This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Alla ricerca di una NA
#11
yellowmiatait Ha scritto:mi dispiace, ma non dovevi fartela scappare a 4.150 !!!
se era tenuta bene, l'hard top potevi poi rivenderlo.

bye

Gian

bisognava poi vedere se l'altro rilanciava ancora......

cit: "beh certo che fare un turbo per girare a meno di un bar è come andare a letto con Selen e non trombarsela..."
  Cita messaggio
#12
beh, avevo il telefono morto in macchina e stavo tornando da Stuttgart a casa.

Magari con il mio Tedesco penoso ho capito male, ma io avevo capito che l'offerta "cieca" più alta prendeva la macchina, non che si trattasse di un'asta, in qual caso sarei ovviamente rimasto e atteso l'asta Sad Si, a 4150 l'avrei ancora presa, ovvio. Sembrava nuova.

Vabbè, sarà stato destino. Son sicuro che quello che l'ha comprata poi gli ha preso fuoco sulla strada del ritorno.
  Cita messaggio
#13
edo040782 Ha scritto:beh, avevo il telefono morto in macchina e stavo tornando da Stuttgart a casa.

Magari con il mio Tedesco penoso ho capito male, ma io avevo capito che l'offerta "cieca" più alta prendeva la macchina, non che si trattasse di un'asta, in qual caso sarei ovviamente rimasto e atteso l'asta Sad Si, a 4150 l'avrei ancora presa, ovvio. Sembrava nuova.

Vabbè, sarà stato destino. Son sicuro che quello che l'ha comprata poi gli ha preso fuoco sulla strada del ritorno.

vai tranquillo,non avere fretta la troverai, ma attenzione al sottoscocca
la ruggine se la divora.
Life is too short to drive a car with the wrong colour.

ex MX5 1.6 CHRISTAL WHITE '91
ex MX5 1.6 BLACK SPECIAL '93

now MX5 Miata 1.6 SUNBURST YELLOW '92
  Cita messaggio
#14
Antonio Ha scritto:Mi piace l'ultima delle 3..quella uniproprietario con 175.000 km..sembra davvero in ordine.

capotte tagliata,da sistemare vedi foto nr. 9.



http://www.miata.net/faq/brochures/1992/...01992.html
Life is too short to drive a car with the wrong colour.

ex MX5 1.6 CHRISTAL WHITE '91
ex MX5 1.6 BLACK SPECIAL '93

now MX5 Miata 1.6 SUNBURST YELLOW '92
  Cita messaggio
#15
ragazzi, in riferimento alla numero 3, quanto posso preventirare (+o-) in soldi e tempo (farei il lavoro da me) per la sostituzione del lunotto posteriore in plastica?

100€? 300€? 1 ora? 8 ore?

Mi basta una risposta velocissima, solo per avere un'idea. Grazie!
  Cita messaggio
#16
credo di aver trovato la risposta.

No sostituzione solo lunotto, se considero di tenere la macchina (e la compro per non venderla mai piu), meglio sostituire tutta la capotte. Costo dai 400€ in su e un giorno di lavoro.

Quindi la macchina sarebbe 3500€, contando questo. Magari mi conviene la num. 1, che ha 50.000km in meno, e senza HT (che userei poco, anche se mi piacerebbe averlo).

Però porbabilmente la capotte è da cambiare (o lo sarà) anche sulla prima e quindi tantovale...

Mumble mumble...
  Cita messaggio
#17
Metti comunque in conto che un'auto di 20 anni, soprattutto se proposta a un prezzo basso, avrà sempre lavori impellenti da fare nell' immediato dopo acquisto, anche se a prima vista sembra bella (quindi....freni/sospensioni/liquidi/distribuzione/vernice/capote ecc. ecc.). Quindi mi metterei il cuore in pace e comprerei quella che mi ispira di più. Guardane 4 o 5 e poi decidi.

Anche io pensavo fosse meglio prenderne una a poco e sistemarla, ma dopo averne viste diverse sono giunto alla conclusione che è meglio spendere di più per una già a posto (o quasi).

Non so se il discorso sia assimilabile anche al mercato tedesco, ma tant'è. Thumbup
  Cita messaggio
#18
-malleus- Ha scritto:Metti comunque in conto che un'auto di 20 anni, soprattutto se proposta a un prezzo basso, avrà sempre lavori impellenti da fare nell' immediato dopo acquisto, anche se a prima vista sembra bella (quindi....freni/sospensioni/liquidi/distribuzione/vernice/capote ecc. ecc.). Quindi mi metterei il cuore in pace e comprerei quella che mi ispira di più. Guardane 4 o 5 e poi decidi.

Anche io pensavo fosse meglio prenderne una a poco e sistemarla, ma dopo averne viste diverse sono giunto alla conclusione che è meglio spendere di più per una già a posto (o quasi).

Non so se il discorso sia assimilabile anche al mercato tedesco, ma tant'è. Thumbup

Secondo me l'importante è che sia efficiente di meccanica, per la carrozzeria basta una settimana di carrozzeria e sei a posto
  Cita messaggio
#19
lucazam Ha scritto:Secondo me l'importante è che sia efficiente di meccanica, per la carrozzeria basta una settimana di carrozzeria e sei a posto

:O Germania ragazzi, crante Germania!

Qui se faccio fare un lavoro "grosso" dal carrozziere sono a posto si, nel senso che ho debiti per i prossimi 20 anni.... Lo scorso anno, in un momento di follia, ho portato la mia moto in concessioanria BMW a farmi cambiare i cortechi delle forcelle perchè, in quel momento, non avevo tempo di farmelo. Ho pensato, boh, un lavoretto da un'ora, due al massimo.

380€ di cui 300 di manodopera per due ore di lavoro. Mai più.

Quindi preferisco, per assurdo, averne una con qualche problemino meccanico (che metto a posto io) che una con la vernice che cade a pezzi (che devo far fare per forza di cose a qualcun'altro).
  Cita messaggio
#20
Le ho riguardate bene, la seconda presenta tracce di ruggine su vari componenti nel vano motore, non la terrei in considerazione..
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA] Una Miata da Guinness World Record - Davide Cironi (Dal Pollaio alla Pista Ep.1 SE03) lsdlsd88 2 1,347 21-01-2023, 10:15
Ultimo messaggio: Andrea Rauli
  [NB/NB FL] Area B a Milano e limitazioni alla circolazione Alex 9 2,756 19-09-2022, 11:00
Ultimo messaggio: Alex
  [NA/NB]  Alla ricerca di quella giusta (un'odissea...) Morroh 41 10,236 16-07-2021, 12:03
Ultimo messaggio: M-Power
  Ricerca Mx5 IWasMucchino 12 3,361 03-12-2020, 02:40
Ultimo messaggio: Kentaro2
  Ufficiale: Cosa hai fatto alla tua mx-5 oggi? Pepi 5,773 838,758 20-02-2020, 17:57
Ultimo messaggio: Lorenzo749
  Alla ricerca della mia Mx5, aiutatemi a scegliere Ghesboro 4 3,350 23-10-2019, 20:41
Ultimo messaggio: Ghesboro
  Ricerca Mx5 usata.. Morobros 5 4,270 04-08-2019, 15:09
Ultimo messaggio: Morobros
  Ricambio acquistato in Mazda non conforme alla descrizione, cosa fare??? LotusGiorgio 10 5,241 30-05-2019, 17:06
Ultimo messaggio: CiceNC
Thumbs Up Ricerca meccanico per Mazda modello nc del 2006. marini 3 3,243 09-08-2018, 19:39
Ultimo messaggio: Demios
  Guida all'acquisto della Vale utile per chi è alla ricerca di una NA spiderman 21 38,623 03-01-2018, 22:52
Ultimo messaggio: cole_trickle



Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)