This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
LA ROSSA 2.0, la mia prima mx5
#1
Buongiorno a tutti! Mi chiamo Giacomo e sono un ragazzo di 22 anni di Vicenza, presento a tutti voi appassionati del forum anche qua la mia NC 2.0. Si tratta per me della prima mx5, desiderata da un po' e portata a casa con grande soddisfazione lo scorso febbraio da un ragazzo di Padova, @cencio, che l'aveva custodita per gli ultimi 4 anni e mezzoSmile. Non le ho ancora trovato un nome per cui per ora la chiamerò semplicemente "LA ROSSA" con chiaro riferimento al suo colore che è appunto il true red! La macchina è totalmente stock fatta eccezione per i tubi in treccia e il filtro aria K&N, ma sono già caduto nella tentazione di procedere con l'acquisto di qualche upgrades di mio gradimento: ad aprile monterò assetto BC Racing RA, barra duomi UltraRacing e gomme Kumho Ecsta KU36 in misura 215-45 r17. Che dire, se non che una volta terminati questi lavoretti spero di godermela durante l'estate (tempo permettendo), che mi ha fatto sorridere fin dalla prima volta che ci sono salito sopra e che in questo poco tempo sono comunque già riuscito a farci un po' di chilometri, a scappottare con 2 gradi con il mio amico @Brogli94 e a rimanere piantato per la prima volta sulla neve!

Un saluto a tutti e speriamo di vederci presto! Giacomo


Allegati Anteprime
           
Giacomo

Mx5 NC 2.0 TRUE RED
  Cita messaggio
#2
Ciao e benvenuto omonimo!
NC 2.0 Mondializzata - Quasi ex NBFL 1.8 Sportizzata - Team Ciocapiat Member
  Cita messaggio
#3
Ciao e benvenuto io vivo a Schio. Bella macchina

Inviato dal mio K016 utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#4
Benvenuto e buon divertimento!

Gilles27 Ha scritto:ad aprile monterò assetto BC Racing RA

RA? immagino sia un errore di battitura, quelle per la NC sono le RS... occhio che non credo siano intercambiabili

Citazione:barra duomi UltraRacing

Migliora ulteriormente rispetto a quella oem che dovresti avere già montata?

Citazione:e gomme Kumho Ecsta KU36 in misura 215-45 r17

Già ottenuto il nulla osta e prenotato il collaudo in motorizzazione?
  Cita messaggio
#5
Don Tonino Ha scritto:Benvenuto e buon divertimento!



RA? immagino sia un errore di battitura, quelle per la NC sono le RS... occhio che non credo siano intercambiabili


Io li ho comprati grazie ad un groupbuy qua sul forum organizzato da un mio amico tramite il venditore Andrea Castellini di jdmracingparts. Per mx5 NCEC BC Racing fa la serie BR nei modelli RS ed RA, la differenza sta nel fatto che i primi sono dotati di rubber top mount mentre i secondi hanno i pillow top mount (top mount rigidi in alluminio per intenderci). Sul sito europeo di BC Racing (BC Racing UK) danno disponibilità solo degli RS con spring rate 6-4 e 7-5 kg/mm, mentre sul sito di BC Taiwan li avevo trovati tutti e due. La differenza di prezzo, almeno stando ai preventivi fattici avere dal nostro venditore, era di circa 60 euro. Allego qualche foto in seguito degli ammo, arrivati questa settimana.


Don Tonino Ha scritto:Migliora ulteriormente rispetto a quella oem che dovresti avere già montata?


Per quanto riguarda la barra duomi, difficile valutare in quanto possa consistere il miglioramento in termini di resistenza a torsione non avendo qualche grafico o valore numerico in mano. Posso solo dirti che quella da me acquistata è una 2 punti come l'originale (UltraRacing ha anche una 4 punti a catalogo) ma molto più solida strutturalmente della OEM. A dire il vero l'ho presa principalmente solo per poter accedere in modo pratico ai manettini dell'idraulica degli ammo, come sai l'originale copre infatti totalmente i duomi sospensione.

Don Tonino Ha scritto:Già ottenuto il nulla osta e prenotato il collaudo in motorizzazione?

Nullaosta ottenuto tramite Cetoc in circa 15 giorni, procedura in motorizzazione a Vicenza più snella del previsto, collaudo fissato per il 14 aprileBig Grin
Giacomo

Mx5 NC 2.0 TRUE RED
  Cita messaggio
#6
Ottimo, tutto giusto giusto con la primavera Thumbup
  Cita messaggio
#7
Qualche foto degli ammo fatta in velocità con il telefono

[ATTACH=CONFIG]43659[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]43660[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]43661[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]43662[/ATTACH]


Allegati Anteprime
               
Giacomo

Mx5 NC 2.0 TRUE RED
  Cita messaggio
#8
Benvenuto GillesSmile
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
  Cita messaggio
#9
Benvenuto Giacomo .... evvai con gli up grade Thumbup
STORMY BLUE Coilover Ohlins R&T - Sway bars Eibach - Conica 4.1:1 - Collettori scat I.L. Motorsport - Pipercross pannello - GWR street single exhaust - Mappatura www.marianiengineering.com

"L'uomo non smette di giocare perché invecchia ma invecchia perché smette di giocare" G.B.Shaw
2.0
  Cita messaggio
#10
Nel frattempo ieri sono arrivate le Kumho! Ora aspetto il collaudo in motorizzazione e successivamente monterò anche assetto e duomi... giusto in tempo per l'arrivo della bella stagioneBig Grin

[ATTACH=CONFIG]43854[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]43855[/ATTACH]


Allegati Anteprime
       
Giacomo

Mx5 NC 2.0 TRUE RED
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA] La mia ROSSA miatthew90 4 949 26-06-2023, 11:16
Ultimo messaggio: Alfatester
  [NB FL] La mia prima macchina IAPPO 134 21,476 24-09-2022, 19:01
Ultimo messaggio: IAPPO
  [NA] La classica rossa (1.6) Zio del Tuono 4 1,301 07-03-2022, 14:24
Ultimo messaggio: Zio del Tuono
  NA 1.6 rossa di Bonex Bonex 30 11,520 22-06-2021, 22:23
Ultimo messaggio: Bonex
  [NA] Amore a prima vista Robix 12 2,260 31-08-2020, 00:52
Ultimo messaggio: Robix
  Black Special ... le troverò un nickname ...prima di finirla! AntRB 15 9,473 26-09-2019, 20:47
Ultimo messaggio: AntRB
  2.0 Veramente Rossa - ilGerry ilGerry 746 209,596 19-01-2019, 15:12
Ultimo messaggio: Andrea72
  La Rossa della Bassa SL85 18 8,792 03-01-2019, 22:10
Ultimo messaggio: cole_trickle
  [NA] 'Lil 'Yata,la mia rossa del 92 (Reloaded) jack560r 7 5,621 05-03-2018, 21:12
Ultimo messaggio: jack560r
  La mia rossa davifigo 27 12,720 31-01-2018, 18:21
Ultimo messaggio: davifigo



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)