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Progetti Mx-5
#1
Ho da poco acquistato una NBFL 1.8 Sport, anzi , per la precisione la andrò a ritirare sabato, ma meglio mettersi avanti con i "progetti"Big Grin
Nulla di così estremo.. intendo tenerla quasi originale ma vediamo:

Per prima cosa vorrei montare 4 bei cerchi a canale rovesciato, qualcosa di simile ai Japan Jr10 e ovviamente abbassarla per arrivare quasi a filo coi passaruota (nulla di estremo perchè comunque ci devo andare in giro per strada, ma con assetto originale mi sembra troppo alta).

Fine... Pensavate peggio?Big Grin
Bè magari in futuro farò un pensierino anche a un bello scarichino, ma non bruciamo troppo le tappe..

Quindi, ricapitolando... avete dei cerchi da consigliarmi simili a quelli da me indicati, o magari qualche buona offerta da propormi? Valuto anche cerchi+gomme, dato che dovrei già cambiare le anteriori.

Come assetto invece? La Sport ha già bilstein + eibach, ma per abbassarla leggermente senza compromettere l'assetto, è sufficiente cambiare molle o meglio comunque andare direttamente di kit??
Potrei anche farci un po di pista in futuro, ma questa non è la priorità e non voglio spendere migliaia di euro per mettere assetti ultra tecnici tipo ohlins ecc...

Quindi... via coi consigli!!!: Bash :
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#2
Ciao, innanzitutto complimenti per l'acquisto, ne ho presa anche io una da poco e ho già fatto diversi lavori.
Per quanto riguarda l'assetto ho visto che su mx5parts scrivono che il kit eibach non monta sulla sport.
Mi sembra strano....ma sicuramente qualcuno ci sarà passato prima di noi e ci darà una risposta.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
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#3
Fatti un bel giro nella sezione Garage e vedrai che di spunti che trovi... Thumbup
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
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#4
Interessante.. Mi sembra di aver capito che di serie le Sport hanno dei B6, quindi con stelo lungo. Se è così, forse non è il caso di cambiare solo le molle giusto? Bisognerebbe o ritarare anche gli ammo o prendere un kit completo.
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#5
Abbassare cambiando le molle non è un lavoro raffinatissimo

Però visto che i Bilstein della Sport non sono puoi montare delle molle Tein per adesso
RACING: Because football, baseball, bowling & golf only require ONE BALL
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#6
Dandi Ha scritto:Abbassare cambiando le molle non è un lavoro raffinatissimo

Però visto che i Bilstein della Sport non sono puoi montare delle molle Tein per adesso
?
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#7
Pee Tee Ha scritto:?
Sono un ***** dislessico

Abbassare cambiando le molle non è un lavoro raffinatissimo

Però visto che i Bilstein della Sport non sono male puoi montare delle molle Tein per adesso

Ora dovrebbe filare di più
RACING: Because football, baseball, bowling & golf only require ONE BALL
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#8
Beh, per abbassare si abbassa con le molle.. I Bilstein della sport sono robaccia tarata stock con un bel nome sopra, nulla di più.
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#9
gigi250 Ha scritto:Ho da poco acquistato una NBFL 1.8 Sport, anzi , per la precisione la andrò a ritirare sabato, ma meglio mettersi avanti con i "progetti"Big Grin
Nulla di così estremo.. intendo tenerla quasi originale ma vediamo:

Per prima cosa vorrei montare 4 bei cerchi a canale rovesciato, qualcosa di simile ai Japan Jr10 e ovviamente abbassarla per arrivare quasi a filo coi passaruota (nulla di estremo perchè comunque ci devo andare in giro per strada, ma con assetto originale mi sembra troppo alta).

Fine... Pensavate peggio?Big Grin
Bè magari in futuro farò un pensierino anche a un bello scarichino, ma non bruciamo troppo le tappe..

Quindi, ricapitolando... avete dei cerchi da consigliarmi simili a quelli da me indicati, o magari qualche buona offerta da propormi? Valuto anche cerchi+gomme, dato che dovrei già cambiare le anteriori.

Come assetto invece? La Sport ha già bilstein + eibach, ma per abbassarla leggermente senza compromettere l'assetto, è sufficiente cambiare molle o meglio comunque andare direttamente di kit??
Potrei anche farci un po di pista in futuro, ma questa non è la priorità e non voglio spendere migliaia di euro per mettere assetti ultra tecnici tipo ohlins ecc...

Quindi... via coi consigli!!!: Bash :
Se è solo per una questione estetica, revisiona gli ammortizzatori originali (saranno spompi vista l'età dell'auto) e scegli le molle che preferisci in base a quanto la vuoi abbassare.

Gli ammortizzatori Bilstein originali sono ottimi ammortizzatori.
Se però si considera un ammortizzatore con 15 anni di utilizzo e 150'000km sulle spalle, confrontandolo con un ammortizzatore aftermarket nuovo di pacca beh, è ovvio che il paragone non regge.

Qui un po' di info sui bilstein montati su NA/NB
http://www.miataturbo.net/suspension-bra...ead-78451/
Driving an mx5 it's not about miles per gallon, but Smiles per gallon
MX-5 NA 1.8 - Road&Track
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#10
Pee Tee Ha scritto:Beh, per abbassare si abbassa con le molle.. I Bilstein della sport sono robaccia tarata stock con un bel nome sopra, nulla di più.

Per fare le cose per bene ci vorrebbe un ammortizzatore a stelo corto costruito per lavorare con quelle altezze

Mi sembra di capire che la macchina venga usata quasi esclusivamente per strada

Quindi l'abbassamento sarà più che altro "estetico"

Metti le Tein così intanto scendi dai trampoli

Se non sei ancora soddisfatto fai sempre in tempo ad upgradare verso qualcosa di più specialistico
RACING: Because football, baseball, bowling & golf only require ONE BALL
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