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[NA] Kit Ohlins su NA, chi l'ha montato? Impressioni?
#91
Mi sfugge solo come si possa stabilire che per avere un risultato simile a gli oem ritarati bisogna spendere 1000/1200€
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#92
oldcafe Ha scritto:Mi sfugge solo come si possa stabilire che per avere un risultato simile a gli oem ritarati bisogna spendere 1000/1200€
ammetto che il commento è un po' vago e sterile.
comunque è per dire che i vari coilover economici (vmaxx o roba simile) non arrivano neanche lontanamente alla qualità degli OEM rivalvolati...
poi ogni ammortizzatore ha le sue qualità, alcuni come qualità hanno il prezzo...
partendo anche solo da una base teorica, un ammortizzatore con sola regolazione di altezza, dove per alzarlo si precarica la molla e la differenza di altezza ottenibile è di vari centimetri (vedi raceland) anche se avesse una qualità generale buona, non si potrebbe definire un buon ammortizzatore perché cambiando il precarico non si potrebbe adeguare l'idraulica, quindi per forza di cose l'ammo gestirà male la molla con conseguenza sulla guida e sul confort.
le regolazioni idrauliche degli ammo economici (in tutti i campi non solo nell'automobilismo) sono ovviamente di qualità bassa altrimenti non potrebbero essere economici, e generalmente lavorano al meglio con idraulica aperta (non frenata), mentre chiudendola tendono a diventare legnosi perdendo totalmente la sensibilità. Un ammo di qualità si indurisce ma non perde fluidità di scorrimento, questo fanno gli ohlins.
questo può dipendere anche da cose "banali" come il trattamento dello stelo o la qualità dell'olio e paraolio, ma oltre a questo è anche causa dell'idraulica stessa.
per fare una classifica bisognerebbe averli provati tutti sulla stessa macchina, senza variare nessun altro parametro, impossibile.... quindi io, come tutti, mi baso anche sui vari feedback letti in giro o sentiti da chi li ha/ha avuti, o sulle macchine su cui sono salito.
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#93
In ogni caso Bisso, anche tu sei passato da OEM scoppiati, ad OEM ritarati ad Ohlins.

Punto 50cv I serie
Punto 80cv I serie
Punto Abarth Super 1600

:haha:

Usati cosa ti son costati tanto per info?

Che poi, vorrei veder uno che spende 1800€ di ammortizzatori e trovi la forza di lamentarsi.. :haha:
Andrea
Sodalizio Triveneto Miata

NA USA spec 116cv '92 Crystal White
This VIN is for a Mazda Miata car (US Model, 1.6L), model year 1992, made at the Hiroshima plant.
It was the 6850th car made in the 3rd production year.
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#94
CJ_ Ha scritto:In ogni caso Bisso, anche tu sei passato da OEM scoppiati, ad OEM ritarati ad Ohlins.

Punto 50cv I serie
Punto 80cv I serie
Punto Abarth Super 1600

:haha:

Usati cosa ti son costati tanto per info?

Che poi, vorrei veder uno che spende 1800€ di ammortizzatori e trovi la forza di lamentarsi.. :haha:
appena presa la macchina avevo OEM scoppiati, poi OEM nuovi con molle OEM (usati a Imola), poi OEM scoppiati rivalvolati con eibach (usati a Rijeka), e ora ohlins.

usati li ho pagati 1000 €... neanche da dire che se li avessi trovati quando ho rigenerato gli OEM avrei preso subito questi...
però ribadisco anche che non avrei mai cambiato se non avessi trovato quasi per sbaglio gli Ohlins... alla fine mi trovavo bene con i rivalvolati.
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