This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
alfa 4c..io l'ho vista
#41
Alessandro Ha scritto:Ma non c'é giá un altro topic sulla 4c ?

Inviato dal mio GT-I8160 con Tapatalk 2

Sì ho aperto questo per mostrare le foto dal vero
  Cita messaggio
#42
Ah infatti mi ricordavo molte piú pagine!

Inviato dal mio GT-I8160 con Tapatalk 2
  Cita messaggio
#43
A me piace abbastanza, nonostante non sia il tipo di vettura che mi faccia perdere il sonno.
Che sia una track- day car pura lo confermano gli interni, lontani anni luce da certe roadster tedesche.
  Cita messaggio
#44
Certo che se usano queste linee(fari a parte)per la nuova alfa mx5 potrebbe venir fuori qualcosa di interessante....
Mazda mx5 NC LE 2.0 160cv
Opel astra cabrio 2.0 turbo 192cv
  Cita messaggio
#45
Vista pure io al fuori salone. Mi ha dato l'impressione di essere abbondantemente più larga di una Lotus. E l'estetica non mi ha attratto molto.

Peccato per il contesto, ed il colore appositamente abbinato, decisamente poco "racing". Sembrava volessero venderla a chi in garage ha un Cayenne.
Simone

2007 NC 2.0 Highland Green - brown soft top - barra duomi anteriore Mazdaspeed - Ohlins DFV R&T - OZ Alleggerita 17x8 ET+48 con Yokohama Advan Neova AD08R 215/45/17 - Hawk HP Plus brake pads
  Cita messaggio
#46
metalgriso Ha scritto:Mi ha dato l'impressione di essere abbondantemente più larga di una Lotus.

lo è, credo che solo l'xbow e i go-kart abbiano un rapporto passo/carreggiata così estremo ... speriamo che l' abbiano assettata bene, con queste geometrie la linea tra un capolavoro di guidabilità ed un disastro è molto sottile secondo me
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio
#47
Pdor figlio di Kmer Ha scritto:lo è, credo che solo l'xbow e i go-kart abbiano un rapporto passo/carreggiata così estremo ... speriamo che l' abbiano assettata bene, con queste geometrie la linea tra un capolavoro di guidabilità ed un disastro è molto sottile secondo me

quoto Wink speriamo in bene
Simone

2007 NC 2.0 Highland Green - brown soft top - barra duomi anteriore Mazdaspeed - Ohlins DFV R&T - OZ Alleggerita 17x8 ET+48 con Yokohama Advan Neova AD08R 215/45/17 - Hawk HP Plus brake pads
  Cita messaggio
#48
al di la' del colore abbastanza triste, la 4C diventera' presto un'auto MOLTO ambita...gia' i numeri abbastanza risigati la renderanno una istant classic....; x chi parla di mancanza di innovazione...behh....la Elise indubbiamente e' stata la prima compatta realmente corsaiola, con soluzioni all'avanguardia(pero' sono passati 17 anni...!!) una monoscocca in carbonio su un'auto da 60keuri...scusate ma direi che non esiste niente di paragonabile se non al triplo del prezzo della 4C!!!
Senza considerare la scarsa affidabilita' delle inglesine...ampiamente risaputa!!!!
Poi magari la 4C sara' peggio...aspettiamo i primi test che ci confermaranno o meno la bonta' del progetto......spe'rem!!!Rolleyes

Miaooo(@)!!!

Marco - NA1.6 1991 Classic Red(04)
EX NC2.0(06)-NB1.6(99)-NA1.6(96)-NA1.6(94)
A Miata's Lover
- MX5Passion..io c'ero!!
Real car have only Two seats. Everything else is a bus!
  Cita messaggio
#49
Pdor figlio di Kmer Ha scritto:lo è, credo che solo l'xbow e i go-kart abbiano un rapporto passo/carreggiata così estremo ... speriamo che l' abbiano assettata bene, con queste geometrie la linea tra un capolavoro di guidabilità ed un disastro è molto sottile secondo me

invece sui 2 metri di larghezza..... io non ho molto l'occhio del falco, ma vista dal vivo a me non sembra larga come una zonda, anzi le proporzioni sono lotus tali e quali.... non è che i geni della comunicazione hanno incluso gli specchietti per farla arrivare ai 2metri??? :oops:
Cristiano - NC 1.8 MID galaxy grey mica - bilstein b8/eibach spring -20mm/ilmotorsport alu swaybar kit/filtro kn/remus/215-45r17/OZ assetto gara matt black/targa bassa
  Cita messaggio
#50
DUKE Ha scritto:invece sui 2 metri di larghezza..... io non ho molto l'occhio del falco, ma vista dal vivo a me non sembra larga come una zonda, anzi le proporzioni sono lotus tali e quali.... non è che i geni della comunicazione hanno incluso gli specchietti per farla arrivare ai 2metri??? :oops:

molto probabile !
guardacaso le carreggiate sono ancora un mistero, e su internet è impossibile trovare delle foto ortogonali frontali/posteriori...
in maniera molto grezza, e prendendo per buoni i 2mt di ingombro (ovviamente 'fuori tutto', ma è possibile che per poter saparare "larga 2mt !!" abbiano pure barato sulla misura visto l' inganno proporzionale dato dal tetto bassissimo) uscirebbe un 1660mm di carreggiata anteriore, (il posteriore proprio non si trova).

rapportato al passo di 2380 risulta un valore di 1,433 per la 4c

la elly con misure inferiori (2300 di passo e 1457 di carregg ant) segna un 1,578 all' anteriore, la differenza non è poca, e sappiamo quanto sia stato affinato il suo handling, e anche che non è così user friendly se si intende avvicinarsi al limite in pista

xbow è la più simile all' alfa (sempre prendendo con le pinze la carr ipotetica della 4c)
passo 2430, carr anteriore 1640 (la post 1624 viste le gomme maggiorate, l' inverso succede nella elise che ha carreggiata post maggiore rispetto al davanti)
il rapporto passo/carreggiata per l'xbow è 1,481 all' anteriore, e 1,49 al post, e l' auto alla sua presentazione fu dichiarata eccessivamente sovrasterzante.

certo queste due misure anche se relazionate alla distribuzione dei pesi (dicono 40/60 ma non si sa se col pieno, a secco o cosa) non sono sufficienti a prevedere la messa a punto dell' auto (sappiamo bene quanto contano gli angoli e come il rapporto ancora sconosciuto tra carr anteriore e posteriore, influenzi la guida)
lasciano cmq intendere che si trattaterà di un' auto con un'indole ancora più 'nervosa' della s1, per quanto maggiormente gommata possa essere, e se con i controlli può risultare stabile , chissà senza...
le recensioni della 458italia ad esempio parlano di un mezzo quasi ingestibile senza controlli...

voglio però sperare che in questo cambio radicale, anche la parte di assetto della 4c sia tanto distante dalla precedente produzione, quanto il resto!! (preghiamo Big Grin)
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  IAT sù Alfa V6 Turbo FICHI 15 832 20-12-2023, 11:49
Ultimo messaggio: FICHI
  Hai mai guidato un Alfa Romeo? em98 25 4,886 12-01-2021, 09:38
Ultimo messaggio: Otaroad
  nuova Alfa Romeo Giulia lore87 736 78,546 25-01-2017, 21:44
Ultimo messaggio: frenky
  Pigeon o Alfa Mito QV? omermon 34 7,234 16-10-2016, 23:08
Ultimo messaggio: LotusGiorgio
  "Alfa Romeo 4C" -test in pista a Varano sotto la pioggia battente- Gyu71 29 8,096 09-03-2016, 20:20
Ultimo messaggio: Gyu71
  Alfa Romeo Disco Volante Spyder by Turing Superleggera Mexo Cinqo 25 6,601 08-03-2016, 13:30
Ultimo messaggio: Mitzkal
  Alfa Romeo SS yellowmiatait 8 2,522 02-10-2014, 11:52
Ultimo messaggio: hero_94
  Alfa Romeo 4C eziomx 1,191 107,556 20-06-2014, 14:53
Ultimo messaggio: dafde
  Nuova serie 3 gt... Vista!!! DUKE 5 2,139 19-07-2013, 14:42
Ultimo messaggio: Leonow
  miata made by alfa? Doppiaeffe 203 25,432 23-06-2012, 12:19
Ultimo messaggio: Enrico89



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)