Mx5Italia
che bel lavoro quello dei carrozzieri - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Area Off-Topic (https://www.mx5italia.com/forum/forum-7.html)
+--- Forum: I Perditempo (https://www.mx5italia.com/forum/forum-32.html)
+--- Discussione: che bel lavoro quello dei carrozzieri (/thread-22052.html)

Pagine: 1 2


che bel lavoro quello dei carrozzieri - davifigo - 21-02-2013

Immagino sia un lavoro difficile... dai tempi dei battilastra è sempre stato un lavoro quasi d'arte per certi versi....

Ma quando prendi la tua macchinina e te la puliscono incerano e fanno tutte le cosa di detailing che servono... è proprio emozionante...

Ho appena visto la mia piccola che questa sera ritirerò ( con la pioggia o neve -.-) e che dire.... che bella... non volevo andarmene più!!!!

Che bravi che riescono a portare un auto ad un ringiovanimento così estremo!!!


PS: quando la guardo penso di avere una macchina bellissima.chiusa parentesi.
:oops:


che bel lavoro quello dei carrozzieri - theboar - 21-02-2013

:chessygrin::chessygrin::chessygrin::chessygrin:


che bel lavoro quello dei carrozzieri - LucaJones - 21-02-2013

:chessygrin: Hai ragione. Se sanno fare il loro lavoro, ti restituiscono il sorriso (infatti sono spesso cari come un dentista).

Il carrozziere solitamente mica ti passa la cera. Il tuo è anche un detailer.


che bel lavoro quello dei carrozzieri - fede0192 - 21-02-2013

:chessygrin:


che bel lavoro quello dei carrozzieri - tere - 21-02-2013

sbagli dicendo che pensi sia bella...........è bellissima (dato di fatto)


che bel lavoro quello dei carrozzieri - LucaJones - 21-02-2013

...ad essere precisi, Davifigo esprime il piacere di vedere la propria auto riportata al suo splendore.
Quanto e se sia bello raggiungere tali risultati su auto altrui possono dirlo Elwood, Oldcafè, Stefano115 e gli altri che operano nel settore.


che bel lavoro quello dei carrozzieri - davifigo - 21-02-2013

Non centra niente ma la mia ragazza ha rallentato su un camion e la difderenza di preventivi tra una carrozzeria(la mia) e quella del padre delka mia raggazza é di 1760 € la mia...... 900 € l'altra.....

EPPURE LA BOTTA É SENPRE UGUALE!!!EekConfused


che bel lavoro quello dei carrozzieri - stefano115 - 22-02-2013

quindi hai fatto anche riparazione/sostituzione di pezzi???

comunque il detailing è veramente emozionante... nel giro di qualche ora sembra veramente che la macchina entri nella macchina del tempo!!!

Quando vedo per strada Auto (con la A maiuscula) trattate in malomodo, piene di graffi, lasciate a "fare i fanghi" per settimane... mi viene la lacrimuccia!!!: Hurted :

... a lungo andare comunque diventa una malattia... la mia prima o poi finirà il trasparente!!!! :haha:


che bel lavoro quello dei carrozzieri - davifigo - 22-02-2013

Ahahshha laoa bellissima visione di ieri é finita ricoperta dalla neve questa notte... tra l'altro...ESSENDO RIMASTO CHIUSO FUORI CASS IERI SERA DALLE 9 ALLE 10 E MEZZO... ho pituto ammirare la neve seppellire gradualmente l'eccellente e pagato laviro del carrozziere. Banghead


che bel lavoro quello dei carrozzieri - Fly Lemon - 22-02-2013

stefano115 Ha scritto:quindi hai fatto anche riparazione/sostituzione di pezzi???

comunque il detailing è veramente emozionante... nel giro di qualche ora sembra veramente che la macchina entri nella macchina del tempo!!!

Quando vedo per strada Auto (con la A maiuscula) trattate in malomodo, piene di graffi, lasciate a "fare i fanghi" per settimane... mi viene la lacrimuccia!!!: Hurted :

... a lungo andare comunque diventa una malattia... la mia prima o poi finirà il trasparente!!!! :haha:

Cos'hai contro i fanghi??? Sono la manna dal cielo per preservarle dalla ruggine:chessygrin:

Un paio di anni fa mi regalarono (proprio regalata,anzi mi regalarono anche una pianta perche' gliela portassi via) una Renault 4 massacrata, che usai per farne pezzi di ricambio.

L'auto era in condizioni penose...ti dico solo che aveva vissuto gli ultimi 20 anni dentro un vivaio di Pistoia a trasportare vasi e piante: i montanti dietro erano piegati perche' caricando con il muletto a volte non "imbucavano" nella bauliera e SBAM! sbattevano sui montanti.

Era tutta un'ammaccatura: recuperai solo motore e cambio, scatola guida, vetri (ma non tutti) e poco altro.
I fondi erano un blocco unico di 1cm di fango (non scherzo), il quale aveva preservato perfettamente tutti i fondi dalla ruggine!

L'auto aveva 32 anni e non aveva un minimo di ruggine in nessun punto, ne' sul pianale, ne' sugli organi meccanici! Che ovviamente erano coperti di fango!

:chessygrin::chessygrin::chessygrin: