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Ennesima discussione? forse, ma chiaritemi una volta per tutte please
#21
interessante. l'effetto tappo in effetti mortifica molto il piacere di tirare le marce alla nostra auto!
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
Perseguitato dal sottosterzo.
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#22
Oltre al limitatore.. cambiando collettori e rimappando sarebbe bello riuscire a buttarci dentro anche un limitatore un po' più alto.. a me piace tenere la 3° al limite, la trovo molto fluida a salire, e mi sembra quasi che voglia andare ancora più... poi arrivo a 7100 (?) e zac, lancetta che torna indietro e spompata del limitatore...
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#23
temo che il limitatore sia gia' piuttosto vicino al massimo regime di rotazione del nostro motore. quindi su quel fronte non si possono fare molte modifiche. infatti sulla FL hanno modificato albero motore e pistoni per guadagnare una manciata di giri.
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
Perseguitato dal sottosterzo.
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#24
Anche se non li capisco però, hanno modificato roba fisica per..? 300 giri in più e niente di guadagnato? se ben ricordo le curve tra NC e FL sono uguali, solo spostate di 300 giri, tutto a favore di un maggior piacere di guida/sensazioni..

suppongo che quindi hanno modificato forse più i materiali con cui son costruiti, magari per renderli più affidabili con regimi maggiori.. però, anche qua non capisco.. cambiare le cose per mantenere affidabilità? il 2.0 dell nc è così tirato al limite che 300giri in più avrebbero minato l' affidabilità?.. oppure l FL potrebbe reggere anche più di un +300..
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#25
pure_driver Ha scritto:Io ho il 4-1 di IL, centrale e terminale stock al momento e ti posso dire che il "tappo" in alto che senti viene tolto con i collettori aftermarket. Certo influisce molto anche la rimozione del 1° cat (pur rimanendo Euro4), tuttavia con poca spesa si ha una buona resa. La curva di coppia è la medesima, nessun svuotamento o comportamento scorbutico. Questo è il mio parere ovviamente ma tutti coloro che hanno fatto questa modifica sono concordi nei benefici e negli effetti. Una buona rimappata aumenta sensibilmente la cosa.

Quoto parola per parola, lo stesso comportamento sulla mia con la stessa medesima configurazione.
NC LE
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#26
io cambierei anche i collettori ma avendo il remus e il centrale libero faccia un casino anche chiudendo le valvole del remus...mmmm dilemma
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#27
Mysterio Ha scritto:io cambierei anche i collettori ma avendo il remus e il centrale libero faccia un casino anche chiudendo le valvole del remus...mmmm dilemma

Io ho avuto per qualche mese collettori + centrale skat + remus.. Il rumore non era male ma in autostrada era insopportabile anche a valvole chiuse. Ho risolto col
Goodwin Q.
NC 2.0 Galaxy Grey - Collettori 4-1 IL motorsport, centrale skat, Goodwin Q, ECU MotoEast, FGR 4.1, JIC Magic FLT TAR 8/5 kg/mm, Barre Rx8, Cerchi Rx7 16x8, Dunlop D03G, EBC Yellowstuff, Raffreddamento freni AWR Racing, Engine Brace AWR Racing.
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#28
con cosa hai risolto? cos'è?
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#29
Ma collettori, singolo kat 200 celle (HJS o Supersprint), centrale silenziato e terminale sportivo vi fa schifo come soluzione?

Levare il silenziatore dal centrale provoca effetti di risonanza poco gradevoli a regimi costanti in autostrada...oltre a no avere alcun vantaggio prestazionale!
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#30
Mysterio Ha scritto:con cosa hai risolto? cos'è?

ha sostituito il remus con un Goodwin Q.

http://www.good-win-racing.com/Mazda-Per...haust.html
SUBARU BRZSatin White Pearl
MX-5
NC 1.8 HIGH '06 Marble White Black Seats (STM) : venduta!
Accessori in vendita:
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...condo-MACA
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...post703847
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