This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Abarth 695 Vs Gallardo
#51
Fiabeschi Ha scritto:Ci stai prendendo tutti pel ***** e non l'abbiamo capito? Big Grin

bravo Wink diciamo che svolgono una funzione più simile che non Ducato e Aventador: divertire.
Se un Ducato caricasse come una Logan, mi chiederei perchè comprare un Ducato.

È ovvio che è un topic semiserio, ma qui la gente si prende troppo sul serio
  Cita messaggio
#52
A me sembra che di risposte ne abbiano date tante, dalla più tecnica alla più scherzosa, ma non te ne sia andata bene una...cosa vuoi sentirti rispondere?

RC 2008 - 1800cc [B]Highland Green[/B]
Filtro aria K&N / Assetto Eibach ProKit + Bilstein B8 / Mapped by Piasini Eng. / Remus Powersound Exhaust

NA 1.6 BRG Special Edition '91 Full stock
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...al-Edition
  Cita messaggio
#53
enrymx5 Ha scritto:A me sembra che di risposte ne abbiano date tante, dalla più tecnica alla più scherzosa, ma non te ne sia andata bene una...cosa vuoi sentirti rispondere?

niente, voglio capire x' la gente è pronta a sborsare 150k euro in più per un servizio simile: c'èchi dice per il design, chi per il rumore, chi perchè vuole farci la spesa, chi perchè la porta al Ring e poi vediamo, chi per rimorchiare, chi per il blasone, chi per la tecnologia da F-16.... io ancora mi chiedo se in effetti 150k euro in più sono giustificat dai succitati contenuti
  Cita messaggio
#54
lucazam Ha scritto:niente, voglio capire x' la gente è pronta a sborsare 150k euro in più per un servizio simile
Spetta, se devi prendere una macchina per andare forte a Vairano, allora no, non vale la pena spendere 150k€ in più. Il servizio simile però si ferma lì... Big Grin
Martino

RC 2.0 Galaxy grey
  Cita messaggio
#55
Non mi sembra diverso da chi spende 1000 e passa euro per una borsa Louis Vitton. Sempre una borsa è, ci sono borse da 100 euro comunque valide.
Ma se mettiamo il marchio, la qualità dei materiali un po' di spiegazione si trova (premetto che trovo un abominio spendere 1000 euro per una borsa ma, come ho già detto, ognuno dei propri soldi fa ciò che vuole). E così per altri beni di lusso.
Ferrari è un marchio storico e blasonato, usa componentistica all'avanguardia e costosa, i motori sono unici. E, soprattutto, è un'auto ancora artigianale, con possibilità di personalizzazione totale. E questo si paga. In più, come è stato detto, i costi di progetto ed omologazione sono elevatissimi, e spalmati su poche centinaia di unità pesano parecchio.
Dopodichè, chi vuol essere esclusivo e ha possibilità economiche la compra, altri si possono accontentare di auto "di serie" preparate per la pista o meno che sono comunque divertenti: ad esempio, noi con le nostre miatine.
Altro non saprei cosa dire in proposito.

RC 2008 - 1800cc [B]Highland Green[/B]
Filtro aria K&N / Assetto Eibach ProKit + Bilstein B8 / Mapped by Piasini Eng. / Remus Powersound Exhaust

NA 1.6 BRG Special Edition '91 Full stock
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...al-Edition
  Cita messaggio
#56
Find the differences:

[Immagine: Toilet.jpg]
[Immagine: golden-toilet.jpg]

svolgono la stessa funzione primaria, ma scommetto che il 99% delle persone preferirebbe espletarla in quello d'oro.
Non sto paragonando le 2 auto in questione ai capolavori qui sopra presenti, per carità, sto semplicemente riallacciandomi a quanto sostenuto prima: risposte differenti ad una domanda di mercato comune e condivisa...non credo che si possa parlare di "meglio, peggio, giusto o sbagliato" :chessygrin:
► SOSPENSIONI AFTERMARKET MX5 NC/RC/FL - INDICE ANALITICO GENERALE ◄

~ MX-5 NC 2.0 "Youngtimer Wannabe" ~
| Koni Yellow + H&R Springs -40mm | Hotchkis Sway Bars | Nankang NS-2R 205/45-17 | E-Brake Drift Button by Pit | K&N Filter | BBS RSII Forged RS747| Japspeed Catted Midpipe | IL Motorsport Stainless Muffler | RX-8 OEM Pedals | Lotus Seats + DCBE Brackets |

  Cita messaggio
#57
La Abarth di cui si parla nasce dalla versione stradale super pompata da 40k euro (o giu di li)?????
Non ho voglia di googolare...se si parla di quella,bhe,io non capisco perche qualcuno dovrebbe sputtanare una cifra simile per una 500 muscolosa,trofeo,non trofeo,tempi sul giro o non tempi sul giro.

A vairano girano le ferrari a "noleggio",è tanto se butti dentro la terza.
Matteo "Brunix"

NBFL 1.6 Icon:BMC CDA,RollBar GPV+HarnessBar TRLane,Cinture OMP 4punti,Duomi OMP,EBC Yellow+Tubi in treccia+Ferodo SuperFormula,R888.

"Racing is something that most people will never understand. It's not just a sport or something to do on Sunday. It's a way of life. Once your in it, it's in your blood. The track or paddock is home away from home. You smell that race fuel, rubber, and when you hear those engines scream it's music to your ears".
58 - Race your Life.
  Cita messaggio
#58
Brunix Ha scritto:Non ho voglia di googolare....

e io non ho voglia di dettagliare...se ti interessa googola Thumbup
  Cita messaggio
#59
Beh, se proprio dobbiamo farci domande sulla differenze di prezzo, viene da chiedersi perche' la 695 (stradale) costi ben 30k euro in piu' della 595 per avere i gusci in carbonio dietro i sedili ed una vernice speciale...
A questo punto la differenza sta in 180k euro...
A parte con i 50k della 695 (trofeo) compri una banalissima 500 pronto pista, che puoi farti tu comprando la base (17k) ed elaborandola con che so... 7-8 mila euro?
Bene, hai una scatoletta TA, che non puoi piu' guidare su strada (all'incirca come la trofeo), con l'impostazione di guida di un pullmino e che riesce a stare nei limiti di carreggiata di un kartodromo... Forse conviene un kart a questo punto!
Anche perche' dal momento in cui vai a girare su un tracciato "vero" non pensare piu' di fare i tempi di una gallardo!
Poi se proprio non riesci a capire la gente che vuole spendere quei soldi in piu', innanzitutto devi renderti conto che chi lo fa e' perche li ha e spendendoli va a comprare un elemento di prestigio su quattro ruote (trova il prestigio di una 500)!
Quei soldi vanno a pagare parte di uno sviluppo per arrivare a produrre:
- Un V10 di fattura stupenda (Non un 1.4 tubo)
- Una vettura supersportiva con motore centrale e trazione integrale (o posteriore)
- Un telaio della madonna in alluminio
- Particolari in materiali compositi e mesi di galleria del vento per trovare un'aerodinamica adeguata

Se ancora non sei soddisfatto, provale entrambe, ma credo che dopo gli anni che hai passato a guidare un MX, dopo aver provato una Aborth tu non abbia neanche piu' bisogno di provare una gallardo per capire perche' c'e' chi e' disposto a spendere di piu'!
  Cita messaggio
#60
io la metterei così:
avete vinto un concorso in un mondo ideale dove i costi di gestione delle auto (bollo, assicurazione, manutenzione, benzina) sono pari a zero e voi non avete debiti (es. mutuo o simili) ed avete un lavoro con stipendio onesto che vi permette di vivere in maniera normale e dignitosa.
i premi disponibili sono 2, e potete sceglierne 1 solo.
il primo è la gallardo.
il secondo è la 695 + una bustona con 150.000 euro.
Cosa scegliete?
Io non avrei dubbi.
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993  CLASSIC RED)

ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  500 Abarth vs MX-5 Kublai 36 20,951 30-04-2020, 12:58
Ultimo messaggio: Kublai
  124 Abarth Mexo Cinqo 8 2,741 12-04-2017, 15:59
Ultimo messaggio: Megaboy
  Abarth 695 Biposto MagyarMZ00 49 10,604 11-01-2016, 19:33
Ultimo messaggio: -malleus-
  FIAT 500X - Abarth? FICHI 16 3,203 27-08-2015, 13:44
Ultimo messaggio: lore87
  Provata 500 Abarth Luca 110 17,157 27-03-2014, 17:16
Ultimo messaggio: Demios
  vogliamo una bella Abarth??;) davifigo 1 1,443 04-03-2014, 01:16
Ultimo messaggio: Fletch
  Abarth 695, qualche bella foto... Gyu71 18 3,690 19-12-2013, 22:29
Ultimo messaggio: Number34
  La Fiat 850 Coupè Abarth di Jobs Matsuda 3 2,719 24-10-2011, 19:37
Ultimo messaggio: Costa
  Riparazione 112 Abarth Brunix 9 3,398 31-07-2011, 22:57
Ultimo messaggio: Brunix
  L'unica 500 Abarth che varrebbe la pena prendere... Fletch 4 2,636 08-04-2011, 23:13
Ultimo messaggio: Gyu71



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)