This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Strano rumore ogni volta ch parto dopo aver percorso 3metri
#1
Ciao a tutti! non so se è la sezione giusta ma non sapevo dove postare, non so se dipende dal motore cmq il titolo dice già tutto! ho notato che tutte le volte che accendo la mia miatina (RC 2.0) e parto dopo pochissimi metri sento un rumore provenire dall'anteriore, il suono che si sente è appena udibile (diciamo poco più basso del rumore che fa il clima quando parte, ma dura una frazione di secondo in più..) tanto per darvi un'idea l'impressione è molto simile a quando si sfrega della gomma flessibile contro una superficie rigida in pratica ad un certo punto di sente una specie di "flop" come se avessi parcheggiato andando in avanti sfiorando una'aiuola sotto il muso anteriore e nell'uscire in retro la gomma sotto il paraurti anteriore sfregasse facendo lo scatto visto che vado nella direzione opposta.
ovviamente non è cosi e mi sono spiegato malissimo ma diciamo che l'effetto del rumore è simile :chessygrin:

che può essere? un amico mi ha detto che lo stesso rumore lo aveva sulla sua vecchia Astra e che il conce gli avesse detto fosse tutto normale, gli disse che si trattava di check (di qualche sistema come ad esempio ABS) o qualosa di simile ma non si ricorda di preciso cosa....
io sulle altre macchine non ho mai notato nulla di simile ma è anche vero che non ero mai andato TD prima della miata (e da quando lo faccio sento sempre mille mila rumorini più o meno sconosciuti e più o meno preoccupanti :haha: )
qualche idea?
  Cita messaggio
#2
Lordjulian Ha scritto:..... si trattava di check (di qualche sistema come ad esempio ABS) ....
MEMENTO MORI


  Cita messaggio
#3
angeloc4 Ha scritto:
Lordjulian Ha scritto:..... si trattava di check (di qualche sistema come ad esempio ABS) ....
è proprio quello? :oops:
  Cita messaggio
#4
Lordjulian Ha scritto:
angeloc4 Ha scritto:
Lordjulian Ha scritto:..... si trattava di check (di qualche sistema come ad esempio ABS) ....
è proprio quello? :oops:

Thumbup si
SUBARU BRZSatin White Pearl
MX-5
NC 1.8 HIGH '06 Marble White Black Seats (STM) : venduta!
Accessori in vendita:
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...condo-MACA
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...post703847
  Cita messaggio
#5
io ai tempi sentivo un rumore nelle ruote, tipo un'asta che si spostava dopo pochi metri dalla partenza...chiedo alla concessionaria ed in pratica è perchè: " quando parcheggio e lascio la macchina tutta la notte con il freno a mano alzato, appena la mattina dopo riparto, le pastiglie sono tipo attaccate e appena si staccano fanno quel rumore"
  Cita messaggio
#6
Mercedes88 Ha scritto:io ai tempi sentivo un rumore nelle ruote, tipo un'asta che si spostava dopo pochi metri dalla partenza...chiedo alla concessionaria ed in pratica è perchè: " quando parcheggio e lascio la macchina tutta la notte con il freno a mano alzato, appena la mattina dopo riparto, le pastiglie sono tipo attaccate e appena si staccano fanno quel rumore"

Il rumore delle pastiglie è più uno stoc e lo senti appena muovi l'auto, non dopo pochi metri. : Andry : Cara Mazda, sono sempre più convinto che ci vuole un corso di aggiornamento per il personale delle tue concessionarie.
SUBARU BRZSatin White Pearl
MX-5
NC 1.8 HIGH '06 Marble White Black Seats (STM) : venduta!
Accessori in vendita:
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...condo-MACA
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...post703847
  Cita messaggio
#7
maca Ha scritto:
Mercedes88 Ha scritto:io ai tempi sentivo un rumore nelle ruote, tipo un'asta che si spostava dopo pochi metri dalla partenza...chiedo alla concessionaria ed in pratica è perchè: " quando parcheggio e lascio la macchina tutta la notte con il freno a mano alzato, appena la mattina dopo riparto, le pastiglie sono tipo attaccate e appena si staccano fanno quel rumore"

Il rumore delle pastiglie è più uno stoc e lo senti appena muovi l'auto, non dopo pochi metri. : Andry : Cara Mazda, sono sempre più convinto che ci vuole un corso di aggiornamento per il personale delle tue concessionarie.


a buh questo loro me l'hanno detto, e cmq è dopo due metri, perchè io in retromarcia non sento nulla, ma appena mi muovo in avanti per 3 metri massimo sento lo stoc
  Cita messaggio
#8
Mercedes88 Ha scritto:... perchè io in retromarcia non sento nulla...

a me lo fa anche in retromarcia !?
SUBARU BRZSatin White Pearl
MX-5
NC 1.8 HIGH '06 Marble White Black Seats (STM) : venduta!
Accessori in vendita:
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...condo-MACA
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...post703847
  Cita messaggio
#9
buh... a me no
  Cita messaggio
#10
Successo anche a me stamattina per la prima volta...me lo aspettavo avendo letto discussioni simili nei mesi scorsi.
D'altra parte con tutta l'acqua che ho preso mercoledì notte...però il rumore è stato abbastanza forte!
Una volta sceso per richiudere il portone del garage si vedeva chiaramente il "tatuaggio" della pastiglia sul disco.
Quando piove molto, se possibile, forse conviene non tirare il freno a mano quando si parcheggia in garage.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NC] Auto non rimane accesa dopo sostituzione valvola PCV Spectre 3 699 11-11-2023, 18:47
Ultimo messaggio: Spectre
  [NC] Consigli riduzione rumore scarico Mavelik 14 1,287 25-10-2023, 16:46
Ultimo messaggio: GioCas
  [ND] Consiglio officina per controlli annuali, dopo scadenza garanzia PicioPacio 9 1,266 19-09-2023, 13:48
Ultimo messaggio: Mac
  [NC] Forte rumore 1.8 anno 2007 Mavelik 14 1,917 19-07-2023, 18:38
Ultimo messaggio: Alessius
  [ND] cambio olio ogni 2 anni!! alex 62 21 3,505 26-04-2023, 23:31
Ultimo messaggio: Krylion
  [NC] Rumore di catena o ticchettio soprattutto in partenza su nc Ruz82 1 755 17-12-2022, 17:40
Ultimo messaggio: iPere
Sad [NB FL] Motore che fa rumore quando la macchina e' molto calda mazTino 17 4,065 22-05-2022, 09:46
Ultimo messaggio: Rava86
  [NC] STRANO FISCHIO DAL COFANO MOTORE Andreab655 5 1,762 28-10-2021, 23:51
Ultimo messaggio: zef
  [NA] rumore punterie a caldo Dragone81 10 2,548 23-09-2021, 03:43
Ultimo messaggio: GeMiNiFM83
  [NA] Rumore pedale frizione e pezzetti di plastica sul tappetino Florinda 7 2,326 26-07-2021, 20:01
Ultimo messaggio: Florinda



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)