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prima moto
#1
ciao a tutti sono in procinto di acquistare la mia prima moto "vera".... premetto che arrivo da una vespa px 125 , ora dopo aver concluso la patente vorrei acquistare una moto...il problema è , che moto? mi piacciono le naked, le supersportive e tutto ciò che sa di sportivo ....l'unica alternativa "tranquilla" che mi sono dato , anche se è tutt altro tipo di moto è la honda transalp. Vorrei acquistare un buon usato, consigli? grazie
Mx 5 NA montego blu 90cv
Scarico acciaio I.L motorsport
Jackson Racing cold air intake system
Jackson Racing cat.
Gaz gold professional suspension
Flyin Miata sway bars
Hard dog deuce
Rays volk racing TE37 15X7
.....Rover Mini Cooper 1.3...thaiti blu
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#2
beh come prima moto ti consiglierei o un a R1 prima serie a carburatori o un bel Gamma 500 Wink











:haha:
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#3
Diciamo che se rimani attorno ai 600cc la tranquillità è nel polso destro più che nella moto.
Se non giri smodatamente la manopola difficilmente ti puoi trovare nei guai.


Se ti piace la SV650 (carenata o non) è un'ottima moto valida ed economica per fare esperienza ma anche per divertirti quando avrai preso un po' la mano.
Difetti le sospensioni (ma se sei un novizio difficilmente avrai bisogno di upgrade).

La Transalp è un'ottima moto ma devi essere un tipo....come dire...da Transalp appunto :chessygrin:
Outback H6 Combat Wagon
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#4
Alessandro Ha scritto:beh come prima moto ti consiglierei o un a R1 prima serie a carburatori o un bel Gamma 500 Wink











:haha:

Integrerei un Kawa 750 turbo Big Grin
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#5
aahahha R1 non mi pare male come idea.....oppure un kawa 500 2 tempi degli anni 70....meglio ancora :chessygrin: a parte gli scherzi, voi magari ne sapete un pò di più, anzi sicuramente.......bicilindrico? 4 cilindri?? caz che casino.... io prenderei una hornet "da milanese"...... per tipo da "transalp" cosa intendi? uno sfigato? aahhahah
Mx 5 NA montego blu 90cv
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#6
Se ti piace la Hornet prendi quella.. un 4 cilindri 600 va bene per cominciare non ha molta coppia, se non giri la manopola e non sali decisamente di giri difficile trovarsi a velocità tali da metterti in difficoltà.
Io la trovo fin troppo inflazionata e non l'ho mai considerata più di tanto, ma sicuramente è un progetto molto valido.

La Transalp è un'ottima moto ma..come dire..non è molto "passionale"..è una moto razionale ed equilibrata che difficilmente si vede in mano a ragazzi "giovani".. Diciamo che è come se tu a 18 anni invece che la Mazda ti fossi comprato una station..
Non schifo il genere, anzi a me piace molto l'Africa Twin (ed il SuperTenerè 750), ma obiettivamente usando la moto solo per divertimento me ne farei poco.
Outback H6 Combat Wagon
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#7
Triumph Street Triple, facile leggera divertente e con un ottimo motore, di usate se ne trovano parecchie...
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
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#8
come prima moto evita i plurifrazionati che, girando ad alti regimi, ti invitano a tenere la manetta aperta... poi quando entrano in coppia tu sei già arrivato a velocità assolutamente non gestibili (soprattutto senza esperienza).
Un enduro sicuramente è una buona scelta, sia bicilindrico che monocilindrico.
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993  CLASSIC RED)

ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
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#9
Premesso che dipende tutto dall'uso che vuoi farne; io valuterei come monocilindrico la mt03 yamaha, bicilindrico suzu sv/gladius o kawa er6, quattro cilindri xj6 yama... Se l'intenzione è una più turistica lascia perdere il transalp ti stuferesti subito, io andrei di kawa versys 650

inviato dal mio 386 usando win 3.1
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#10
Honda CB500 bicilindrica.
Facilissima, bassa di sella, leggera, costa un *****, comoda anche in due, manutenzione ultraeconomica e superaffidabile.
http://crozier.free.fr/index.html
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars

MiataMania
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