This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Assetto a cuneo - efficace ma ha un po' rotto!
#11
sono stato stamani da Biraghi (nonostante traffico e difficolta' di trovare l'officina) e a prima vista - confermata dal fatto che gli ammo sembrano quelli di serie della Sport - anche lui dice che probabilmente le molle Eibach sono alla base del cuneo e che con le Tein dovrebbe migliorare (@ Criss infatti non intendo abbassare il dietro come e' davanti, ma abbassare di piu' il retrotreno e al contempo alzare l'avantreno...)..tra l'altro avendo 49k chilometri dice che gli ammortizzatori dovrebbero andare ancora bene...
magari nel pomeriggio faccio anche un salto da Cappelli...
Tommaso Pagani - MX5 NBFL Sport 2004 1.8 "Tappa Nanetta": Tein S-Tech+ammo ritarati by Cappelli Milano - Air Filter K&N+CAI IL Motorsport+Terminale IL Motorsport - Kenauto Door Bushings+TR Lane Harness Bar+Hardtop brackets - Front rubber lip Samurai+Red Front Hook & Benen rear hook
  Cita messaggio
#12
Tompago Ha scritto:sono stato stamani da Biraghi (nonostante traffico e difficolta' di trovare l'officina) e a prima vista - confermata dal fatto che gli ammo sembrano quelli di serie della Sport - anche lui dice che probabilmente le molle Eibach sono alla base del cuneo e che con le Tein dovrebbe migliorare (@ Criss infatti non intendo abbassare il dietro come e' davanti, ma abbassare di piu' il retrotreno e al contempo alzare l'avantreno...)..tra l'altro avendo 49k chilometri dice che gli ammortizzatori dovrebbero andare ancora bene...
magari nel pomeriggio faccio anche un salto da Cappelli...


Io ho un ricordo di molle tein s-tech montate su una nb, molto bassa! Non ricordo però se avesse gli ammo agx o gli originali, quindi potrebbe essere stata l'altezza dei piattelli porta molla più bassa degli standard.

Comunque sia, io personalmente non monterei mai delle molle ribassate su ammortizzatori a stelo lungo. Ne ho avuto esperienza solo in una precedente auto (proprio con le eibach pro kit) e solo per poche migliaia di km dopo di che mi son deciso a cambiare anche gli ammo. Era continuamente un rimbalzare sui tamponi... inguidabile a parer mio.

Poi ognuno è libero di pensarla come vuole...
  Cita messaggio
#13
crissss Ha scritto:Io ho un ricordo di molle tein s-tech montate su una nb, molto bassa! Non ricordo però se avesse gli ammo agx o gli originali, quindi potrebbe essere stata l'altezza dei piattelli porta molla più bassa degli standard.

Comunque sia, io personalmente non monterei mai delle molle ribassate su ammortizzatori a stelo lungo. Ne ho avuto esperienza solo in una precedente auto (proprio con le eibach pro kit) e solo per poche migliaia di km dopo di che mi son deciso a cambiare anche gli ammo. Era continuamente un rimbalzare sui tamponi... inguidabile a parer mio.

Poi ognuno è libero di pensarla come vuole...

se le poste-sda si decidono a darmi il mio pacco con eibach ti saprò dire. ma io adesso vengo dalle raceland quindi mi sembrerà il paradiso a livello di durezza perchè passo da 450 a 350 a 238 e 178 quindi mi sembrerà paradiso. ma se strofina ancora con l'uscita del garage dovrò passare a quelle di serie....
  Cita messaggio
#14
sono appena stato da Cappelli, e questo e' il resoconto (spero sia utile anche per altri)
Ci ha guardato con fare professionale e praticamente le molle che ho montato su sono molle standard della NB-FL Sport scaldate per renderle basse e granitiche all'anteriore!!! ha detto che si vede proprio che la forma della parte finale della molla non e' normale ed e' tipica dello scaldamento. Abbiamo parlato di un paio di preventivi e mi ha detto 380eur montaggio compreso per le H&R (dovrei aver visto delle foto di utenti del forum e la resa mi piace) e 350eur per le Eibach, e visto il mio uso non pistaiolo ritiene anche lui che gli ammo stock con circa 50k km siano ancora buoni...
Che ne dite?
Tommaso Pagani - MX5 NBFL Sport 2004 1.8 "Tappa Nanetta": Tein S-Tech+ammo ritarati by Cappelli Milano - Air Filter K&N+CAI IL Motorsport+Terminale IL Motorsport - Kenauto Door Bushings+TR Lane Harness Bar+Hardtop brackets - Front rubber lip Samurai+Red Front Hook & Benen rear hook
  Cita messaggio
#15
vuoi montare le h& r....????? e magari su ammo originali? A U G U R I senza offesa ma le ho avute su blistein b8.... sono state subito rimosse dopo un mese per le tein... comunque ti dico il tuo impuntamento sicuramente è perche ci sono delle eibach e non perche son state compresse (si sarebbero spezzate di sicuro) le molle hanno un carico e l'acciaio ha una tempratura! dubito sia stato fatto... altrimenti chi lo ha fatto è un delinquente a piede libero!
comunque il difetto della punta giù e il ***** ritto è tipico del kit di quegl'anni del'nbfl lo avevo anch'io un anno e giu il muso!
per le h & r se ora ti sembra granitica.... dopo sarà di marmo.... infatti era costume per chi amava la pista accoppiarle ai kyb agx.... spero qui qualcuno di vecchio come me in questa materia possa affiancarmi.... le tein niente da dire ottime poco rollio, niente beccheggio e un fantastico feeling e precisione di guida! ti allego foto ciao
- NC 2.0
-SAPONETTA KILLER cit. A.Ticchi
-midified engine by Lazzeri

-camme mondiale R
-volano oem alleggerito
-AEM intake
-collettori 4-1 scat I.L.
-terminale cobalt
-re-map ECU Mondiale R
-engine torque damper

-grams performance 70mm throttle body
-singular motosports hood louvers
-Öhlins Road&Track DFV coilover
-corner balancing
-sway bars rx8 gialle 
-end links regolabili I.L.
-full powerflex
-full tubi in treccia Mondiale R
-dischi ant e post campana Mondiale R

-wilwood 4 pot calipper
-awr brake dukt
-nankang ar1 235/40/17

-wedssport tc105x 17x9
-Full Alluminium struct braces kit I.L.

-rev.limiter gauges
-carbonmiata rear splitter
-MX-5passion io c'ero!!!
SOTTO 5000 NON è AMORE!!!
  Cita messaggio
#16
[ATTACH=CONFIG]16759[/ATTACH]


Allegati Anteprime
   
- NC 2.0
-SAPONETTA KILLER cit. A.Ticchi
-midified engine by Lazzeri

-camme mondiale R
-volano oem alleggerito
-AEM intake
-collettori 4-1 scat I.L.
-terminale cobalt
-re-map ECU Mondiale R
-engine torque damper

-grams performance 70mm throttle body
-singular motosports hood louvers
-Öhlins Road&Track DFV coilover
-corner balancing
-sway bars rx8 gialle 
-end links regolabili I.L.
-full powerflex
-full tubi in treccia Mondiale R
-dischi ant e post campana Mondiale R

-wilwood 4 pot calipper
-awr brake dukt
-nankang ar1 235/40/17

-wedssport tc105x 17x9
-Full Alluminium struct braces kit I.L.

-rev.limiter gauges
-carbonmiata rear splitter
-MX-5passion io c'ero!!!
SOTTO 5000 NON è AMORE!!!
  Cita messaggio
#17
grazie Karlitos!a vedere la foto direi che le Tein ti abbassavano lasciando circa 2cm tra battistrada e carrozzeria? a sentire il tuo commento le HR le lascerei stare - oltre al fatto che costano di piu'. L'unico assillo e' che esteticamente mi sono abituato ad una NBFL bassa, anche se a cuneo...e mi sembra che l'unico problema delle Tein sia che non abbassano troppo..?
Tommaso Pagani - MX5 NBFL Sport 2004 1.8 "Tappa Nanetta": Tein S-Tech+ammo ritarati by Cappelli Milano - Air Filter K&N+CAI IL Motorsport+Terminale IL Motorsport - Kenauto Door Bushings+TR Lane Harness Bar+Hardtop brackets - Front rubber lip Samurai+Red Front Hook & Benen rear hook
  Cita messaggio
#18
abbassano circa 30-35 mm se non ricordo male.... ma se vuoi fare un lavoro decente spendi un 100 euro in più e compra un coilover anche gaz o raceland sento tutti ne parlano più o meno bene.... e stai sul sicuro
- NC 2.0
-SAPONETTA KILLER cit. A.Ticchi
-midified engine by Lazzeri

-camme mondiale R
-volano oem alleggerito
-AEM intake
-collettori 4-1 scat I.L.
-terminale cobalt
-re-map ECU Mondiale R
-engine torque damper

-grams performance 70mm throttle body
-singular motosports hood louvers
-Öhlins Road&Track DFV coilover
-corner balancing
-sway bars rx8 gialle 
-end links regolabili I.L.
-full powerflex
-full tubi in treccia Mondiale R
-dischi ant e post campana Mondiale R

-wilwood 4 pot calipper
-awr brake dukt
-nankang ar1 235/40/17

-wedssport tc105x 17x9
-Full Alluminium struct braces kit I.L.

-rev.limiter gauges
-carbonmiata rear splitter
-MX-5passion io c'ero!!!
SOTTO 5000 NON è AMORE!!!
  Cita messaggio
#19
http://www.ebay.it/itm/Raceland-Gewindef...19ca8856be
- NC 2.0
-SAPONETTA KILLER cit. A.Ticchi
-midified engine by Lazzeri

-camme mondiale R
-volano oem alleggerito
-AEM intake
-collettori 4-1 scat I.L.
-terminale cobalt
-re-map ECU Mondiale R
-engine torque damper

-grams performance 70mm throttle body
-singular motosports hood louvers
-Öhlins Road&Track DFV coilover
-corner balancing
-sway bars rx8 gialle 
-end links regolabili I.L.
-full powerflex
-full tubi in treccia Mondiale R
-dischi ant e post campana Mondiale R

-wilwood 4 pot calipper
-awr brake dukt
-nankang ar1 235/40/17

-wedssport tc105x 17x9
-Full Alluminium struct braces kit I.L.

-rev.limiter gauges
-carbonmiata rear splitter
-MX-5passion io c'ero!!!
SOTTO 5000 NON è AMORE!!!
  Cita messaggio
#20
LuKiNo_Dj Ha scritto:Monta raceland..regolabili e n durissimi..
te lo riscrivo...forse non hai letto...fidati... ;p
JDMilanoSquad
°°Bassa e larga.Tutto ciò che non vuoi avere da una donna lo trovi nella tua auto°°

  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] Assetto consigli per gli acquisti ed esperienze Tinotonno 26 8,662 18-05-2022, 11:36
Ultimo messaggio: KuroiRei
  [ND] Modifica angoli assetto RWD 7 2,149 17-05-2022, 09:33
Ultimo messaggio: Krylion
  [ND] Controllo e regolazioni assetto ND2 Josef 10 2,968 15-03-2022, 22:17
Ultimo messaggio: Josef
  [NB/NB FL] Assetto urgente da 500€ em98 58 13,964 26-01-2022, 20:17
Ultimo messaggio: Mexo Cinqo
  [NA/NB]  Taratura assetto, qual'è l'ordine giusto? lsky 5 1,647 26-10-2021, 11:48
Ultimo messaggio: lsky
  [NB/NB FL] scelta assetto Carfire 2 1,430 18-07-2021, 01:44
Ultimo messaggio: Carfire
  [NB/NB FL] Assetto tein street advanced z andrea_nb140 0 1,131 27-06-2021, 21:10
Ultimo messaggio: andrea_nb140
  [NB/NB FL] Conviene fare rigenerare assetto Ap Racing sici 0 1,085 30-04-2021, 16:48
Ultimo messaggio: sici
  [NB/NB FL] Assetto NA su NB lance91it 24 5,793 03-03-2021, 14:59
Ultimo messaggio: lance91it
  [NA] Cerchi Ultralite, assetto Tein Pb81 2 1,425 15-02-2021, 18:09
Ultimo messaggio: Pb81



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)