This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Assetto(?) poca spesa tanta resa
#31
Quindi consigliereste i raceland o le molle ricapitolando? È che avendo speso 950 euro del solo mono della moto e senza precario idraulico e nemmeno ohlins mi sembra strano spenderne 250 per prenderne 4.. tutto qui.

Basta prendere l inserzione di ebay o serve altro per montarli? Avevo letto in giro che cigolavano è vero??
  Cita messaggio
#32
si hai ragione...si giudica senza conoscere...costano poco perchè non sono pubblicizzati rispetto a marchi più conosciuti...ovviamente non sono kit per professionisti ma di sicuro sono molto meglio delle sole molle...il tizio che me li ha montati, che tra l'altro è un preparatore mi disse che ad occhio sono di ottima fattura e quando gli ho detto di averli pagati solo 100 euro ci è rimasto! per il resto io sono contentissimo e rispecifico che alla massima altezza la macchina risulta abbassata di -2cm all'anteriore e -2.5 / -3 sul posteriore...io adesso la ho a circa -3.5 / -4.5 e non ho mai toccato in nessun dosso....ovviamente se becchi una rampa per cancello bella importante tocca la striscetta flessibile sotto il paraurti e basta...poi se tocca tocca la traversa del telaio e se la tocchi leggermente non crei nessun danno...prima avevo una matiz che la usavo sulla terra sotto era barbarizzata ma mai nessun problema....
  Cita messaggio
#33
i miei non cigolano per niente.....ma per precauzione dopo averli montati e provati gli ho spruzzato un pò di olio al teflon per catene da moto...
  Cita messaggio
#34
io consiglio i raceland o, se proprio volete altri marchi fate voi comunque, io, chi fà gli assetti per mestiere e chi ha avuto sia solo molle e poi ammo completi sconsigliano vivamente solo le molle...lasciamole ai tuner con gli impianti stereo e i neon e i dadi allo specchietto....per una macchina come la nostra, che non dico supersportiva, ma dai semi seria punterei su qualcosa di più che semplici sistemi con una spesa, simile o poco più alta...poi a me chi me li ha consigliati lo ha fatto controinteresse perchè me li forniva lui invece gli ammo li ho presi qui sul forum....
  Cita messaggio
#35
Ok mi avete convinto anche se ripeto, un motivo di fondo ce se costano cosi poco... risparmiare sui processi produttivi e materiali fa la differenza.

Dovr acquistarli plug and play (dunque completi)? Grazie
  Cita messaggio
#36
Hardtechno Ha scritto:Ok mi avete convinto anche se ripeto, un motivo di fondo ce se costano cosi poco... risparmiare sui processi produttivi e materiali fa la differenza.

Dovr acquistarli plug and play (dunque completi)? Grazie

Li trovi su ebay, io posso dire che avevo l'intenzione di prendere i raceland, ma come detto da te da qualche parte hanno risparmiato.
Io quando comprerò l'assetto devo dormire sogni tranquillo sapendo che la macchina e sicura.
POI TUTTI TI AMANO:
fracrist Ha scritto:in verità questa squadra di matti comprende gente con le palle quadre e che sta portando avanti progetti arditi e tecnicamente interessanti.

Ad esempio:........
Poi vabbè, abbiamo anche il Polano (ma quello è per truffare la Comunità Europea e avere i fondi per i giovani disagiati).:haha:
  Cita messaggio
#37
sicuramente non saranno come qualità paragonabili a blistein o roba similare, ma anche il marchio fà la differenza sul prezzo, e non di poco... se non sbaglio i vmaxx sono identici e costano il doppio, non vorrei sbagliarmi però sono cose che ho letto in giro sul forum. i miei hanno + di 2 anni di servizio e non hanno segni di usura o perdita di olio (ovvio un pò la vernice delle molle è saltata) .
Comunque si trovano solo completi, su ebay li trovi mi pare 175 + 25 di spedizione dalla germania...mancano solo i top mount che poi tranquillamente usare quelli di serie...
  Cita messaggio
#38
Non sono convinto... sono 4 ammortizzatori al prezzo di uno sinceramente...

Altri parerei? Smile
  Cita messaggio
#39
Hardtechno Ha scritto:Non sono convinto... sono 4 ammortizzatori al prezzo di uno sinceramente...

Altri parerei? Smile

Manda un PM a Shark! Senti cosa ti dice
POI TUTTI TI AMANO:
fracrist Ha scritto:in verità questa squadra di matti comprende gente con le palle quadre e che sta portando avanti progetti arditi e tecnicamente interessanti.

Ad esempio:........
Poi vabbè, abbiamo anche il Polano (ma quello è per truffare la Comunità Europea e avere i fondi per i giovani disagiati).:haha:
  Cita messaggio
#40
parla con shark! lui sa e ti consiglia bene, poi ti spiega magari quanto costa realmente un buon ammortizzatore....... ciao e buon divertimento
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] Assetto consigli per gli acquisti ed esperienze Tinotonno 26 8,591 18-05-2022, 11:36
Ultimo messaggio: KuroiRei
  [ND] Modifica angoli assetto RWD 7 2,127 17-05-2022, 09:33
Ultimo messaggio: Krylion
  [ND] Controllo e regolazioni assetto ND2 Josef 10 2,933 15-03-2022, 22:17
Ultimo messaggio: Josef
  [NB/NB FL] Assetto urgente da 500€ em98 58 13,879 26-01-2022, 20:17
Ultimo messaggio: Mexo Cinqo
  [NA/NB]  Taratura assetto, qual'è l'ordine giusto? lsky 5 1,627 26-10-2021, 11:48
Ultimo messaggio: lsky
  [NB/NB FL] scelta assetto Carfire 2 1,417 18-07-2021, 01:44
Ultimo messaggio: Carfire
  [NB/NB FL] Assetto tein street advanced z andrea_nb140 0 1,123 27-06-2021, 21:10
Ultimo messaggio: andrea_nb140
  [NB/NB FL] Conviene fare rigenerare assetto Ap Racing sici 0 1,076 30-04-2021, 16:48
Ultimo messaggio: sici
  [NB/NB FL] Assetto NA su NB lance91it 24 5,742 03-03-2021, 14:59
Ultimo messaggio: lance91it
  [NA] Cerchi Ultralite, assetto Tein Pb81 2 1,412 15-02-2021, 18:09
Ultimo messaggio: Pb81



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)