This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Assetto(?) poca spesa tanta resa
#41
Grazie ragazzi.. quello che risparmio ve lo butto in birre semmai ci vedremo Big Grin
  Cita messaggio
#42
Hardtechno Ha scritto:Non sono convinto... sono 4 ammortizzatori al prezzo di uno sinceramente...

Altri parerei? Smile

Considera che sul forum li usano in tanti e che alcuni di loro fanno anche pista...se non erro lo stesso Gyu71 li ha sulla sua NA con cui fa molta pista e ad oggi non ha riscontrato problemi (al contrario ad esempio dei collettori della stessa marca che invece a lui non reggono)
SE bastano a lui che nel forum e' uno di quelli coi piedi piu' pesanti, a te per girare per strada avanzano di gran lunga!

Considera che sono prodotti se non erro tedeschi, comunque certificati TUV, quindi a livello di qualita' sono ok.

Ovviamente non saranno ammo da 150.000km e non sono ultra regolabili ecc., ma si torna lì: fai pista? No. E' estetica? Sì. Nonostante il prezzo basso ho un oggetto sicuro? Sì. PUNTO!

Un saluto

Luca

PS: Per un ammo da moto ci sta che il prezzo sia piu' alto...le moto hanno una sofisticazione per certi versi maggiore a livello di sospensioni e si sente piu' la differenza tra un prodotto di qualita' ed uno di livello piu' scarso, oltre a metterci in mezzo anche il discorso sicurezza (non perche' cede il prodotto, ma perche' maggior precisione vuol dire maggior sicurezza). Un'auto ha invece 4 ruote con dimensioni piu' grandi di quelle di una moto, che toccano per tutta la loro superficie sempre ( una moto ha una superficie di contatto sull'asfalto pari ad un biglietto dell' autostrada, mentre un' MX5 ha mediamente 18cm di contatto per ruota!!!!), 4 ammortizzatori che si suddividono lo sforzo, le barre antirollio e gli angoli delle sospensioni che aiutano tanto!

PPS: SE l'assetto a livello di angoli e' fatto bene sei gia' a meta' dell' opera...sulla mia twingo ho ammo originali con molle ribassate di 4cm comprate su ebay.de per 68€ comprese di spedizione. A questo ho aggiunto un rinforzo alla barra antirollio anteriore ed angoli apecifici...chiedi ai ragazzi del forum che mi conoscono come si comporta la scatoletta!!!!
Ricambi auto d'epoca, sportive anni '80/'90, youngtimers - consulenze - restauri: www.worksgarage.it
ItalianRoadsEventi: Drive your passion  www.italianroads.it

La storia non è solo quella scritta sui libri di scuola...corre anche su strada
[url=http://www.worksgarage.altervista.org][/url]
  Cita messaggio
#43
La twingo di Fly è indemoniata : Evil :
fine OT
Nicola
Gilda
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...so-gli-ITB

"Altro che 22 scemi che rincorrono un pallone...lo sai i che ci metterei io in quel campo??? 22 ruspe pe fa una bella pista da crossee!!!
[Cit.telefonica con Karlitos parlando del calciatore della Fiorentina col SLS AMG :chessygrin:]
  Cita messaggio
#44
Spenderei 2-300€ in più per i VMaxx a questo punto. Ho parlato con mio padre (ex rallysta) che è andato a ritirarmi la macchina l'altro giorno che era a rifare cambio e frizione (in garanzia) ed ha detto che secondo lui ci sono da rifare le sospensioni... Ok penso io a sto punto prendiamo tutto.

Sono queste no: http://www.ebay.it/itm/V-Maxx-Gewindefah...5641e15cca altri consigli? Smile
  Cita messaggio
#45
lascio i pareri tecnici a chi ne sa, però con 100 euro in più prendi quelli regolabili in compressione http://www.ebay.de/itm/Hiltrac-Gewindefa...1824wt_906
  Cita messaggio
#46
Vai con i raceland....costano la meta non sono uguali ai wmaxx, Shark mi ha detto che i raceland sono un capellino piu rigidi, comunque costando la meta puoi cambiarli piu spesso ed averli sempre in piena efficenza.
  Cita messaggio
#47
Prendo i Vmaxx... scusate ragazzi, chiamatemi ignorante ma non riesco a spendere 200€ per un componente così importante.
I Vmaxx mi fanno 350€ al posto dei 500€ ai quali si trovano mediamente in giro: comunque una ditta crucca mi ha detto che si chiamano Supersport e VMaxx è tipo il modello!
  Cita messaggio
#48
Anche io gli ho pagsti meno di 400 euro a casa....
  Cita messaggio
#49
Fly Lemon Ha scritto:Considera che sul forum li usano in tanti e che alcuni di loro fanno anche pista...se non erro lo stesso Gyu71 li ha sulla sua NA con cui fa molta pista e ad oggi non ha riscontrato problemi (al contrario ad esempio dei collettori della stessa marca che invece a lui non reggono)
SE bastano a lui che nel forum e' uno di quelli coi piedi piu' pesanti, a te per girare per strada avanzano di gran lunga!

Considera che sono prodotti se non erro tedeschi, comunque certificati TUV, quindi a livello di qualita' sono ok.

Ovviamente non saranno ammo da 150.000km e non sono ultra regolabili ecc., ma si torna lì: fai pista? No. E' estetica? Sì. Nonostante il prezzo basso ho un oggetto sicuro? Sì. PUNTO!

Un saluto

Luca

PS: Per un ammo da moto ci sta che il prezzo sia piu' alto...le moto hanno una sofisticazione per certi versi maggiore a livello di sospensioni e si sente piu' la differenza tra un prodotto di qualita' ed uno di livello piu' scarso, oltre a metterci in mezzo anche il discorso sicurezza (non perche' cede il prodotto, ma perche' maggior precisione vuol dire maggior sicurezza). Un'auto ha invece 4 ruote con dimensioni piu' grandi di quelle di una moto, che toccano per tutta la loro superficie sempre ( una moto ha una superficie di contatto sull'asfalto pari ad un biglietto dell' autostrada, mentre un' MX5 ha mediamente 18cm di contatto per ruota!!!!), 4 ammortizzatori che si suddividono lo sforzo, le barre antirollio e gli angoli delle sospensioni che aiutano tanto!

PPS: SE l'assetto a livello di angoli e' fatto bene sei gia' a meta' dell' opera...sulla mia twingo ho ammo originali con molle ribassate di 4cm comprate su ebay.de per 68€ comprese di spedizione. A questo ho aggiunto un rinforzo alla barra antirollio anteriore ed angoli apecifici...chiedi ai ragazzi del forum che mi conoscono come si comporta la scatoletta!!!!

Alt!... che Gyu ci va in pista non significa niente... conoscendolo ci andrebbe anche con gli ammo a balestra :chessygrin: ...forse mi sentirei proprio di consigliare i raceland a chi va in pista. In pista si spera che non ci siano buche e sampietrini che potresti trovare sulle strade... al massimo puoi prendere un cordolo o fare qualche escursione sul terriccio ma è cmq un lavoro che non è paragonabile a quello che deve fare un ammo sulle strade cittadine italiane. Chi va in pista è pronto a spendere soldi per materiale che si usura puntualmente... al massimo se si rompono se ne comprano un altro set, come fanno per le pastiglie, gomme etc...

Se si vuole fare un paragone con le moto è molto semplice... se cambi l'ammo su una moto la scelta è una...ohlins... guardate quanto costano 4 ammo ohlins per mx5 ed avrete la risposta.

Da un certo punto di vista se si vuole avere il miglior compromesso sono pronto a consigliare di meterre o ricondizionare gli ammo originali con molle più basse (es.: eibach). Se si cercano prestazioni ed affidabilità ci vogliono i soldi!
  Cita messaggio
#50
Hardtechno Ha scritto:Prendo i Vmaxx... scusate ragazzi, chiamatemi ignorante ma non riesco a spendere 200€ per un componente così importante.
I Vmaxx mi fanno 350€ al posto dei 500€ ai quali si trovano mediamente in giro: comunque una ditta crucca mi ha detto che si chiamano Supersport e VMaxx è tipo il modello!

I Vmaxx mi pare li monti Artanz su NA 90cv, i Vmaxx extreme li ha Pepi su NA 115cv

Da quello che ho capito dovrebbero essere una spanna sopra ai raceland, li propone anche flyin miata quindi così schifosi non sono Confusedmiley:
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] Assetto consigli per gli acquisti ed esperienze Tinotonno 26 8,650 18-05-2022, 11:36
Ultimo messaggio: KuroiRei
  [ND] Modifica angoli assetto RWD 7 2,139 17-05-2022, 09:33
Ultimo messaggio: Krylion
  [ND] Controllo e regolazioni assetto ND2 Josef 10 2,957 15-03-2022, 22:17
Ultimo messaggio: Josef
  [NB/NB FL] Assetto urgente da 500€ em98 58 13,949 26-01-2022, 20:17
Ultimo messaggio: Mexo Cinqo
  [NA/NB]  Taratura assetto, qual'è l'ordine giusto? lsky 5 1,644 26-10-2021, 11:48
Ultimo messaggio: lsky
  [NB/NB FL] scelta assetto Carfire 2 1,428 18-07-2021, 01:44
Ultimo messaggio: Carfire
  [NB/NB FL] Assetto tein street advanced z andrea_nb140 0 1,129 27-06-2021, 21:10
Ultimo messaggio: andrea_nb140
  [NB/NB FL] Conviene fare rigenerare assetto Ap Racing sici 0 1,085 30-04-2021, 16:48
Ultimo messaggio: sici
  [NB/NB FL] Assetto NA su NB lance91it 24 5,788 03-03-2021, 14:59
Ultimo messaggio: lance91it
  [NA] Cerchi Ultralite, assetto Tein Pb81 2 1,422 15-02-2021, 18:09
Ultimo messaggio: Pb81



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)