This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NC] Barre antirollio. Parliamone
#31
Le antirollio after market hanno tutte bushing in poliuretano, entro i quali la barra scivola ruotando (il bushing sta fermo). Tale accoppiamento e' solitamente lubrificato con grassi APPOSITI (forniti con le barre/bushings).
Le antirollio OEM hanno un bushing in gomma che lavora PER DEFORMAZIONE: il lato interno a contatto della barra resta a contatto con la barra (non scivola) durante la sua rotazione, il lato esterno rimane ovviamente solidale con il guscio esterno del bushing. L'anello in gomma del bushing quindi si "torce". In inverno, la gomma diventa piu' rigida per il freddo e succede che la superficie interna improvvisamente durante la rotazione della barra, anziche' seguirla e torcere l'intero anello di gomma, si "scolla" dalla barra e la lascia ruotare (con difficolta') al suo interno. Quando questo accade, ovviamente scricchiola.
I bushings OEM NON SAREBBERO QUINDI DA LUBRIFICARE in alcun modo, perche' non e' per scivolamento che dovrebbero funzionare. A meno che vogliate "modificarne il principio di funzionamento" facendole diventare "a scivolamento" (il che puo' anche funzionare).
Cambiate piuttosto le antirollio con altre fornite di bushing in poliuretano, oppure cambiate solo i bushings con altri in poliuretano dello stesso diametro per fittare sulle barre OEM.
  Cita messaggio
#32
Riuppo la discussione per parlare di altre due marche di Sway Bars che sembrano usate da diversi individui... le Ilmotorsport in alluminio e le Ultraracing... Come vi sembrano?
  Cita messaggio
#33
Ho nello scatolone quelle di IL Motorsport, ma ancora non avuto tempo di montarle.
  Cita messaggio
#34
Domani sera monto quelle di Il Motorsport.......e nel week end le testo... Big Grin
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!   
  Cita messaggio
#35
SymonDark Ha scritto:Domani sera monto quelle di Il Motorsport.......e nel week end le testo... Big Grin

Bravo SymonDark :notworthy: visto il prezzo sembrano interessanti, non vorrei che fossero troppo morbide, anche se leggere
  Cita messaggio
#36
Morbide?
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!   
  Cita messaggio
#37
Tempo fa ho contattato gli statiunitensi di Hotchkis che producono fra le migliori barre, il prezzo è di 423 $ per il materiale ( 27mm anteriore e 21,7 posteriore ) più 405 $ per la spedizione
STORMY BLUE Coilover Ohlins R&T - Sway bars Eibach - Conica 4.1:1 - Collettori scat I.L. Motorsport - Pipercross pannello - GWR street single exhaust - Mappatura www.marianiengineering.com

"L'uomo non smette di giocare perché invecchia ma invecchia perché smette di giocare" G.B.Shaw
2.0
  Cita messaggio
#38
si intendo che siano meno rigide di una HR o RB.

@jo si le vidi anche io, ma onestamente il prezzo mi sembra un po troppo esoso...
  Cita messaggio
#39
lorsal Ha scritto:si intendo che siano meno rigide di una HR o RB.

@jo si le vidi anche io, ma onestamente il prezzo mi sembra un po troppo esoso...
la durezza o la morbidezza di un antirollio non si vede da "quanto pesa" ma da che diametri che hannoConfusedly:
"A parità di macchina, se voglio che uno mi stia dietro, state tranquilli che ci resta."
Gilles Villeneuve.
  Cita messaggio
#40
CiceNC Ha scritto:la durezza o la morbidezza di un antirollio non si vede da "quanto pesa" ma da che diametri che hannoConfusedly:
E dal materiale... Wink
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] Ammortizzatori Bilstein B14 e barre antirollio Eibach NNN 8 6,134 05-03-2023, 21:17
Ultimo messaggio: Andrea124
  [NC FL] Barre H&R Maurez66 5 1,297 02-08-2022, 22:36
Ultimo messaggio: funkyclaus
  [NC FL] barra antirollio NC Pixi64 1 817 12-03-2022, 20:31
Ultimo messaggio: funkyclaus
Question [NA] Barre anti-rollio e duomi da abbinare alle MeisterR Z CRD fromkyoto 4 1,628 26-02-2022, 10:15
Ultimo messaggio: fromkyoto
  [NB] barre antirollio/sway bar diametri e compatibilita' smoke 35 13,497 07-02-2021, 10:18
Ultimo messaggio: pierpower
  [NC] Handling NC con BC e Antirollio Cobalt, esperienze? jack560r 21 3,819 27-01-2021, 14:31
Ultimo messaggio: Demios
  [ND] Barre antirollio vmaxhenry 17 24,481 18-10-2020, 00:42
Ultimo messaggio: Krylion
  [NC/RC] Corretta posizione barra antirollio GabarZZ 2 2,050 11-02-2020, 02:06
Ultimo messaggio: Pee Tee
  [NA] ...cosa accoppiare a queste antirollio? Calmar78 17 7,719 05-08-2019, 16:16
Ultimo messaggio: Pee Tee
  [NC] Barre Rx8 gialle, curvano o no? sintraversa 59 13,719 24-07-2019, 12:53
Ultimo messaggio: mrkermit



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)