluminio al quale si faceva riferimento è questo? http://www.mx5parts.co.uk/radiator-alumi...-2424.html Vale la pena prendere uno di questi al posto di quello OEM?
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#25
Pare anche maggiorato....dovrebbe essere un ottimo prodotto. Vediamo chi lo ha provato o chi lo conosce che ci dice... Smile
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#26
Aviatore Ha scritto:Uppo il topic perchè necessito di un consiglio... Ho appena preso una Na del '90, oggi mi si è rotto il radiatore. Quello in alluminio al quale si faceva riferimento è questo? http://www.mx5parts.co.uk/radiator-alumi...-2424.html Vale la pena prendere uno di questi al posto di quello OEM?


il raditore in alluminio è 100 volte meglio, prendi quello senza dubbi. io metterei il 42 mm perchè 50 è esagerato se nn hai modifiche pesanti
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#27
ragazzi ma un radiatore su ilmotorsport costa 90 euro! cioè non è neanche da pensarci di saldare!!
e le riparazioni col tabacco o con le big babol sono ottime nel deserto, ma qui direi che non rischiamo di morire sotto il sole quindi si può puntare a fare riparazioni definitive da subito.
il radiatore in questi casi si cambia e basta senza storie.
i radiatori in alluminio maggiorati aumentano la quantità d'acqua nel radiatore, ma non fa raffreddare di più il motore, il termostato apre sempre alla stessa temperatura, se non si hanno problemi di surriscaldamento, non cambierà nulla... piuttosto è meglio valutare un reroute.
in ogni caso tra i maggiorati se si monta quello da 50 poi andrà sagomato il telaietto in plastica della ventola perché va a toccare la barra antirollio.

io ho quello da 42 di ILmotorsport, ma c'è da dire che le alette di raffreddamento sono più sottili e flessibili rispetto al radiatore originale, secondo me è meglio metterci una griglia davanti (per chi non ce l'ha) onde evitare di piegarle mezze alla prima falena.
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#28
Bisso Ha scritto:ragazzi ma un radiatore su ilmotorsport costa 90 euro! cioè non è neanche da pensarci di saldare!!
e le riparazioni col tabacco o con le big babol sono ottime nel deserto, ma qui direi che non rischiamo di morire sotto il sole quindi si può puntare a fare riparazioni definitive da subito.
il radiatore in questi casi si cambia e basta senza storie.
i radiatori in alluminio maggiorati aumentano la quantità d'acqua nel radiatore, ma non fa raffreddare di più il motore, il termostato apre sempre alla stessa temperatura, se non si hanno problemi di surriscaldamento, non cambierà nulla... piuttosto è meglio valutare un reroute.
in ogni caso tra i maggiorati se si monta quello da 50 poi andrà sagomato il telaietto in plastica della ventola perché va a toccare la barra antirollio.

io ho quello da 42 di ILmotorsport, ma c'è da dire che le alette di raffreddamento sono più sottili e flessibili rispetto al radiatore originale, secondo me è meglio metterci una griglia davanti (per chi non ce l'ha) onde evitare di piegarle mezze alla prima falena.

Dopo quello che hai scritto quasi quasi non mi dispiace di averne (ignorantemente comprato uno originake in mamma mazda!!) Smile
  • NA 115 RED
  • NC 2.0 LIMITED EDITION RED
  • NA 1800 SILVER
  • NA 1800 GREEN
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#29
davifigo Ha scritto:Dopo quello che hai scritto quasi quasi non mi dispiace di averne (ignorantemente comprato uno originake in mamma mazda!!) Smile
d'altra parte non si può prentendere qualità eccelsa da un radiatore da 200 € scarsi, il suo lavoro lo fa, ma sembra fatto con lattine di redbull usate...
per il discorso raffreddamento l'OEM va più che bene, il radiatore maggiorato aiuta a non surriscaldare il motore avendo più acqua raffreddata a disposizione, se il motore non soffre di surriscaldamento non si pone il problema...
è come se tu per vivere bevi 2 litri d'acqua al giorno e tutto va bene, un giorno hai 3 litri a disposizione, ma quel litro in più non ti serve...
che poi tra l'altro il radiatore da 42 tiene mezzo litro d'acqua in più, non è che sia sta gran differenza...
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