This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
La mia prima scimmia
#1
E così alla fine ho portato a casa la mia prima scimmia...

[ATTACH=CONFIG]38171[/ATTACH]

Big Grin

L'auto invece è la NC 2.0 Wind che era in vendita qui sul forum, ringrazio il gentilissimo Andrea che me l'ha venduta e tutti gli altri ai quali ho chiesto consigli ed opinioni al riguardo, tutti assolutamente preziosi ed interessanti.

[ATTACH=CONFIG]38173[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]38174[/ATTACH]
(Il parcheggio a occupare quattro posti auto era assolutamente temporaneo, per avere il cofano sotto la luce)

Dopo una prima settimana di uso e 500 km buoni oggi ho avuto tempo per cominciare a dare un'occhiatina più da vicino, sopratutto per controllare il livello dell'olio (la lettura dei millemila thread al riguardo non mi aveva preparato, nella mia ignoranza, alle dimensioni dell'astina!) e del liquido dei freni, visto che ogni tanto in accelerazione mi si accende la spia...

[ATTACH=CONFIG]38172[/ATTACH]

In vari thread ho letto che potrebbe essere un falso allarme legato all'usura delle pasticche (che da quanto ho potuto vedere mi sembrano le originali), però nella mia ignoranza non so bene come poterle controllare facendo da solo: suggerimenti?


Allegati Anteprime
               
  Cita messaggio
#2
Lascio i consigli a gente più esperta Wink però ti faccio i complimenti per la macchina! Davvero bella!! È la combinazione grigio chiaro con capottina bordeaux mi è piaciuta fin da subito quando ho visto l'annuncio di vendita. Complimenti Big Grin
  Cita messaggio
#3
Bello il soft top bordeaux.
Senza smontare le ruote o mettere la MX-5 su un ponte, credo sia difficile riuscire a controllare l'usura delle pastiglie.
  Cita messaggio
#4
Abbinamento molto particolare ed elegante.
"TEAM CIOCAPIAT"
MX5 nc 2.0 High| argento | coilover Tein Super Street | dischi baffati SuperEmme | tubi treccia SuperEmme | barre antirollio rx8 | Yokohama Ad08R 215/45/17 | OZ ultraleggera 17x8J matt black | 4 in 1 IL Motorsport | Front Brake Cooling Duct Kit | GWRoadster Sport-Q exhaust |
Lamin-x | conica 4.1 |Power Kit Mondiale Racing cv.200 |
  Cita messaggio
#5
Bell'abbinamento colori Don Thumbup

Di che zona della Toscana sei ?
STORMY BLUE Coilover Ohlins R&T - Sway bars Eibach - Conica 4.1:1 - Collettori scat I.L. Motorsport - Pipercross pannello - GWR street single exhaust - Mappatura www.marianiengineering.com

"L'uomo non smette di giocare perché invecchia ma invecchia perché smette di giocare" G.B.Shaw
2.0
  Cita messaggio
#6
Io avevo le pastiglie letteralmente finite (quasi al ferro). Facevano molto rumore ma non mi si accendeva nessuna spia. Forse erano scollegate ma non avendole cambiate io non so nemmeno se abbiano il sensore.
  Cita messaggio
#7
Grazie a tutti, l'abbinamento di colori è tutto merito del precedente proprietario, mi è piaciuto subito il colpo d'occhio al posto della capote nera.

I freni per ora mi sembra funzionino bene e sono silenziosi, terrò sott'occhio il livello del liquido nelle prossime settimane.

Jo 195 Ha scritto:Di che zona della Toscana sei ?

Firenze città
  Cita messaggio
#8
La vaschetta liq. freni ereditata dalla NA e' fatta male, quando le pastiglie si consumano il liquido scende e fa accendere il sensore di livello.
Usalo come un indicatore di usura.... Non e' urgente cambiarle quando inizia ad accendersi, ma e' meglio iniziare a pensarci controllandone l'usura con esame visivo.
  Cita messaggio
#9
Flex Ha scritto:Non e' urgente cambiarle quando inizia ad accendersi, ma e' meglio iniziare a pensarci controllandone l'usura con esame visivo.

Giusto per inquadrare meglio la cosa, quale potrebbe essere considerato il chilometraggio standard per le pasticche stock?

Oggi ho provato a guardarle, ma non ho riferimenti né esperienza per valutare quel che vedevo.
  Cita messaggio
#10
Don Tonino Ha scritto:Giusto per inquadrare meglio la cosa, quale potrebbe essere considerato il chilometraggio standard per le pasticche stock?

Dipende da troppi fattori.... mediamente direi da 30mila a 60mila.
Ma come ti dicevo se si accende la spia, significa che si sono consumate abbastanza da far abbassare il livello olio tanto da iniziare ad accendere il sensore, quindi tra non molto sara' opportuno cambiarle.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NB FL] La mia prima macchina IAPPO 134 22,051 24-09-2022, 19:01
Ultimo messaggio: IAPPO
  [NA] Amore a prima vista Robix 12 2,293 31-08-2020, 00:52
Ultimo messaggio: Robix
  [RC] La scimmia nera Leonida84 19 6,141 29-05-2020, 21:58
Ultimo messaggio: Leonida84
  Black Special ... le troverò un nickname ...prima di finirla! AntRB 15 9,621 26-09-2019, 20:47
Ultimo messaggio: AntRB
  Miatosa....scimmia incoming cristes 28 10,982 31-03-2018, 11:47
Ultimo messaggio: cristes
  LA ROSSA 2.0, la mia prima mx5 Gilles27 9 4,213 06-04-2016, 23:25
Ultimo messaggio: Gilles27
  La mia prima Miata lorsal 41 9,413 29-03-2016, 15:30
Ultimo messaggio: lorsal
  Ex phoenix Quando la scimmia colpisce duro Mr.nitro 115 22,837 23-10-2014, 19:02
Ultimo messaggio: Mr.nitro
  1.8 wind: la mia prima spyder! Mante 0 1,937 09-05-2011, 18:18
Ultimo messaggio: Mante



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)