This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Rumore al minimo forse cinghia alternatore
#1
Buon giorno
La mia ncfl 1.8 con quasi 90000km con il motore al minimo soprattutto a caldo fa un cigolio un gne gne abbastanza udibile anche se non forte.
Non ho mai fatto la cinghia alternatore.
Cosa dite è quella?
Si sente che proviene da quella zona
Voi utenti che avete il mio medesimo modello a quanti km avete cambiato la cinghia?
Conclusione finale: puoi avere una NA, una NB, una NBFL, una NC, una NCFL, una Neilcazzchevuoi tu, ma se ti emozioni ogni volta che sali su una MX5 non c'è un caz-zo da fare, sei malato come tutti noi HAHAHAHAHHA (scritto da Pimpo ) .
Chi mette i propri possedimenti motoristici nella firma mi fa un po' ridere cmq sappiate che per fare bella figura dovete mettere almeno 3 supercar nuove AH AH

Grazie
  Cita messaggio
#2
E dai, 90.000km con la cinghia originale....
Ma cambiala pure se non cigola!
  Cita messaggio
#3
A me capitò un rumore simile al tuo qualche anno fa, la mia NC (2L) era ancora in garanzia ma l'assistenza ufficiale si rifiutò di cambiarmela asserendo che la cinghia dei servizi si fosse lacerata perché un sassolino si era infiltrato tra la cinghia e il cuscinetto. Cambiati entrambi e risolto. Nel tuo caso direi che puoi cambiarla visto il kilometraggio.
pure_driver
.:: MX-5 NC :: 2L :: Brilliant Black :: Bilstein PSS10
:: Eibach Sway Bars :: MS FSTB :: 4.1 FGR :: IL 4in1 :: 235/40-17 9x17 ::.
"Less roof, more fun!"
  Cita messaggio
#4
É il cuscinetto del tensionatore cinghia. Famoso per la sua poca predisposizione a fare il suo lavoro Wink
  Cita messaggio
#5
Anche sulla mia fa rumore, ma da poco tempo e più a freddo. Anch'io sono a circa 90mila. Penso che dopo nove anni è accettabile .
NC 2.0 G.Grey , K&N , 4/1 Rb , Ohlins r&t , Sway bar & endlink Rb , OZultraleggera , Sportmaxx rt 225/45-17 .
KTM lc8 Adv
  Cita messaggio
#6
Quindi cambio cinghia e cuscinetto?

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
Conclusione finale: puoi avere una NA, una NB, una NBFL, una NC, una NCFL, una Neilcazzchevuoi tu, ma se ti emozioni ogni volta che sali su una MX5 non c'è un caz-zo da fare, sei malato come tutti noi HAHAHAHAHHA (scritto da Pimpo ) .
Chi mette i propri possedimenti motoristici nella firma mi fa un po' ridere cmq sappiate che per fare bella figura dovete mettere almeno 3 supercar nuove AH AH

Grazie
  Cita messaggio
#7
Luc Ha scritto:Quindi cambio cinghia e cuscinetto?

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
Anche io stesso problemino. Non ho cambiato solo la cinghia ma anche le due pulegge. Domani pubblico le foto dei pezzi sostituiti. I pezzi non li prendere Mazda perché costano una follia. Io ho preso gli stessi della Ford.
(I motori nei nostri cofani sono dei Ford )
Ciao

Un lampo di fari
[Immagine: 9562e304947c6977ec96acfc5c34103a.jpg]
  Cita messaggio
#8
umbert Ha scritto:Anche io stesso problemino. Non ho cambiato solo la cinghia ma anche le due pulegge. Domani pubblico le foto dei pezzi sostituiti. I pezzi non li prendere Mazda perché costano una follia. Io ho preso gli stessi della Ford.
(I motori nei nostri cofani sono dei Ford )
Ciao

Un lampo di fari
[Immagine: 9562e304947c6977ec96acfc5c34103a.jpg]

Non è proprio così, il motore è Mazda ma ha alcune componenti Ford:
http://www.bobistheoilguy.com/forums/ubb.../2007522/2
è una delle tante conferme che si trovano in rete.

RC 2008 - 1800cc [B]Highland Green[/B]
Filtro aria K&N / Assetto Eibach ProKit + Bilstein B8 / Mapped by Piasini Eng. / Remus Powersound Exhaust

NA 1.6 BRG Special Edition '91 Full stock
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...al-Edition
  Cita messaggio
#9
Grazie ragazzi . Fantastici come sempre

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
Conclusione finale: puoi avere una NA, una NB, una NBFL, una NC, una NCFL, una Neilcazzchevuoi tu, ma se ti emozioni ogni volta che sali su una MX5 non c'è un caz-zo da fare, sei malato come tutti noi HAHAHAHAHHA (scritto da Pimpo ) .
Chi mette i propri possedimenti motoristici nella firma mi fa un po' ridere cmq sappiate che per fare bella figura dovete mettere almeno 3 supercar nuove AH AH

Grazie
  Cita messaggio
#10
Ma alla Ford cosa hai detto ? Datemi i pezzi del motore 1.8? Perché do solito bisogna dare riferimenti più precisi come il numero di telaio

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
Conclusione finale: puoi avere una NA, una NB, una NBFL, una NC, una NCFL, una Neilcazzchevuoi tu, ma se ti emozioni ogni volta che sali su una MX5 non c'è un caz-zo da fare, sei malato come tutti noi HAHAHAHAHHA (scritto da Pimpo ) .
Chi mette i propri possedimenti motoristici nella firma mi fa un po' ridere cmq sappiate che per fare bella figura dovete mettere almeno 3 supercar nuove AH AH

Grazie
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA] strattona e singhiozza, spegnimento al minimo. Mattia91 45 1,833 03-04-2024, 19:29
Ultimo messaggio: Mattia91
  [NC] Consigli riduzione rumore scarico Mavelik 14 1,310 25-10-2023, 16:46
Ultimo messaggio: GioCas
  [NB] minimo alto e ballerino - risolto fred66 3 845 30-07-2023, 13:06
Ultimo messaggio: fred66
  [NC] Forte rumore 1.8 anno 2007 Mavelik 14 1,950 19-07-2023, 18:38
Ultimo messaggio: Alessius
  [NC] Rumore di catena o ticchettio soprattutto in partenza su nc Ruz82 1 764 17-12-2022, 17:40
Ultimo messaggio: iPere
  [NA] Cinghia servosterzo apaga 10 1,772 15-11-2022, 20:17
Ultimo messaggio: Rava86
  [NB/NB FL] Aiuto!! Infiltrazione acqua e motore che non tiene più il minimo Kryapple 5 1,337 12-10-2022, 08:55
Ultimo messaggio: nic65
  [NA] Minimo alto Antonio 17 2,404 23-06-2022, 17:14
Ultimo messaggio: Antonio
Sad [NB FL] Motore che fa rumore quando la macchina e' molto calda mazTino 17 4,097 22-05-2022, 09:46
Ultimo messaggio: Rava86
  Guida: sostituzione cinghia distribuzione e pompa acqua Bisso 38 30,652 20-12-2021, 10:37
Ultimo messaggio: randal.flag



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)