This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Mx5 NB 1999 non parte più - sto risolvendo (forse)
#1
Salve a tutti e scusate se riprendo qui la discussione dell'argomento già aperto in precedenza, ma ho necessità di captare l'attenzione di tutti quelli che potrebbero darmi importanti suggerimenti.


Tornando al problema della mia NB che non partiva, fatti tutti i test di cui detto in precdenza, ho aggredito la pompa della benzina. Dopo molteplici bestemmie (dovute ai tappi che tengono la moquette della cappelliera), sono riuscito a tirare fuori la pompa dal serbatoio. L'ho provata al banco e l'esito è stato incoraggiante. MORTA

Felice e contento ho estratto la pompa nuova dalla scatola e ho subito notato che il connettore dei contatti elettrici era differente Eek

Ora, la mia domanda è questa:

Siccome non riesco a trovare uno spinotto adatto alla pompa appena acquistata, che ne dite se saldo direttamente i cavi di collegamento originali alle due laminette del connettore nuovo?

Inoltre, la pompa è completamente immersa nella benzina?

Nella connessione originale, i due fili (+ e -) hanno terminali a occhiello che vanno imbullonati su due piccoli prigionieri che sporgono dalla pompa. La connessione è coperta da un cappuccio in plastica che mi pare non sia a tenuta stagna.

Siccome elettricità e benzina tendono a non andare proprio a braccetto,:no_: chiedo informazioni, lumi ed esperienze a tutti.

Grazie in anticipo e a presto.
  Cita messaggio
#2
Vai tranquillo.
Noi ci tappiamo le orecchie.


:haha:
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana



anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------

  Cita messaggio
#3
LolLolLolBig Grin
ok però la proverò di notte così l'effetto sarà più scenico
  Cita messaggio
#4
La benzina prende fuoco senza ossigeno? La pompa è immersa, magari fa il botto se rimani a secco
  Cita messaggio
#5
già controllato il relè ? (vedi discussione asso di spider)
"Formidabile mostro giapponese, dagli occhi di fucina, nutrito di fiamma e d'oli minerali, avido d'orizzonti e di prede siderali..."


"Un'automobile da corsa col suo cofano adorno di grossi tubi simili a serpenti dall’alito esplosivo…un'automobile ruggente, che sembra correre sulla mitraglia, è più bello della Vittoria di Samotracia"


ASSO DI SPIDER - La storia della mia MX-5 http://goo.gl/x3wynA
  Cita messaggio
#6
Buongiorno a tutti

per fortuna (mia) sono ancora vivo.

Ieri ho sostituito la pompa della benzina ed ho proceduto con qualche adattamento. In pratica ho saldato i due fili dell'alimentazione direttamente sullo spinotto della pompa e poi ho isolato tutto annegando le saldature, i fili ed il connettore nella pasta siliconica nera per guarnizioni. Ho aspettato un paio d'ore che si vulcanizzasse ed ho rimontato l'assieme nel serbatoio. Preciso che sono stato costretto a riutilizzare il vecchio filtro benzina in quanto quello nuovo, venduto insieme alla pompa, era orientato dalla parte opposta rispetto a quello originale. Non essendo possibile girarlo dal lato opposto (in quanto il montaggio era obbligato), sono stato costretto al riutilizzo di quello usato. Quindi, quando acquistate un ricambio non originale, sinceratevi di quale tipo di filtro vi viene fornito.

Comunque l'auto è partita al primo colpo senza incertezze e con una prontezza che già da tempo non aveva più. Non vi nascondo che durante l'ultimo scatto della chiave avevo la stessa faccia di Tommy mentre prova la pistola vendutagli da Boris the blade nella scena del film Snatch.

Purtroppo ieri era tardi quando ho finito e non ho fatto strada, ho solo provato a farla girare in garage. Mi riservo di dare eventuali ragguagli dopo accurato collaudo in strada.


Grazie a tutti e alla prossima.
  Cita messaggio
#7
Bravissimo!
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana



anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------

  Cita messaggio
#8
Grazie.

Collaudo effettuato su strade di montagna con tornanti, discese e salite.

Tutto okThumbup
  Cita messaggio
#9
buono a sapersi ! ottimo lavoro !
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio
#10
Grande, i lavoretti diy sono quelli che danno più soddisfazioni Thumbup
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Non parte più Ratapignata 22 5,732 15-04-2024, 14:20
Ultimo messaggio: lupuzupu
  ventola radiatore che non parte! nakamura 20 5,227 16-03-2024, 19:45
Ultimo messaggio: carlob
  [NB FL] Non parte Dinamic 15 1,271 28-10-2023, 11:24
Ultimo messaggio: alex zanardi
Tongue [ND] i-stop non parte più... alexsky78 5 1,477 23-03-2022, 18:11
Ultimo messaggio: lsky
  [ND] Nuovo scarico e installazione problematica da parte dell'officina? Helumy 7 2,076 26-01-2022, 23:14
Ultimo messaggio: Helumy
  [NB FL] Motore (forse) da cambiare e perdita olio ludovicomb 3 1,466 19-01-2021, 23:14
Ultimo messaggio: ludovicomb
  [NA] Problema NA 1.8... non parte più... Raffaele 2 1,716 13-04-2020, 15:35
Ultimo messaggio: Raffaele
  NBFL motore parte ma si spegne subito dantheco 4 2,404 22-05-2019, 08:58
Ultimo messaggio: Riccardo R
  [NC] Da che parte esce il motore? :-D Dado 9 2,791 20-05-2019, 14:20
Ultimo messaggio: ..ale!!
  Tagliando mx5 1.6 1999 stefio1992 14 6,984 02-01-2019, 14:40
Ultimo messaggio: mdki1996



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)