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Ennesima discussione? forse, ma chiaritemi una volta per tutte please - Versione stampabile

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Ennesima discussione? forse, ma chiaritemi una volta per tutte please - Mysterio - 30-08-2012

Premetto che ho fatto uso del tasto "cerca" ho letto un po di post cercando di ricomporre i tasselli di un puzzle ma faccio un po fatica, vi chiedo di chiarirmi una cosa una volta per tutte

- Io monto terminale remus, centrale libero, aspirazione diretta

l'ultimo passo che vorrei compiere sarebbe rimappare,QUINDI io sono di Padova qui attorno cè qualcuno che può mettere le mani sulla centralina di una mx5 nc 1.8 senza fare un disastro? nel caso contrario, prezzi (i più economici possibilmente) di una mappatura dove pensate sia meglio?

Grazie a tutti in anticipo :haha::haha::haha:


Ennesima discussione? forse, ma chiaritemi una volta per tutte please - pure_driver - 30-08-2012

Se fossi in te monterei i collettori 4-1 di IL, hanno un prezzo ragionevole (meno di una rimappata) e hanno un buon rendimento. Dubito fotemente che con la sola rimappata otteresti lo stesso incremento.

Con i 4-1 toglieresti il "tappo" del cat sui colli originali e la curva di coppia non ne risentirebbe, aumentando il tiro in alto inoltre. Poi, in caso, potresti anche rimappare per ottenere un ulteriore miglioramento visto l'impianto di scarico che hai.

Tieni presente che con il centrale diretto e il remus, in caso di collettori aftermarket, l'auto diventerà piuttosto "rumorosa" al limite del tollerabile secondo me, ma puoi sempre chiudere le valvole del remus.

A Padova, che io sappia, non ci sono più tuners che sappiano mettere mano ad una mappa "custom", sono tutti rivenditori. A questo punto potresti sentire direttamente Piasini Engineering che collabora con Mazdasport per le mappature delle NC coppa USA. Senti Angelo4C nel forum per maggiori info, lui ha mappato il suo NC 1.8.


Ennesima discussione? forse, ma chiaritemi una volta per tutte please - Mysterio - 30-08-2012

Non posso mettere i collettori farebbe troppo rumore come mi hai già anticipato e in più lo scarico forse sarebbe troppo libero e rischierei di fare danni invece che guadagno...


Ennesima discussione? forse, ma chiaritemi una volta per tutte please - pure_driver - 31-08-2012

Per l'aumento considerevole di db ok, ma per i danni direi di no visto che tale soluzione è già stata adottata ed è "collaudata" nel senso che non apporta "svuotamenti".


Ennesima discussione? forse, ma chiaritemi una volta per tutte please - CJ_ - 31-08-2012

Cambia i colli, regola il sound con il remus.
Poi ti dedichi all'aspirazione, e al limite mappi dopo.


Ennesima discussione? forse, ma chiaritemi una volta per tutte please - progitto - 31-08-2012

Se non cambi i collettori con un mappa non puoi tirare fuori praticamente niente visto che non puoi agire sull'anticipo, perchè questo aumenterebbe le temperature di scarico con conseguente 'cottura' precoce del catalizzatore.
Cambia collettori, chiudi le valvole del Remus (tanto i CV non li fa il terminale di scarico) e poi magari puoi pensare ad una mappa, puoi sentire piasini cosa dice.


Ennesima discussione? forse, ma chiaritemi una volta per tutte please - Mysterio - 31-08-2012

La verità è che ho paura che anche con le valvole chiuse faccia tanto rumore, allora io mettiamo che prendo i colli e poi è troppo esagerato? cosa faccio? un po rischioso uff cmq CJ ho già l'aspirazione lo ho scritto anche


Ennesima discussione? forse, ma chiaritemi una volta per tutte please - Fox - 31-08-2012

Mi accodo con il dubbio di Mysterio, anche io vorrei fare o uno o l'altro o entrambi...
attualmente ho solo il remus con tute e due le valvole aperte. E fa un discreto sound.
Penso pero' che se dovesse essere "di piu" potrei essere un attrazione...
(io ho il 2.0, nn so se cambia)


Ennesima discussione? forse, ma chiaritemi una volta per tutte please - Griflet - 31-08-2012

a parte il rumore, ma se cambi i colli che contengono l'unico cat rimasto, siamo sicuri che poi passi la revisione?


Ennesima discussione? forse, ma chiaritemi una volta per tutte please - x-vas - 31-08-2012

Griflet Ha scritto:a parte il rumore, ma se cambi i colli che contengono l'unico cat rimasto, siamo sicuri che poi passi la revisione?

ovviamente no!