Mx5Italia
Abarth 695 Vs Gallardo - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Area Off-Topic (https://www.mx5italia.com/forum/forum-7.html)
+--- Forum: Chiacchiere a 2 e 4 ruote (https://www.mx5italia.com/forum/forum-31.html)
+--- Discussione: Abarth 695 Vs Gallardo (/thread-20041.html)

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9


Abarth 695 Vs Gallardo - lucazam - 18-09-2012

Ieri mi sono sfogliato lo speciale sportive di 4 ruote, di quest'estate. Ebbene, c'è la prova della Abarth 695 trofeo e gira a Vairano in 1.15.7. Esattamente come una Gallardo LP560, a 6 decimi da una 458 Italia, a 8 da una McLaren. Finita costa 48500 euro.
Ok che è una macchina preparata per la pista, però mi sorge un dubbio: tutte le finezze meccaniche delle varie Lamborghini, 458, McLaren, i 200 e passa mila euro necessari per comprarle...beh...a che ***** servono se una macchinetta come una Abarth 695 ti sta dietro? Metti un sedile in più a quest'ultima e l'aria condizionata e hai più o meno lo stesso servizio in termini di confort e usabilità delle supercar di cui sopra...


Abarth 695 Vs Gallardo - P&R - 18-09-2012

Le solite domande da fare in questo caso:

1. Che pista è Vairano? Poco più che una pista da go-kart o una roba tipo Monza?

2. Che tipi di macchine stai confrontando? Macchine che puoi tenere tranquillamente in garage, accendi ed esci o gingillini da pista che per richiedono un' ora di meccanico ogni ora di guida?

:chessygrin:


Abarth 695 Vs Gallardo - x-vas - 18-09-2012

lucazam Ha scritto:Ieri mi sono sfogliato lo speciale sportive di 4 ruote, di quest'estate. Ebbene, c'è la prova della Abarth 695 trofeo e gira a Vairano in 1.15.7. Esattamente come una Gallardo LP560, a 6 decimi da una 458 Italia, a 8 da una McLaren. Finita costa 48500 euro.
Ok che è una macchina preparata per la pista, però mi sorge un dubbio: tutte le finezze meccaniche delle varie Lamborghini, 458, McLaren, i 200 e passa mila euro necessari per comprarle...beh...a che ***** servono se una macchinetta come una Abarth 695 ti sta dietro? Metti un sedile in più a quest'ultima e l'aria condizionata e hai più o meno lo stesso servizio in termini di confort e usabilità delle supercar di cui sopra...

stai trascurando il coefficiente attrazione gnocca.....che è molto più elevato per Lambo, Ferrari, McLaren....ecc.....ecc...... :WohoW:
capisco l'orientamento sessuale del forum, ma bisogna tenere conto di tutti i fattori :giggle:


Abarth 695 Vs Gallardo - Samuel - 18-09-2012

Con 50.000 Euro da spendere per un giocattolino da pista....mah...mi orienterei su altre cose anzichè su una compatta trazione anteriore per quanto veloce che sia.


Abarth 695 Vs Gallardo - lucazam - 18-09-2012

No è giusto una considerazione: una costa 50k euro ed è derivata da una macchinetta, le altre costano più di 200k e cosa offrono realmente in più?


Abarth 695 Vs Gallardo - TheStork - 18-09-2012

con 50.000 pleuri mi prenderei una gt-r usata e mi avanzerebbero i soldi per elaborarla..poi si che fai tempi migliori delle varie Lamborghini, Ferrarri ecc..anche a Monza, al Nurburgring, o dove ti pare..


Abarth 695 Vs Gallardo - x-vas - 18-09-2012

lucazam Ha scritto:No è giusto una considerazione: una costa 50k euro ed è derivata da una macchinetta, le altre costano più di 200k e cosa offrono realmente in più?

te l'ho detto.....non esiste solo il tempo in pista.....


Abarth 695 Vs Gallardo - Pdor figlio di Kmer - 18-09-2012

io continuo ad avere forti dubbi su gente che riesce, anzi che dice, ad andare più forte in pista con una meriva piuttosto che con un' NC 1,8...

e vedo solo un dato: lambo e ferrari si vendono da sole...l' unica che ha bisogno di un'aiutino per essere piazzata è la proletaria troppo costosa (695)...
non dubito che un mezzo grezzo possa essere efficace (es: una vecchia clio williams contro una lotus elise) , ma questa mi sembra l' ennesima spintarella del reparto vendita


Abarth 695 Vs Gallardo - lucazam - 18-09-2012

Pdor figlio di Kmer Ha scritto:io continuo ad avere forti dubbi su gente che riesce, anzi che dice, ad andare più forte in pista con una meriva piuttosto che con un' NC 1,8...

e vedo solo un dato: lambo e ferrari si vendono da sole...l' unica che ha bisogno di un'aiutino per essere piazzata è la proletaria troppo costosa (695)...
non dubito che un mezzo grezzo possa essere efficace (es: una vecchia clio williams contro una lotus elise) , ma questa mi sembra l' ennesima spintarella del reparto vendita

Ma non è la 695 di serie...è quella per il trofeo...


Abarth 695 Vs Gallardo - Dangerfield78 - 18-09-2012

Mi sa che alla stessa cifra prendi una Atom...