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Stesso lavoro, due carrozzieri diversi...
#1
Per colpa del vento di qualche giorno fa si è giocata nel mio giardino una sfida tra mx5 e un pino. La partita per il momento è 1 a 0 per il pino, ma per fortuna montando l'hardtop mi ha fracassato quello ma si è salvato il resto.

Porto l'auto da un carrozziere, amico di famiglia, tipo abituato a lavorare con auto d'epoca di un certo livello. Per inciso, Ferrari e Aston Martin, non Mini e Cinquecento.
Gli lascio la macchina, ci gira intorno con calma, si fa dare i prezzi dei ricambi dalla Mazda.
Mi consegna il preventivo il giorno dopo: 4280 euro + iva, prezzo per me 3700.

Dopodiché ovviamente la proprietaria del pino, che manco a dirlo non è assicurata, si lamenta del prezzo alto e mi manda dal tal dei tali, che gli hanno detto che è uno bravo.
Arrivo dal tale, parcheggio la macchina sul lato opposto dell'Aurelia. Mi presento, gli spiego la situazione, lui si affaccia e guarda l'auto da un lato all'altro della strada e mi fa: ''vai dentro agli uffici e digli a Luigi che devi fare il preventivo, gli dici che ci vogliono 1500 euro per verniciarla più gli spieghi che ricambi ti servono''.
30 secondi dopo, e senza che nessuno avesse visto la macchina, me ne vado con un foglio con scritto che servono 2000 euro, più il tetto ''perché non riesco a trovare il lunotto di ricambio ma a occhio e croce ci vogliono 400 euro per rifarlo'' (ndr quest'ultima frase uscita dalla bocca di Luigi, che non ha nemmeno visto la macchina, neanche da lontano - e solo da un lato- come il suo collega, e che non ha idea del fatto che il lunotto + guarnizioni costano 400 euro da sole).

Ditemi la vostra, che poi vi dico la mia
_____________________________________________________

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#2
C'è poco da dire...Che macchine aveva in officina il secondo carrozziere?
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#3
IAPPO Ha scritto:Per colpa del vento di qualche giorno fa si è giocata nel mio giardino una sfida tra mx5 e un pino. La partita per il momento è 1 a 0 per il pino, ma per fortuna montando l'hardtop mi ha fracassato quello ma si è salvato il resto.

Porto l'auto da un carrozziere, amico di famiglia, tipo abituato a lavorare con auto d'epoca di un certo livello. Per inciso, Ferrari e Aston Martin, non Mini e Cinquecento.
Gli lascio la macchina, ci gira intorno con calma, si fa dare i prezzi dei ricambi dalla Mazda.
Mi consegna il preventivo il giorno dopo: 4280 euro + iva, prezzo per me 3700.

Dopodiché ovviamente la proprietaria del pino, che manco a dirlo non è assicurata, si lamenta del prezzo alto e mi manda dal tal dei tali, che gli hanno detto che è uno bravo.
Arrivo dal tale, parcheggio la macchina sul lato opposto dell'Aurelia. Mi presento, gli spiego la situazione, lui si affaccia e guarda l'auto da un lato all'altro della strada e mi fa: ''vai dentro agli uffici e digli a Luigi che devi fare il preventivo, gli dici che ci vogliono 1500 euro per verniciarla più gli spieghi che ricambi ti servono''.
30 secondi dopo, e senza che nessuno avesse visto la macchina, me ne vado con un foglio con scritto che servono 2000 euro, più il tetto ''perché non riesco a trovare il lunotto di ricambio ma a occhio e croce ci vogliono 400 euro per rifarlo'' (ndr quest'ultima frase uscita dalla bocca di Luigi, che non ha nemmeno visto la macchina, neanche da lontano - e solo da un lato- come il suo collega, e che non ha idea del fatto che il lunotto + guarnizioni costano 400 euro da sole).

Ditemi la vostra, che poi vi dico la mia

Il fatto che la proprietaria non sia assicurata è già grave di per se in quanto il proprietario di un bene è soggetto alla responsabilità oggettiva per lo stesso e a tutelarsi per i danni che esso può arrecare e quindi l'assenza riscontrata costituisce condizione sufficiente per minacciare una azione legale. Il problema potrebbe poi aversi nel passaggio dalla minaccia ai fatti, col rischio di vedersi riconosciuto unicamente il valore nominale della vettura nel caso in cui l'importo per il ripristino del danneggiamento sia superiore ad esso...così come è successo a me sempre per caduta alberi (ma fortunatamente non sulla mx)
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#4
Io ho speso molto più di 1500€ per riverniciare la macchina, e non c'era caduto sopra un pino... Rolleyes
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#5
Andre92 Ha scritto:C'è poco da dire...Che macchine aveva in officina il secondo carrozziere?
Così a memoria mi vengono in mente una c3, una Kia, due golf, una 500L.
Che devo aggiungere?
Elwood Blues Ha scritto:Io ho speso molto più di 1500€ per riverniciare la macchina, e non c'era caduto sopra un pino... Rolleyes


Grazie Bulz dell'informazione.
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#6
Come spesso accade la verità tende a stare nel mezzo...
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
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La Bianchina -  La Ford - La Fiata
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#7
Quindi se non ripari Ferrari e Aston, non sei capace a lavorare?
E perché mai il primo carrozziere dovrebbe abbassarsi a lavorare su una mx5 di *****?
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#8
e pensare che ci sono ecologisti di ***** che gli alberi li difendono, scommetto sono gli stessi che girano con quelle trappole maledette chiamate biciclette.
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#9
oldcafe Ha scritto:Quindi se non ripari Ferrari e Aston, non sei capace a lavorare?
E perché mai il primo carrozziere dovrebbe abbassarsi a lavorare su una mx5 di *****?
Perché lui e mio padre sono cresciuti insieme è una motivazione sufficiente per te?
Tendo a fidarmi di più di chi la settimana scorsa lavorava su una Dino che di chi faceva una golf dimmerda.
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#10
IAPPO Ha scritto:Perché lui e mio padre sono cresciuti insieme è una motivazione sufficiente per te?
Tendo a fidarmi di più di chi la settimana scorsa lavorava su una Dino che di chi faceva una golf dimmerda.

L'amicizia è una gran bella cosa, però è meglio non approfittarne
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