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Passaggio da 205/45 r16 a 195/50 r15 - Impressioni
#11
confermo le tue impressioni, i 15 sono più divertenti nonostante la frenata un po' più lunga.
La Gatta : 2003 NBFL 1.8 Sport http://www.mx5italia.com/showthread.php?19520-La-Gatta
Team Ciocapiàt pResident Evil

Bisso Ha scritto:se poi si arriva a fare il solito discorso: "ne vale la pena?" non se ne viene più fuori...
l'importante è pensare bene a cosa si fa, a cosa si vuole fare e a cosa si vuole ottenere...
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#12
[quote=Dangerfield78]Mah!...:blink_:

Non è solo una questione di cerchi...

1: con più impronta (205) dovresti avere più aderenza e quindi più accelerazione...

2: con un cerchio più pesante dovresti perdere nelle accelerazioni e guadagnare in velocità (allungamento marce)

3: con meno spalla dovresti avere più tenuta in curva e quindi più velocità di percorrenza

Non so quanta differenza di peso ci sia tra i 15" e i 16" ma considerando la differenza di gomme non credo si possa urlare al miracolo.Confusedmiley:[/QUOT

Con l'impronta + grande dovresti aver meno accelerazione per via del maggior attrito con l'asfalto....almeno credo...un mio amico con opel astra opc ha messo su i 235 35 20 e rispetto ai 18 e 19 che aveva prima anche di accelerazione và leggermente meno oltre al fatto che l'agilità con i 20 è come parcheggiare un carro armato....questione estetica bheee quello è un altro discorso....credo che sia cosi per lo meno.... Wink
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#13
ma i 14 sulla nbfl (backstage con 205-45-16 di seri) ci stanno? ho 4 cerchi nuovi di una golf 3 serie (in lamiera). non vorrei che toccassero le pinze freno.
so già la risposta: prova, ma se qualcuno l'ha già provato.....Wink
MMM66,
Backstage 1.6 del 2004, km 19.000,gpl landi
opel zafira 1.8 16v gpl del 2002, km 140.000

auto possedute:A112, fiat ritmo, renault 4, fiat uno 45,golf gti1.6,escort rs turbo,renault kangoo,suzuki sj 500,renault laguna sw,fiat 600, opel zafira 1.8 16v gpl
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#14
ho visto che vicino casa mia c'è una mx-5 con i cerchi di latta e rispettivi copricerchi in plastica...però non sò di che cosa siano...temo che vadano bene cerchi tedeschi...
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#15
mmm66 Ha scritto:ma i 14 sulla nbfl (backstage con 205-45-16 di seri) ci stanno? ho 4 cerchi nuovi di una golf 3 serie (in lamiera). non vorrei che toccassero le pinze freno.
so già la risposta: prova, ma se qualcuno l'ha già provato.....Wink

I 15" originali con i Big Brake fittano, ma sono al pelo. I 14" con i big brake dubito entrino.
Con i freni normali invece penso sia possibile farceli stare, in quanto se ricordo bene veniva commercializzato un modello di Miata NB base base con i cerchi da 14". Però non penso che l'eventualità sia legata solo al diametro del cerchio, ma anche alla sua forma.
NBFL 1,8l TWINS 2004 - Hair is overrated.
Chi vole 'l pan sel fietti, Ch'i' rode 'l cul sel gratti!
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#16
Prova a pesare gomma + cerchio da 16 e da 15. Questo potrebbe spiegare molto. Non credo sia solo di 1 o 2 kg la differenza.
MARVEL


MX5 NB by Finelli Racing & Flyin'Miata parts
Maruha IRTB kit in work
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